Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da angelshare lun feb 09, 2015 10:38 am
Visto che è una feedback articolato lo riporto invece di cacellarlo dalla sezione "ripulita" link
Lorenzo_P ha scritto:Segnalo di essere passato ieri al Vini Cafè Noir di Saronno.

Ho parlato col gestore, è stato abbastanza cordiale, soprattutto considerato che come argomento d'apertura gli ho contestato il fatto che avesse reso obbligatoria l'iscrizione per visualizzare contenuti ed offerte (cosa che imho è un po' fastidiosa).. e lui mi ha fatto notare come con la registrazione abbia ottenuto una crescita del business, in quanto solo per gli iscritti fa offerte (visualizzabili comunque tramite l'engine di ricerca trovaprezzi).

Purtroppo non organizza degustazioni (chiude il locale dopo le 9); aveva solo un Ardbeg 10 da far assaggiare, ma ha una discreta selezione (ad esempio ha i alcuni Ledaig & Wilson).

Appunto per gli iscritti fa varie offerte, magari per chi è di Varese/Saronno è un sito a cui iscriversi, ma nonostante sia un bel locale rimane sostanzialmente uno shop online, al massimo chi è di zona può passare a comprare direttamente in sede senza dover passare per una spedizione.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer feb 25, 2015 2:57 pm
Segnalo questa:

ENOTECA IEMMALLO MILANO
Spese di spedizione: dai 12€ (per approfondimenti andare qui). - Negozio: Si Via Cardinale Federico, 7 - 20123 Milano (MI) Italia
Esperienze utenti: + (Tobacco) /

Sempre gentili e disponibili, sui prezzi siamo in linea con le altre, a volte qualche cosa meno. Ci si trova anche qualche IB tipo "the ultimate".

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer feb 25, 2015 2:59 pm
Altre mie esperienze (enoteche già censite da Korry QUI):


LE CAROVANIERE/LO SPIRITO DEI TEMPI (Blog)
ho preso il mitico glenugie 25 anni e altre piccole cose, che dire: un bel ++ per tutto anche per le offerte che si trovano sul blog (da non farsi scappare) e per le notizie.
++ (Tobacco)

TOP-SPIRITS e il "sito gemello" VINI-TOP
non ho mai acquistato online perché ci passo davanti ogni sera.
Per i malti base si possono fare acquisti interessanti anche sotto prezzo (tipo Bowmore Enigma da litro a 32 euro, avevo fatto scorta).
Personale molto gentile e sempre disponibile.
++ (Tobacco)

HIDDEN SPIRITS
Quel ragazzo dell'Andrea? Acquistato sempre online e sono sempre stato trattato bene, anzi benissimo.
Andrea sempre disponibile e non lesina mai un sample di un suo imbottigliamento da farti assaggiare.
Acquistato altri whisky (che non siano hidden spirit) a buoni prezzi.
++ (Tobacco)

WHISKY CLUB ITALIA
Per ora mi sono "abbonato" e non ho fatto altri acquisti ma non mi posso certo lamentare sulle condizioni generali e sui tempi di consegna.
++ (Tobacco)

Korry: io ho messo i commenti qui ma se devo spostarli sotto un altro trhead fammi sapere.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer mar 11, 2015 11:17 am
Segnalo questo sito olandese:

DRAMTIME.NL
Spese di spedizione: dipende dal peso, per l'Italia si parte da 9 €, per info cliccare QUI
Esperienze utenti: ?

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 mar mag 19, 2015 4:58 pm
Ultimi acquisti online.

Prima volta con:
Enoteca Stoppello - Macherio: c'è stato un problema col corriere (rottura di una bottiglia) ma si sono dimostrati presenti e disponibili a risolvere la situazione. Alla fine ho ricevuto le bottiglie ordinate (anche se purtroppo senza la loro custodia, quindi in caso assicuratevi prima che ve la spediscano). Nel complesso valutazione positiva.
La Compagnia del Cavatappi: tutto liscio, nessun problema. Valutazione positiva.
Baldaccini (Indexspirits): tutto liscio, nessun problema. Valutazione positiva.
CallMeWine: tutto liscio, nessun problema. Valutazione positiva.

BIS (o più..) con:
Baggio bevande: tutto liscio, nessun problema. Confermo valutazione positiva.
Tannico: della questione Talisker 18 sapete già più o meno tutto: aspetti positivi (prezzo) e negativi (etichette delle bottiglie arrivate piuttosto malconce e senza confezione originale).
Quasi inutile, infine, confermare il giudizio strapositivo per Andrea Ferrari (Hidden Spirits): imballo curato e bottiglie ben protetta anche per quanto riguarda l'etichetta.
Ultima modifica di korry78 il lun mag 25, 2015 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P mar mag 19, 2015 8:29 pm
Mi ero dimenticato di scrivere qui (ed il mio post è finito nel thread che invece deve rimanere pulito).

Riporto/ripeto rapidamente che qualche settimana fa sono ripassato da top-spirits/vini-top aka "mondovino" e per quanto la scelta in negozio sia grossomodo quella che c'è online (forse qualcosa meno) la differenza sostanziale è che sono realtà "slegate tra loro": il magazzino dei siti online è diverso da quello in loco, quindi la disponibilità è diversa, idem i prezzi.

Ad esempio quando ero passato io il Glenfarclas 105 era in offerta credo a 57€ su top-spirits, lì in negozio era fuori a 68. In soldoni lo stesso prezzo comprensivo di spese di spedizione se andiamo a guardare.

Comunque l'unico ragazzo che c'era era più che affabile e abbiamo anche trovato per un mio amico alcuni liquori che non avevo mai sentito.. peccato per la zona industriale e per la spalata di cemento che intristisce il luogo, il negozio fa un po' da oasi nel deserto :lollol:

da arpadanese mar lug 28, 2015 12:00 am
Segnalo questo sito, trovato per caso su un post di facebook....non hanno grande varietà e sono quasi tutti entry level, ma vedere i prezzi di Talisker 10 o di Lagavulin 16 mi ha commosso..... :clap:

http://www.bevingrosso.it/

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da dansan80 mer lug 29, 2015 12:04 pm
arpadanese ha scritto:Segnalo questo sito, trovato per caso su un post di facebook....non hanno grande varietà e sono quasi tutti entry level, ma vedere i prezzi di Talisker 10 o di Lagavulin 16 mi ha commosso..... :clap:

http://www.bevingrosso.it/


Prezzi pazzeschi! :shock: