Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da angelshare lun gen 03, 2011 3:26 pm
Inauguro la sezione, dateci sotto!

Mulligan's
via General Govone 28, Milano
Pub con ampia selezione in mescita e dram per tutte le tasche con anche rarità (es. Samaroli). Beppe e Alviero hanno anche una collezione niente male. Fatevi accompagnare nella saletta sotto dove e' visibile una piccola parte del loro tesoro.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da matteo lun gen 03, 2011 4:28 pm
Concordo e ci tengo a precisare che il locale è un gran bel pub in stile Irlandese, ci sono anche svariegate birre.
La saletta sotto è affascinante, piena di bottiglie e con l'arredamento un po' coloniale da proprio l'idea di essere in Nord Europa.
da angelshare lun gen 03, 2011 8:51 pm
Drogheria Radrizzani
Via Piave 20, Milano
La classica drogheria di una volta con anche vini, biscotti (anche i mitici Walker), caramelle.
Una cinquantina di single malt, tra cui anche qualche James McArtur e Gordon McPhail
Prezzi mi paiono molto buoni. Es. Talisker 10 32.90€ Bunnahabhain 1L (vecchio imbott): 34.50€. Vado a memoria: Arbeg 10 1L 34€, Glenmorangie the original 1L: 34€ (il 70cl vecchia bottigilia 33), Lagavulin 16 38€, Laphroaig 10 22€. Caol Ila 12 mi pare 32, il cask strenght 64, BenRiach curiositas 12 44€

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun gen 03, 2011 11:08 pm
Cadenhead's Whisky Bar - CHIUSO
via Poliziano, 3 - 20154 Milano

Poche settimane fa sono stato a visitare il Cadenhead's Whisky Bar, http://www.cadenhead.it, l'ambiente è molto bello con tante, tantissime bottiglie in degustazione (whisky, rum & c).
Ovviamente non si trovano molti imbottigliamenti originali (tranne quelli di Springbank & c.), ma quelli selezionati da Cadenhead sono sempre ottimi.
L'idea di attivare nelle prossime settimane una cucina da abbinare alla degustazione è decisamente vincente, per cui prevedo di passare non poche serate da quelle parti. :slainte:
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar gen 04, 2011 11:03 am
La cosa interessante di Cadenhead e' la doppia "misura" di degustazione che permette di provare più dram senza spendere una fortuna.
Il servizio è buono.

Purtroppo c'e' qualche cons..
Il locale e' un po' "freddo" anche perche' purtroppo non mi pare molto frequentato. Sicuramente l'apertura di una cucina puo' migliorare le cose.
Il bar fa anche servizio da "asporto".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar gen 04, 2011 1:34 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Il bar fa anche servizio da "asporto".

Interessante, fanno anche consegna a domicilio?

Questo non lo so ma ci devo passare nei prossimi giorni...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare lun gen 10, 2011 7:42 pm
Il negozio è stato chiuso[b]
===============
[b]In conflitto di interessi
, considerato che lo stand al MWF lo facciamo assieme, segnalo La Vinoteca di Milano. Mi permetto anche perche' molti di voi hanno potuto provare i prodotti al festival e hanno fornito feedback positivi.
Le selezione a scaffale non e' amplissima anche se e' possibile ordinare i prodotti desiderati (utilizza diversi distributori tra cui Onesti Group di Piacenza per il quale effettua anche selezioni di botti). E' possibile anche trovre qualche bottiglia vecchia e rara.
La cosa più caratterizzante è sicuramente la disponibilita' di imbottigliamenti privati, tra cui al momento Port Ellen 1983 a prezzo molto competitivo.
Distributore dell'imbottigliatore indipendente olandese "The Ultimate".
Vende anche all'ingrosso.

La Vinoteca
presso Teatro Out Off
Via Mac Mahon 16
02 33101641
lavinoteca2@gmail.com
http://www.lavinotecamilano.com/

Il negozio è stato venduto ad altra proprietà, penso comunque riapriranno da un'altra parte ;-)
===============

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 dom mag 06, 2012 2:30 pm
Per sentito dire: Cadenhead o Mulligans.
Però non so quanto distino da dove ti trovi tu...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin