Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da DIXTAG lun ott 21, 2013 6:19 pm
donnied1984 ha scritto:A proposito, a Fidenza c'è qualche enoteca discretamente fornita?

Discretamente fornita è una parola grossa, ma c'e Negrotti in piazza a Fidenza, anche se non ho mai preso niente da loro so che hanno dei distillati di pregio anche pezzi rari da collezione, non so se val la pena andar la per delle bocce da "comuni mortali" ma ripeto non lo conosco e dunque è tutto da vedere. Prima o poi dovrò farci un salto
da angelshare lun ott 21, 2013 6:38 pm
A collecchio c'e' quel ragazzo rumeno che fa "lo svuota cantine" e ha molte cose vecchie. Ci sarà anche al MWF. Onestamente non so se è un negozio vero e proprio, casa sua o che altro e nemmeno se rilascia scontrini o che.
COLLEZIONAREMANIA
Via Aldo Moro 21
43044 COLLECCHIO (PR)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da DIXTAG lun ott 21, 2013 6:49 pm
angelshare ha scritto:A collecchio c'e' quel ragazzo rumeno che fa "lo svuota cantine" e ha molte cose vecchie. Ci sarà anche al MWF. Onestamente non so se è un negozio vero e proprio, casa sua o che altro e nemmeno se rilascia scontrini o che.
COLLEZIONAREMANIA
Via Aldo Moro 21
43044 COLLECCHIO (PR)

Questo mi suona decisamente nuovo, puo essere interessante , mi informerò
da McLago lun ott 21, 2013 7:22 pm
Tornando indietro di qualche post... sono un empirista apolide... ;) devo trovare fissa dimora... :arrow: in zona (Lodovica) non mi pare vi sia nulla di valido... :roll: :?: :S
Costretto a vagobandare con la mia arsura... da placare :hahaha: :hahaha: :hahaha:

PS Giorgio è fuori classifica in quanto dall'altra parte della barricata essendo (quasi) sempre reperibile e disponibile, quale dispensatore (di notizie, consigli e ) di bevande al Bar Metro! :)

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da donnied1984 lun ott 21, 2013 11:13 pm
DIXTAG ha scritto:
donnied1984 ha scritto:A proposito, a Fidenza c'è qualche enoteca discretamente fornita?

Discretamente fornita è una parola grossa, ma c'e Negrotti in piazza a Fidenza, anche se non ho mai preso niente da loro so che hanno dei distillati di pregio anche pezzi rari da collezione, non so se val la pena andar la per delle bocce da "comuni mortali" ma ripeto non lo conosco e dunque è tutto da vedere. Prima o poi dovrò farci un salto


Per le bottiglie normali ho i miei canali. Però se mi dici che ha roba interessante, appena ho un paio d'ore libere un salto ce lo faccio. Grazie per la dritta.
da donnied1984 lun ott 21, 2013 11:17 pm
angelshare ha scritto:A collecchio c'e' quel ragazzo rumeno che fa "lo svuota cantine" e ha molte cose vecchie. Ci sarà anche al MWF. Onestamente non so se è un negozio vero e proprio, casa sua o che altro e nemmeno se rilascia scontrini o che.
COLLEZIONAREMANIA
Via Aldo Moro 21
43044 COLLECCHIO (PR)


Grazie anche a te!
da McLago gio ott 31, 2013 2:46 pm
Martedì tardo pomeriggio sera sono passato dal Bar Fontana. Ho colto l'occasione essendo Romentino (quasi) sulla strada del rientro. Mi ha piacevolmente e cortesemente fatto compagnia Fabrizio che, abitando in zona, conosce molto bene il locale ed il proprietario e quindi mi ha raggiunto li.
Devo dire che il bar è carino internamente (ma questo ci interssa meno vero...??!! ;) ) ed è veramente ben fornito. Certamente circa 100 bottiglie (o oltre) di single malt aperte (e numerosi blended) tra cui 3 Port Ellen, tanto per citare whisky di richiamo, diversi Jap ma ovviamente molto altro, numerosi imbottigliatori indipendenti tra cui W&M, Douglas Laing.
Bottiglie alla mescita interessanti, ritengo (non ho chiesto i prezzi) abbordabili ed ormai di non facile reperibilità es. Brichladdich yellow submarine (che per pura curiosità vorrei assaggiare) a memoria più di un Bowmore di metà anni 2000 (serigrafata) ed altro.
Il proprietario mi è parso appassionato e competente...
Poi sono dovuto scappare perché avevo un altro impegno.. ludico e quindi non ho potuto approfondire maggiormente.
Cerchiamo di organizzare?
Buttiamo li una data... se si è numerosi non penso si riseca a fare prima di gennaio in un gruppetto esplorativo magari anche prima!

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)