Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da bob sbaly ven feb 06, 2015 1:24 am
Lorenzo_P ha scritto:(ad es. trovo il Glenlivet 12 @ 22 all'Auchan, nei vari duty a livigno era sui 26-28€! Manco l'iva tolta!).

Poi altri posti non ho visto, mi sono limitato alle due vie principali, ma se ci si va lì apposta imho non conviene.


Botia Cantoni (e pochi altri) a parte, in genere a Livigno hanno le bottiglie da duty-free (leggi: aeroporti, ed
i prezzi sono nettamente inferiori!), quindi sicuramente il Glenlivet 12 era da litro!...Se vuoi trovare qualcosina devi cercare in periferia: io l'anno scorso ho trovato un Laga 12 a meno di 55 euro!!
Comunque l'unico che vale la pena (come già postato) è Toilasor, verso la Forcola...se non altro
per la varietà, compresi numerosi IB...!!! Certo, andarci apposta proprio no...!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P ven feb 06, 2015 12:42 pm
bob sbaly ha scritto:Botia Cantoni (e pochi altri) a parte, in genere a Livigno hanno le bottiglie da duty-free (leggi: aeroporti, ed i prezzi sono nettamente inferiori!), quindi sicuramente il Glenlivet 12 era da litro!...Se vuoi trovare qualcosina devi cercare in periferia: io l'anno scorso ho trovato un Laga 12 a meno di 55 euro!!
Comunque l'unico che vale la pena (come già postato) è Toilasor, verso la Forcola...se non altro
per la varietà, compresi numerosi IB...!!! Certo, andarci apposta proprio no...!!

:slainte:


Grazie della segnalazione del Toilasor, il prossimo giro che mi capiterà andrò anche lì o guarderò in quelli non nel centro principale.

I prezzi non erano affatto inferiori e non tutto era da duty.. appunto il Glenlivet 12 od il 18 erano i bottling ob core range da 70ml (tra l'altro 12 a 26-28€ mentre qui lo trovi a 22).
Se avessero avuto le edizioni da duty effettivamente il Glenlivet 12 sarebbe dovuto essere da litro e sarebbe stata la variante First Fill (che è appunto solo per duty e l'ho vista ma in un solo negozio, tra l'altro a quasi 40€), idem il 18; da litro c'è la Distillers Reserve esclusiva per i duty, mentre quello era il 18yo classico da 70ml (e solo in un negozio costava 48 anziché 54-55 che si trova anche da noi mentre lì costava generalmente uguale od addirittura di più, ho visto anche dei 58€ lì a Livigno).

da angelshare lun lug 06, 2015 3:28 pm
Son stato al Waldhaus. Vista la situazione normale dei prezzi svizzeri e ora anche col franco alla parità con l'euro alla fine i dram all'hotel erano la cosa più economica (a cena bottiglia d'acqua 9 franchi mentre la birra media 7).
Dosi da 0,20 prezzi da 8 franchi fino a 255 (per i macallan degli anni '30). Carta con credo oltre 2000 referenze, maggior parte OB e Signatory, altri IB sparsi. Hanno anche loro imbottigliamenti fatti da Signatory da 50 franchi in su.
Ho bevuto un vecchio glen mhor di cadenhead (distillato 76) bello ignorante e uno strathmill 24 per l'hotel, ottimo, Spesa 28 franchi.
Bar veramente bello e come dice GP bottiglie da urlo (si puo' fumare anche il sigaro). Vale la pena se siete da quelle parti.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da arpadanese lun lug 06, 2015 10:40 pm
angelshare ha scritto:Son stato al Waldhaus. Vista la situazione normale dei prezzi svizzeri e ora anche col franco alla parità con l'euro alla fine i dram all'hotel erano la cosa più economica (a cena bottiglia d'acqua 9 franchi mentre la birra media 7).
Dosi da 0,20 prezzi da 8 franchi fino a 255 (per i macallan degli anni '30). Carta con credo oltre 2000 referenze, maggior parte OB e Signatory, altri IB sparsi. Hanno anche loro imbottigliamenti fatti da Signatory da 50 franchi in su.
Ho bevuto un vecchio glen mhor di cadenhead (distillato 76) bello ignorante e uno strathmill 24 per l'hotel, ottimo, Spesa 28 franchi.
Bar veramente bello e come dice GP bottiglie da urlo (si puo' fumare anche il sigaro). Vale la pena se siete da quelle parti.


Molto interessante... :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly mar set 01, 2015 11:32 pm
Springbank 12 CS a 45, Laphroaig 18 a 59, Port Charlotte PC12 a 67, Clynelish 12 & 14 a 36,
Laga DE 2014 & Ardbeg Uigedail a 48, Glenfarclas 105 a 26 (!!!), Talisker 57 North a 46,
Glendro Allardice a 56, A'bunadh a 39, Nadurra vari a 45....Per non parlare delle varie "duty-free-only" versions, tipo il trio Pultney Lighthouses risp a 28-34-38, oppure i bistrattati Glenmo Dornoch e Duthac a 40 e 46.....Alla faccia che a Livigno non si trova più un tubo!!!!!...Basta saper cercare... 8-) 8-) 8-)

PS Giuro che non li ho presi tutti...!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mer set 02, 2015 12:04 am
bob sbaly ha scritto:Springbank 12 CS a 45, Laphroaig 18 a 59, Port Charlotte PC12 a 67, Clynelish 12 & 14 a 36,
Laga DE 2014 & Ardbeg Uigedail a 48, Glenfarclas 105 a 26 (!!!), Talisker 57 North a 46,
Glendro Allardice a 56, A'bunadh a 39, Nadurra vari a 45....Per non parlare delle varie "duty-free-only" versions, tipo il trio Pultney Lighthouses risp a 28-34-38, oppure i bistrattati Glenmo Dornoch e Duthac a 40 e 46.....Alla faccia che a Livigno non si trova più un tubo!!!!!...Basta saper cercare... 8-) 8-) 8-)

PS Giuro che non li ho presi tutti...!! ;)


In quali duty buon uomo? Quando ero andato io c'era giusto un po' di neve e clima artico non è che è stato molto pratico :lollol:

da angus67 mer set 02, 2015 12:07 pm
Quanta roba interessante Bob....io avrei preso quasi tutto !!! :D :D :D :D
PC12 quante bottiglie ne hai prese ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco mer set 02, 2015 3:47 pm
bob sbaly ha scritto:Springbank 12 CS a 45, Laphroaig 18 a 59, Port Charlotte PC12 a 67, Clynelish 12 & 14 a 36,
Laga DE 2014 & Ardbeg Uigedail a 48, Glenfarclas 105 a 26 (!!!), Talisker 57 North a 46,
Glendro Allardice a 56, A'bunadh a 39, Nadurra vari a 45....Per non parlare delle varie "duty-free-only" versions, tipo il trio Pultney Lighthouses risp a 28-34-38, oppure i bistrattati Glenmo Dornoch e Duthac a 40 e 46.....Alla faccia che a Livigno non si trova più un tubo!!!!!...Basta saper cercare... 8-) 8-) 8-)

PS Giuro che non li ho presi tutti...!! ;)


pc12 a 67?????????????????????????????
parto subito

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly gio set 10, 2015 4:33 pm
Tobacco ha scritto:pc12 a 67?????????????????????????????
parto subito


..A dirla tutta l'ho pagato 64 e rotti col buono sconto da Calanda!!!... :] Ma ne ho preso uno solo,
poiché il budget se n'era andato alla grande: comprato anche il Laph 18 a 47.5 col buono, uno
Springbank CS a 45, un Clynelish 12 a 36....ed un Edradour 10 Caledonia a 40... :] :] :]
(lo so, l'ultimo non l'avrebbe preso nessuno...ma che volete farci: ho un debole x Edradour... :oops: )

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P gio set 10, 2015 11:11 pm
bob sbaly ha scritto:
Tobacco ha scritto:pc12 a 67?????????????????????????????
parto subito


..A dirla tutta l'ho pagato 64 e rotti col buono sconto da Calanda!!!... :] Ma ne ho preso uno solo,
poiché il budget se n'era andato alla grande: comprato anche il Laph 18 a 47.5 col buono, uno
Springbank CS a 45, un Clynelish 12 a 36....ed un Edradour 10 Caledonia a 40... :] :] :]
(lo so, l'ultimo non l'avrebbe preso nessuno...ma che volete farci: ho un debole x Edradour... :oops: )

:slainte:


Da calanda c'ero stato e non avevano.. vediamo.. nè port charlotte, ne clynelish nè laph 18 e nemmeno lo springbank.

= direi che andare sotto/durante/dopo alle feste equivale non trovare una fava come è capitato a me.

Ora l'altra domanda é: hai passato imbelle la dogana con tutta quella roba e non ti hanno fermato? O eravate una comitiva di astemi del quale tu hai affibbiato una boccia a testa? :lollol: