Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da gppmalts lun gen 03, 2011 10:14 pm
Chi fa una gita in questa bellissima localita' dell'alta valtellina (duty free) puo' acquistare dei single malt a prezzi veramente vantaggiosi. L'ardbeg ten litro e venduto dai 22 ai 25 eur , il laphroaig triple wood attorno ai 40, si trovano anche rarità, ma a prezzi da collezionismo. C'è pero' un piccolo problema...solo un litro di alcolici a testa e la finanza al "confine" puo' veramente essere fiscale(esperienza personale). Se poi si arriva a St Moritz la tappa d'obbligo è il Waldhaus hotel con (dicono loro) il piu' fornito whisky bar del mondo.Moltissime le bottiglie in vendita e i prezzi non sono poi cosi' elevati. Si puo'anche ammirare le collezione personale del propietario .... una cosa da urlo!!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da guerriero82 sab gen 28, 2012 11:48 pm
è da qualche tempo che non vado a livigno in perlustrazione, i prezzi sono interessanti e la scelta pure,anche se il controllo doganale pone sempre di fare delle scelte.. a volte dolorose :lol:

Immagine
da cristian mer feb 08, 2012 2:58 pm
A Livigno potevi trovare veramente delle belle bottiglie ma fino a 10/12 anni fa... ultimamente è una penuria!!!! Le bottiglie sono scarse e quelle poche che trovi te le sparano a prezzi altissimi.
Il negozio di "VIA PLAN 47" del Sig. Mirco Gualberto Cusini ha una buona selezione esposta di distillati ma, oltre a questa, nascosta in una stanzetta accanto allo scaffale dei whiskies c'è un'altra bella collezione di bottiglie che trattando puoi anche accaparrarti!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da angus67 mer feb 08, 2012 8:33 pm
cristian ha scritto:A Livigno potevi trovare veramente delle belle bottiglie ma fino a 10/12 anni fa... ultimamente è una penuria!!!! Le bottiglie sono scarse e quelle poche che trovi te le sparano a prezzi altissimi.
Il negozio di "VIA PLAN 47" del Sig. Mirco Gualberto Cusini ha una buona selezione esposta di distillati ma, oltre a questa, nascosta in una stanzetta accanto allo scaffale dei whiskies c'è un'altra bella collezione di bottiglie che trattando puoi anche accaparrarti!!!


...io gli ho venduto un paio di bottiglie....!!! :mrgreen: :mrgreen:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da dyka ven mag 24, 2013 12:08 am
Per lavoro ho passato 2 giorni a Bormio con la nazionale di rugby italiana, (gradissimi armadi 2 ante umili e disponibili :D ). Ho colto l'occasione di fare un salto a Livigno e come già descritto in questo tread la convenienza c'è.

Non avendo molto tempo ho fatto un veloce giro e alla fine ho scelto questo negozio: Botia Cantoni via plan 29.
Ha una buona selezione e alcune bottiglie a prezzi veramente ottimi.
Io ho preso i 3 che ritenevo più convenienti:
- Bowmore 12 enigma 1 litro - € 17,20
- Strathisla 12 anni vecchia confezione 70ml - € 13,00
- Glenfarchas 12 anni 1 litro - € 15,25

Poi mi sono segnato per la prossima volta:
- The Balvenie Doublewood 12 anni 1 litro - € 31,50
- Gragganmore 1988 Doublematured 70ml - € 43,50

Oltre a tutto questo la benzina è a € 1,100 :shock:
Unico incoveniente la dogana, permette l'acquisto di 1 litro di super alcolici per persona.
Se potete fatevi un giro.
da faornano ven ago 23, 2013 5:45 pm
ero su due gg fa

secondo me hanno aumentato i prezzi ma comunque, se hai pazienza e tempo, qualcosa trovi.

io mi sono portato a casa un Balvenie 21 a 73 euro..

Immagine
da bob sbaly mer nov 12, 2014 1:40 am
Sono un po' in ritardo, ma devo dire che il Balvenie 21 Portwood a Livigno a giugno del 2013 l'ho visto anche a 67 euro in un negozietto della periferia sud!
Botia Cantoni ha una buona varietà, ma prezzi a volte un po' alti.
Il migliore é Toilasor, un ristorante con annessa whiskoteca, situato fuori Livigno in direzione Forcola: il proprietario é gentilissimo (ti lascia sempre la bottiglia del whisky che degusti), la collezione di whisky fa invidia anche a certi negozi scozzesi, i prezzi sono ottimi (preso un Bowmore Tempest batch 2 a 45 euro) , il cibo buonissimo.

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da cristian mer nov 12, 2014 2:46 pm
Ribadisco che purtroppo a Livigno non è rimasto pressocchè più di un "ca@@o"...
La prima volta che mi ero soffermato a visionare le bottiglie negozio per negozio (diciamo circa 15/16 anni fa) si che potevi trovare bocce "di ghigna"!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da bob sbaly mer nov 12, 2014 5:54 pm
cristian ha scritto:Ribadisco che purtroppo a Livigno non è rimasto pressocchè più di un "ca@@o"...
La prima volta che mi ero soffermato a visionare le bottiglie negozio per negozio (diciamo circa 15/16 anni fa) si che potevi trovare bocce "di ghigna"!!!!


Prova a passare da Toilasor, e poi ne riparliamo...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P gio feb 05, 2015 3:25 pm
riesumo il thread (non è troppo vecchio l'ultimo messaggio postato :P)

A Livigno ci sono andato il 27 di Dicembre (con abbondante neve ed incontrando davvero troppi imbecilli senza ne termiche ne catene che si menavano in giro moglie e figli.. spero sempre nella selezione naturale :lollol: ).

Direi che non conviene praticamente per niente. A parte un negozio molto fornito e con una bella collezione di OB d'antan (botia cantoni) la selezione di tutti gli altri duty era sempre la medesima, con prezzi allineati ai nostri iper sui malti più diffusi a volte perfino più costosi (ad es. trovo il Glenlivet 12 @ 22 all'Auchan, nei vari duty a livigno era sui 26-28€! Manco l'iva tolta!).

Stesso dicasi su bottiglie di fascia media, magari si risparmiava si e no una decina di euro.. conveniva un attimino su quelle di fascia alta (comunque poco diffuse e relativamente rare da trovare, ogni duty pareva un copia-incolla di quello accanto), ad es Caol Ila 25yo visto @ 110/115€ vs i 150 che mi è parso di vedere nei negozi italici od i 70€ che ho speso io per un Glendronach 21 Parliament (ma alla fine ci ho risparmiato 15€ credo, online l'ho visto @87 da noi).

Poi altri posti non ho visto, mi sono limitato alle due vie principali, ma se ci si va lì apposta imho non conviene.