Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da IlBevitoreRaffinato gio mag 02, 2013 4:05 pm
Dato che sono uno dei pochi (forse l'unico) utente del forum proveniente dal Meridione, do un contributo qualora vi trovaste a passare da queste parti:

Enoteca Dante, Piazza Dante 18 - Napoli : Possibile trovare buoni Rum, Porto, Whisky e la selezione comprende anche qualcosa di più ricercato a prezzi onesti. Ad esempio, io comprai Laph 15 a 50 euro e Longmorn 15 a 40. Ha anche diversi imbottigliamenti indipendenti.

Babette Store, Via Caravaglios 17 - Napoli : ha anche un negozio online, predominano le birre ma ha anche molti whisky tra cui Brora, Port Ellen, Rosebank e via discorrendo, sia OB che indipendenti.

Enoteca Partenopea, Viale di Augusto 2 - Napoli : fornitissima di vini, ma ha anche una buona selezione di distillati tra cui ovviamente whisky. Notevole anche la presenza di Cognac e Armagnac, discreta la selezione di Grappe.

Enoteca Cianciulli, Via Pappalardo 91-93 - Ottaviano (Prov. di Napoli) : non ci sono ancora stato di persona ma me ne hanno parlato bene. Pare abbia oltre 500 etichette suddivise tra Whisky, Rum, Cognac, Grappe e Armagnac. Degli amici ci hanno fatto acquisti e sono rimasti favorevolmente colpiti.

Per ora mi vengono in mente queste, tutte hanno un sito web che consente di contattare rapidamente per conoscere la disponibilità ma conviene andare in loco per avere un'idea più completa. Babette invece ha un negozio online pienamente operativo.

Sláinte
Giuseppe

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com