Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da giancaolila dom gen 15, 2012 3:32 am
Carissimi,
sono nuovo del forum, cercato questa notte per potermi sfogare con qualcuno rispetto a ciò che mi è capitato.
Sono di Bergamo, cercavo un locale con buona scelta di scotch e su internet trovo questo. CI vado con due amici. Chiedo una lista di whisky. Risposta:" Ti chiamo Lui".
NON HANNO UNA LISTA!!!
Arriva Lui:" Cosa volete ragazzi, cosa vi piace?"
Io:" Ce l'hai un BenRiach Maderensis Fumosus?"
Lui:" Quindi Highlands!"
Io:"No, Speyside"
Lui:" Sempre Highlands è. Ci penso io"

Un amico dice che non ne sa molto che accetta tutto, l'altro che vuole un torbato.
Arriva Lui, quarto grado sommelier, che accende i bicchieri e ce li mette sotto il naso, grande scena...ma lasciami il tempo di annusare! Non ci dice una parola e inizia a versare....
Guardo le bottiglie: un Benriach 10yo, un Benriach Curiositas e un Caol Ila 1993.....

Ormai il Benriach 10 è già versato....gli dico "fermo" non voglio il Curiositas! Lo conosco, mi piace ma ne voglio provare di nuovi! Lui va via e torna con una bottiglia che:" questa non l'hai mai provata, (Old Pulteney Millennium) è un single cask!". Molto buona peraltro.

LUI deve essere un grande. Bevitore. ho passato la degustazione con un senso di insoddisfazione carico d'odio.
Vengo da Bergamo, guidando per giunta, posso bere solo un bicchiere perchè tengo alla patente, ti chiedo una bottiglia specifica e tu cosa fai? Il borioso, come la maggior parte dei fotografi che hanno un negozio di fotografia. La gente è assurda.

VOTO DEL LOCALE 3 su 5. Potrebbe avere 5 stelle se avesse una lista.
MOTTO DEL LOCALE "Nel nostro locale, la VASTISSIMA SCELTA, ce l'ha solo Lui"
da I love Laphroaig dom gen 15, 2012 11:52 am
Trattalo bene il baffo ... ha solo un caratteraccio e si presenta come quello che sa tutti solo lui ma poi è una brava persona. Bisogna solo sapere come prenderlo.
Schezi a parte, ha avuto un passato molto glorioso e poi ha ceduto gran parte della sua collezione. Chiedi a GPP per lui è il paradiso del malto.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 dom gen 15, 2012 12:07 pm
I love Laphroaig ha scritto: Chiedi a GPP per lui è il paradiso del malto.

In effetti GP me ne ha parlato molto bene.
Io non ci sono mai stato: non è lontanissimo, ma il problema è tornare a casa con la patente in tasca... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts dom gen 15, 2012 10:45 pm
si era parlato con gli altri forumisti di trovarsi li per una pizza e una bevuta ma poi non si è fatto niente... ritentiamo!
certo che anche tu!! chiedere il benriach maderensis con tutto il bendidio che c'è!!
non condivido il fatto di dar fuoco al "volatile" ma tant'è...ognuno ha il suo stile.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da giancaolila lun gen 16, 2012 3:59 am
non avevo gli occhiali, quindi il ben di dio non esisteva.....e poi il maderensis è troppo da provare! o meglio....ho a casa una bottiglia di aromaticus fumosus, che non amo particolarmente perchè la fine al rum non ha un gran senso per me....volevo capire se una finish in botti di madeira può dare al torbato quella rotondità che viene data dalle botti di sherry, vedi ardbeg, o è una triste mera trovata commerciale.....sperimentando il tutto senza spendere altri 50 euro :)
da angelshare lun gen 16, 2012 10:44 am
giancaolila ha scritto:aromaticus fumosus, che non amo particolarmente perchè la fine al rum non ha un gran senso per me....volevo capire se una finish in botti di madeira può dare al torbato quella rotondità che viene data dalle botti di sherry, vedi ardbeg, o è una triste mera trovata commerciale.....sperimentando il tutto senza spendere altri 50 euro :)

L'ho provato a Parigi al whisky live. Non mi è dispiaciuto ma non ne berrei un altro dram (il che e' magari una fortuna).Come molti trovo il matrimonio sherry/torba molto difficile da bilanciare. In questo caso la parte torbata è abbastanza decisa, come anche nel curiositas, l'ho trovato forse un po' "slegato" tra le varie componenti. Ma non ero sicuramente nelle migliori condizioni degustative...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun gen 16, 2012 7:31 pm
gppmalts ha scritto:si era parlato con gli altri forumisti di trovarsi li per una pizza e una bevuta ma poi non si è fatto niente... ritentiamo!

Non è esattamente dietro l'angolo, ma se fosse un sabato sarebbe fattibile...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian dom feb 12, 2012 9:56 pm
Ho appena visto il sito della BRASSERIE... Sembra veramente un bel posto...
Vale la pena accoppiarla ad un bel tour del lago d'Iseo!!!!!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da I love Laphroaig lun feb 13, 2012 2:52 pm
cristian ha scritto:Ho appena visto il sito della BRASSERIE... Sembra veramente un bel posto...
Vale la pena accoppiarla ad un bel tour del lago d'Iseo!!!!!!!!

A parte la tinca al forno e la Brasserie non vedo altri motivi per andare sul lago d'Iseo :D :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it