Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da nuzzi mer ott 01, 2014 4:47 pm
Scusate in anticipo per le domande stupide.
Il master diageo è aperto anche ai neofiti?
Verremmo in tre, uso il condizionale perchè il rischio che per lavoro non possa esserci è reale. Mi racconterebbero gli altri due le loro sensazioni, ma non è proprio la stessa cosa :cry:
La domenica per me, forse, è più fattibile, ma ho visto che le due degustazioni sono esclusivamente il sabato pomeriggio, ne aggiungeranno di altri imbottigliatori?
OT mi è arrivato un'ora fa un glendronach 15 yo moscatel finish, sono super curioso di assaggiarlo, vediamo quanto resisto :roll:

da FedeNovara mer ott 01, 2014 4:48 pm
nuzzi ha scritto:S
Il master diageo è aperto anche ai neofiti?

è anzi consigliato ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Paolo T gio ott 09, 2014 4:12 pm
Master Diageo sold out.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Negher lun ott 13, 2014 4:17 pm
Apparsa sul sito la Masterclass di Domenica 16 Highland Park Distillery by Velier con il brand ambassador Martin Markvardsen. Non commento, farei la solita retorica (in quanto a qualità dell'evento ... sia beninteso).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da korry78 lun ott 13, 2014 4:57 pm
Negher ha scritto:Apparsa sul sito la Masterclass di Domenica 16 Highland Park Distillery by Velier con il brand ambassador Martin Markvardsen. Non commento, farei la solita retorica (in quanto a qualità dell'evento ... sia beninteso).


in che senso...?
Cmq questa HP non mi pare esattamente memorabile...
Ok Freya e D.O. (nuove release) ma il 12...?!? :?
C'avessero messo, chessò, un 30, un Ragnvald o un Thorfinn...
Insomma quella Diageo per me era un'occasione da non perdere, questa (seppur a 15€ in meno) non mi ha fatto venire la fregola di partecipare... ma magari sbaglio io!

Immagine
Immagine
da angelshare lun ott 13, 2014 5:01 pm
korry78 ha scritto:
C'avessero messo, chessò, un 30, un Ragnvald o un Thorfinn...

Tu amico mio devo andare meno all'Ikea

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher lun ott 13, 2014 5:18 pm
korry78 ha scritto:
Negher ha scritto:Apparsa sul sito la Masterclass di Domenica 16 Highland Park Distillery by Velier con il brand ambassador Martin Markvardsen. Non commento, farei la solita retorica (in quanto a qualità dell'evento ... sia beninteso).


in che senso...?
Cmq questa HP non mi pare esattamente memorabile...
Ok Freya e D.O. (nuove release) ma il 12...?!? :?
C'avessero messo, chessò, un 30, un Ragnvald o un Thorfinn...
Insomma quella Diageo per me era un'occasione da non perdere, questa (seppur a 15€ in meno) non mi ha fatto venire la fregola di partecipare... ma magari sbaglio io!


Penso che non ci sia giusto o sbagliato finché si parla di gusto personale (lo dice uno a cui piace il Johnny Walker Red Label, cosa che a qualcuno fa storcere il naso). A me, e parlo da neofita, sembrano tutte da non perdere ;). Col passare del tempo penso diventerò più selettivo, e penso anche sia fisiologico. Per quello della Diageo ho già preso il posto, su consiglio anche degli umori che l'evento ha scatenato sul forum. Riguardo al mio commento, ho espresso la mia opinione, nulla di più.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da korry78 lun ott 13, 2014 5:29 pm
angelshare ha scritto:
korry78 ha scritto:
C'avessero messo, chessò, un 30, un Ragnvald o un Thorfinn...

Tu amico mio devo andare meno all'Ikea


Ahaha. sarà almeno un anno che non ci vado! :D
Però mi vedo Vikings... :hahaha:

Negher ha scritto:Penso che non ci sia giusto o sbagliato finché si parla di gusto personale (lo dice uno a cui piace il Johnny Walker Red Label, cosa che a qualcuno fa storcere il naso). A me, e parlo da neofita, sembrano tutte da non perdere ;). Col passare del tempo penso diventerò più selettivo, e penso anche sia fisiologico. Per quello della Diageo ho già preso il posto, su consiglio anche degli umori che l'evento ha scatenato sul forum. Riguardo al mio commento, ho espresso la mia opinione, nulla di più.


Si, solo non avevo capito cosa intendessi dire con "non voglio fare la solita retorica".
Comunque non è un caso che la masterclass Diageo sia andato subito Sold Out... La selezione è interessantissima e il rapporto Q/P eccellente.
Può darsi che alla fine partecipi anche a quella HP (distilleria che apprezzo non poco!) ma insomma per me avrebbero potuto osare un po' di più, tutto qua. ;)
Ho menzionato Ragnvald e (soprattutto) Thorfinn perchè sono release abbastanza recenti e che -come il Brora e il Port Ellen proposti alla masterclass Diageo- difficilmente potrò mai assaggiare prendendo la bottiglia...

Immagine
Immagine
da Negher lun ott 13, 2014 7:39 pm
korry78 ha scritto: ... che -come il Brora e il Port Ellen proposti alla masterclass Diageo- difficilmente potrò mai assaggiare prendendo la bottiglia...


Liberissimo di non crederci ... ma molto egoisticamente ho pensato la stessa cosa :lol: .

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.