Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da marco77 ven nov 23, 2012 1:35 pm
Se la scelta è fra quelli che hai indicato, dico anch'io Talisker 25.
Altrimenti HP 25 o Talisker 20 ;)
Per quanto riguarda Caol ila 25-30 anni ti consiglio di guardarti in giro tra gli imbottigliatori indipendenti. Davide ne aveva di ottimi (il 26 su tutti) ed i prezzi erano molto buoni...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven nov 23, 2012 1:41 pm
metto HP e Talisker alla pari, proprio a gusti.
Ma il Chieftain's 30, chieftains e' un IB, dovrebbe esserci scritto che distilleria e' nell'etichetta in piccolo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da guerriero82 sab nov 24, 2012 12:44 am
il talisker e non si sbaglia ;) anche se devo dire che ho assaggiato il linkwood 30 e mi è sembrato davvero ottimo.. da tenere in considerazione.
a livello collezionisti il prezzo del brechin 28 non è per niente male..

Immagine
da Yan32 mar nov 27, 2012 11:11 am
bene!! grazie delle dritte!!

allora mettiamo in pole HP 25 e Talisker 25
poi Linkwood e Chieftain's 30
e infine Caol Ila

....adesso vediamo di rompere il salvadanaio delle monetine..... :roll:
da Hal9000 mar nov 27, 2012 12:25 pm
Yan32 ha scritto:
angelshare ha scritto:Controlla per il Chieftains che distilleria e', Chieftains e' il nome dell'imbottigliamento. Solitamente e' scritto in piccolo tipo a mano.
http://www.ianmacleod.com/brands/?id=2


guardo sicuramente!! tu che imbottigliamento dici di prendere in considerazione??


Ciao.
Davide voleva dirti che Chieftain’s non è una distilleria ma è un imbottigliatore indipendente che imbottiglia whisky provenienti da diverse distillerie. Se tu non gli dici che distilleria c’è scritto sull’etichetta di quella bottiglia che tu hai visto, non è in grado di consigliarti o meno l’acquisto di quella bottiglia.

Luca

Luca
da Yan32 mar nov 27, 2012 12:36 pm
Hal9000 ha scritto:
Yan32 ha scritto:
angelshare ha scritto:Controlla per il Chieftains che distilleria e', Chieftains e' il nome dell'imbottigliamento. Solitamente e' scritto in piccolo tipo a mano.
http://www.ianmacleod.com/brands/?id=2


guardo sicuramente!! tu che imbottigliamento dici di prendere in considerazione??


Ciao.
Davide voleva dirti che Chieftain’s non è una distilleria ma è un imbottigliatore indipendente che imbottiglia whisky provenienti da diverse distillerie. Se tu non gli dici che distilleria c’è scritto sull’etichetta di quella bottiglia che tu hai visto, non è in grado di consigliarti o meno l’acquisto di quella bottiglia.

Luca


ok.. ho capito... è che pensavo ci fossero diversi imbottigliamenti...
tipo che l'imbottigliatore si affidasse mettiamo alle sue 3 distillerie fisse....
per esempio Lagavulin, Caol Ila e McCallum...
ed il migliore era Lagavulin e da evitare McCallum...
la bottiglia l'ha vista mio cugino.... e sicuramente non si ricorderà l'etichetta.....
da Hal9000 mar nov 27, 2012 1:05 pm
Yan32 ha scritto:
ok.. ho capito... è che pensavo ci fossero diversi imbottigliamenti...
tipo che l'imbottigliatore si affidasse mettiamo alle sue 3 distillerie fisse....
per esempio Lagavulin, Caol Ila e McCallum...
ed il migliore era Lagavulin e da evitare McCallum...
la bottiglia l'ha vista mio cugino.... e sicuramente non si ricorderà l'etichetta.....

Se osservi il link che Davide ti ha allegato, potrai avere un'idea di quante e quali distillerie stiamo parlando.
Ciao

Luca
da angelshare mar nov 27, 2012 2:21 pm
Yan32 ha scritto:guardo sicuramente!! tu che imbottigliamento dici di prendere in considerazione??


Essendo dei single cask e' difficile darti dei suggerimenti, se recuperi il cask# e la distilleria magari ci sono delle revisioni su Malt Maniacs. Per mia esperienza Chieftains fa buone cose e tra l'altro ce ne saranno sempre meno in giro a quanto pare. Se devi berlo affidati ai tuoi gusti, verifica tipo se e' torbato o meno, se e' sherry o bourbon. Se vuoi poi rivenderlo e' meglio sempre basarsi sulle "distillerie che vanno per la maggiore".
Se e' un 30 anni del range attuale e' un Brora, uno delle distillerie culto, quindi comunque non sbagli.. Io avevo il 19 anni sherry cask (ultimo goccio donato ai uischifacili) ed ero rimasto piu' che contento

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky