Una 48 ore impegnativa ma di grande soddisfazione!!!
Ho rivisto con piacere amici da tutta Italia e non solo, bevuto ottimi prodotti (quest'anno il livello dell'offerta era davvero alto) e avuto la conferma che anche il bel paese può dire la sua in fatto di festival dedicati al mondo del whisky.
Tra le cose che mi sono piaciute di più e che non avevo mai assaggiato prima (di sicuro ne scordo...):
-Rosebank 17y e St. Magdalene 30y di Cadenheads
- Clynelish 23 e HP 1986 di Adelphi
-Kilcho single cask per Beija flor
-Laphroaig 15y The artist LMDW
Unica nota negativa: alcuni espositori (non faccio nomi, ma ci siamo capiti) hanno troppe bottiglie chiuse. Ora, se al tuo stand hai dei prodotti di qualità elevatissima in degustazione e solo alcune bottiglie riservate esclusivamente alla vendita, il discorso è più che sensato (vedi bar Metro, ad es.), ma se ti chiedo di assaggiare il Laga 12 (che peraltro figura in degustazione, dato che sul listino hai indicato il prezzo in 3 gettoni) e tu mi rispondi che non puoi aprire la bottiglie e che il Laga DE è ugualmente molto buono...
A parte questa piccola polemica (che lascia davvero il tempo che trova), davvero una grande manifestazione! COMPLIMENTI A TUTTI!!!