Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da marco77 lun nov 17, 2014 9:04 am
Due giorni davvero divertente, rivisto un sacco di (più o meno :lol:) belle persone, assaggiato diverse cose buone. Mi spiace non essere riuscito a salutare tutti la domenica, ma avevo un treno da prendere.
Unica nota negativa (a parte la presenza della sala rum :lollol: ): la mancanza di espositori con bottiglie vecchie, eccezion fatta per l'inossidabile Giorgio :aa:
L'anno prossimo sarà la X edizione del MWF quindi Andrea e Giuseppe dovranno davvero impegnarsi... :haker:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da FedeNovara lun nov 17, 2014 10:50 am
cosa dire, due giorni intensi tra amici. Un grande grazie a tutti i partecipanti che mi hanno accompagnato in questa estenuante maratona, ho il fegato che chiede pietà. :ok:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Tobacco lun nov 17, 2014 10:57 am
Fantastica domenica con fantastiche persone, bevuto cose molto interessanti, altre le ho saltate ma arriverà anche il loro momento.
Anch'io sono spiacente di non aver salutato tutti ma dovevo rientrare entro le 20 (ovviamente in ritardo)
Grazie a tutti d'avermi sopportato.

:ok: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T lun nov 17, 2014 11:41 am
Due parole sul MWF 2014.
Bevuto ottime cose: la Pagoda (come al solito Claudio cala l’asso, il dronach dei blogger, il caol ila 30 di Mauro e ne dimentico tante altre (scusate ma è l’età…)
Eccellenti degustazioni: Cadenhead’s (Glenburgie Glen Keith e Ardbeg sugli scudi!!! Ma anche Miltonduff e Littlemill buoni veri) grazie Maurizio!
Wilson & Morgan mooolto buono il caol ila 30 e belle sorprese Ledaig e Westport… sull’house malt 23 non dico nulla; ne ho due bottiglie a casa!!!!
Diageo: la presenza del solo Port Ellen 13 valeva il prezzo dell’ingresso; mi è piaciuto anche il caol ila senz’anima!!
È stato bello vedervi e passare del tempo con voi.
Grazie a tutti!
:lollol: :lollol: :lollol:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angus67 lun nov 17, 2014 12:22 pm
Mi accodo anche io e confermo il "divertimento" che scaturisce ogni anno pre-durante-dopo il MWF !!
Tante cose buone e meno buone assaggiate, tante belle e meno belle facce riviste negli stand :hahaha: :hahaha: :hahaha: , una saletta riservata al Rum che mi ha attratto solo per un imbottigliamento "curioso" di Haiti dove ho scambiato le solite fantastiche impressioni con Francesco, ma un grosso dispiacere per la parte delle bottiglie vecchie ( a parte Giorgio) che sono scomparse dal Festival.... :( :( :( GROSSO DISPIACERE....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare lun nov 17, 2014 1:09 pm
Per il prossimo anno una grande novità, grandi Andrea e Giuseppe.
Io non ho sentito la mancanza delle bottiglie vecchie, chiuse non servono a nulla a un festival. O si fa come a Limburg o non credo serva molto, certo è una cosa in più. Non a caso il Bar Metro c'era e le bottiglie rare si potevano bere.
Grande successo di pubblico e bravi tutti. Gli unici che in 10 anni ancora non hanno capito nulla sono quello del mariott addetti ai distributori d'acqua.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun nov 17, 2014 1:32 pm
angelshare ha scritto:Io non ho sentito la mancanza delle bottiglie vecchie, chiuse non servono a nulla a un festival.

Infatti! Io ho parlato di bottiglie vecchie...da bere! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 lun nov 17, 2014 1:32 pm
Grandi, bellissima manifestazione, due giorni intensissimi e piacevolissimi! :clap:
Ma ciò che conta di più è che finalmente ho potuto conoscere tanti di voi, ed è stato davvero un piacere! :)

Immagine
Immagine
da FedeNovara lun nov 17, 2014 2:17 pm
angelshare ha scritto:Per il prossimo anno una grande novità, grandi Andrea e Giuseppe.

ecco, adesso vogliamo sapere. dacci almeno un indizio! :arg:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da cristian lun nov 17, 2014 3:01 pm
Il festival anche quest'anno è stato preso d'assalto da appassionati sia nazionali che internazionali.
Qualche banco d'esposizione l'ha fatta da padrone, mentre qualcun altro si presentava in modo un po' triste ed anonimo.
Noto che di anno in anno il festival più che un grande banco d'assaggio (come dovrebbe essere e come già constatato da Marco e Davide) sta diventando più che altro un grande "negozio" dove oramai il 70% delle bottiglie presenti sono in vendita e poco si può assaggiare.
Se mi permettete di esprimere un giudizio su alcuni "stand"....
Un po' triste quello della Amrut, un pochino anonimo. :[
Il solito grande "stand" della Diageo senza nemmeno uno degli ultimi "release" (come si verifica ogni anno) e con praticamente nulla di aperto. :?:
Banco Ardbeg con i soliti pochi e prevedibili 4/5 classici imbottigliamenti standard. :cry:
Spero che quelle novità di cui ha accennato pocanzi Davide vertano a garantire un cambio di rotta in direzione "gestione Limburg".
La manifestazione è comunque ben riuscita ed i numeri penso proprio che lo confermino.
Il festival può crescere ancora molto, unico rammarico è che non si da la possibilità a chi vuole contribuire alla causa di poter far parte della brigata.
Concludo salutando tutti i nostri vecchi amici ai quali aggiungo quelli appena conosciuti (Emiliano, Corrado, Tobacco... ecc)
Un CIAO come sempre alla Betty. Appena posso posto anche qualche foto :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
cron