Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da marco77 mar ott 02, 2012 3:42 pm
Aperto un mese fa, si trova in centro a Mantova. Specializzato soprattutto in assenzio (dai, non fate quelle facce...). Interessante la mescita... :slainte:

Appena riesco, vado a farci un salto e vi racconto!

http://www.ratmort.biz/

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar ott 02, 2012 3:44 pm
si accettano scommesse su quanto dura...il ratto dico

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar ott 02, 2012 5:02 pm
Il ratto è già morto... ;)
Da quel che ne so, venderà anche on line... magari terrà botta!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar ott 02, 2012 5:07 pm
al netto dell'autoconsumo sai quanti cucchiaini con al sucar deve incendiare per starci dentro?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar ott 02, 2012 5:16 pm
angelshare ha scritto:al netto dell'autoconsumo sai quanti cucchiaini con al sucar deve incendiare per starci dentro?

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Cmq non si incendia niente... almeno, non volontariamente!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 lun ott 22, 2012 7:06 pm
Ci sono andato ieri. Il locale si trova in pieno centro storico (per chi conosce Mantova, tra piazza Virgiliana e piazza Sordello) in un edificio piuttosto antico. Nel '600, al posto del negozio vi era un'osteria. Il locale è piccolo, poco luminoso (ma è una cosa voluta), con un paio di tavoli per gli amanti della fata verde.
Il proprietario, Paolo Castaldi, è una persona davvero disponibile :aa: , grande appassionato di assenzio e di "spiriti" in generale.
Buon assortimento di bottiglie: si va dai rum ai gin, dagli assenzi ai vermouth, dal whisky ai liquori. Il locale è ancora in allestimento, per cui mancano all'appello diversi articoli.
Siccome so che (quasi tutti) aspettate di sapere com'era la selezione di whisky, ecco qua: Ardbeg ben rappresentato (c'era pure il Galileo), Laphroaig in arrivo, Glenmorangie al gran completo o quasi, Talisker con la tripletta 18-20-25, parecchi Macallan (quasi tutti nuovi purtroppo), una spruzzata di Giappone con Nikka, ecc. ecc. Insomma, non male se si pensa che stiamo parlando di Mantova!
Io ho approfittato delle bottiglie aperte e ho assaggiato un assenzio di cui non ricordo il nome :oops: (come aperitivo è ottimo) e il gin Old Tom di Hayman's (gran prodotto a soli 17 €).

Se fate un salto a Mantova, tra una visita a Palazzo Te ed una camminata lungo i laghi, passate a salutare Paolo! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun ott 22, 2012 8:06 pm
Prezzi delle bottigli di uischi? Sei andato al museo diocesano?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun ott 22, 2012 8:31 pm
Prezzi... a domanda, nel senso che non ce ne sono di esposti.
Tu chiedi quanto costa una bottiglia e lui risponde: "io questa la metto X".
Quelli che ho chiesto mi sembrano il linea col mercato, alcuni un po' più bassi (Corry a 55 €), altri un po' più alti (Talisker 18 a 85 €). Comunque sono tutti trattabili! :lollol:
Ah, se compri almeno una bottiglia, quello che hai bevuto in mescita è omaggio. So già che GP approfitterà di questa cosa... :hahaha: :hahaha:
Il museo diocesano l'avevo già visto :ok: , una volta che Mantova avrà risolto il problema parcheggio sarà sempre troppo tardi :giu: :giu:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin