Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Yan32 mar mag 22, 2012 11:19 am
Buongiorno gente!

per chi non conosce Livigno..
http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=4128

visto il periodo di crisi.... uniamo l'utile al dilettevole....
prossimamente dovrei tornarci dopo anni... ricordo che ai tempi (e credo tuttora) ci sia molta convenienza sull' acquisto di super alcolici e sigari/sigarette..
A suo tempo presi del Lagavulin Distillers Edition ad un prezzaccio!!

Voi generalmente dove vi fornite......
ho notato che da negozio a negozio a volte i prezzi variano anche di molto......(6/7 € a bottiglia..)
il negozio dove comprai, ricordo che era in centro sulla destra andando verso la dogana svizzera....(come se ce ne fosse solo uno..... :hahaha: ) aveva una parete intera dedicata al whisky di tutte le razze!!!

siccome vado con famiglia (compresa piccolina di 11 mesi...) non vorrei passare la giornata dentro e fuori dai negozi con taccuino alla mano per riportare i prezzi.....

attendo vs commenti
yan32
da Yan32 mar mag 22, 2012 11:34 am
grazie per la tua segnalazione...
avevo già letto quel topic, infatti mi sono segnato indirizzo
e sicuramente una visitina la faccio!!
però speravo di avere una "piccola guida" su diversi negozi....
da angus67 mar mag 22, 2012 2:37 pm
Comunque se cerchi qualche bella bottiglia a prezzi "onesti" noi ci siamo !! :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Yan32 lun mag 28, 2012 8:56 am
Buongiorno gente!!

purtroppo sono dovuto rientrare dal breve weekend Bormio/Livigno....

ma.... non sono tornato a mani vuote.... ;]

vi elenco i miei acquisti......

Caol Ila Distillers Edition 1lt (La Fontana, Via Fontana 388) € 40
(questo era il negozio che mi ricordavo, una volta fornitissimo...adesso un po' meno...)

Oban Distillers Edition 1lt (Baita Cantoni, Via Plan 29) € 47 -sc 5% (stampabile dal loro sito http://www.baitacantoni.it) (molto fornito e prezzi buoni, in altro negozio stesso whisky ben 65 € :wowo!!: ) (disponibile Ardbeg Corryvreckan a 50€ bott. da 70cl)

Glendfiddich 18 year 1lt (Cooperativa di consumo) € 33.85
(hanno poca scelta, ma prezzi molto buoni, a volte anche in offerta - salumi e formaggi a iosa e prezzi buoni!)

Macallan Select Oak 1lt (preso all'ultimo prima di uscire dalla dogana) € 27.50

...in via Plan 47 non sono riuscito ad andare perche c'erano lavori in corso sulla via principale e passare con il passeggino della pupina era un'impresa.....

mi sono concesso solo un assaggio del Glendfiddich.... sarà stata la stanchezza... ma mi è sembrato un po' anonimo.... mi aspettavo di più da un 18 anni... forse costa un po' pochino per la sua età..... booohhhh

saluti
yan
da angelshare lun mag 28, 2012 10:59 am
Eh io non sono estimatore del fiddich quindi sfondi una porta aperta :-)
I prezzi mi sembrano buoni, se hai problemi a finirle

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Yan32 lun mag 28, 2012 11:45 am
..mi sono fatto prendere dal rapporto prezzo/anni.... non ho ragionato prezzo basso/anni tanti.... :haha:

...mi sa che a questo punto mi servirà una mano per finirlo....
...oppure lo terrò per le serate scazzo.... :S

degli altri cosa mi dici???
ho scelto bene??

ad agosto dovrei tornarci...... cosa mi consigliate??
da angelshare lun mag 28, 2012 12:15 pm
mah se devo fare lo scassapalle, io non avrei preso il macallan...ma con macallan e fiddich sono prevenuto. Tanto a Livigno ci tornerai no? :-)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun mag 28, 2012 12:28 pm
Rompo le palle pure io.
Il Caol Ila Distillers non mi è piaciuto, ma ne ho assaggiati di peggiori...
L'Oban ed il Maccallan non li avrei presi (ottimo prezzo a parte).
Glenfiddich... gli unici 2 imbottigliamenti che non mi dispiacciono sono il 15y e lo Snow Phoenix. Cmq hai fatto bene a prenderlo: ti sei tolto una curiosità a 34 euro (prezzo davvero basso per un 18 anni!)

Domanda da 50 euro: perchè non ti sei preso un ottimo Corry a 50???
Segnatelo nella lista degli acquisti estivi! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 lun mag 28, 2012 1:25 pm
marco77 ha scritto:Domanda da 50 euro: perchè non ti sei preso un ottimo Corry a 50???
Segnatelo nella lista degli acquisti estivi! ;)


Stesso mio pensiero...tra tutte era secondo me la migliore da prendere per bere !! :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine