Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da korry78 mer nov 19, 2014 10:19 pm
antonio ha scritto:a ok quindi sei il barbuto gigante . :ok:


se la metti così si, sono quello! ahahaha :lollol:

Immagine
Immagine
da antonio mer nov 19, 2014 10:31 pm
per questa edizione non c'è stata l'occasione , ma la prossima volta vorrei conoscervi .e scambiare quattro chiacchiere con voi .
da korry78 mer nov 19, 2014 11:06 pm
antonio ha scritto:per questa edizione non c'è stata l'occasione , ma la prossima volta vorrei conoscervi .e scambiare quattro chiacchiere con voi .


Vieni allo Spirit of Scotland! ;)

Immagine
Immagine
da antonio mer nov 19, 2014 11:55 pm
ci avevo fatto un pensiero , ma non so se posso . vedremo
da CaskStrength gio nov 20, 2014 12:27 am
korry78 ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Una due giorni veramente intensa...

Innanzitutto, grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno tenuto compagnia durante il festival, sia coloro che già conoscevo, sia chi ho incontrato per la prima volta. Grazie a voi ho trascorso un fine settimana davvero spensierato :ok: [...]
Da ultimo, come promesso, ecco a voi gli autografi del forum raccolti domenica a ricordo indelebile di questa bella edizione del WF...


Che spettacolo!!! Grande Cask! :ok:


Grandi tutti, direi :ok:
Domenica, mentre facevamo finta di degustare al banchetto dei Facili, sono venute fuori delle chicche mica male, con Tobacco e Giuseppe IBR in veste di capocomici :lollol:

Per tornare alla discussione, ho seguito con interesse i vari interventi su cosa ha funzionato e cosa no. Come dicevo sopra, ciascuno di noi tara le sue aspettative sulla base della propria esperienza, per cui diventa impossibile organizzare un festival che accontenti indistintamente tutti, soprattutto tenendo presenti i limiti del nostro mercato ben descritti dagli altri amici del forum. Per quanto mi riguarda, la vastità dell'offerta era fin troppa per il tempo a disposizione, ci sarebbe voluta una settimana, altro che due giorni!!! A malincuore, ho dovuto saltare in toto alcuni stand (fra cui Adelphi, Wilson & Morgan, Hidden Spirits), altri li ho solo "sfiorati"... e non ho fatto nemmeno una masterclass! Tutto considerato, direi che "avercene", di eventi del genere. Certo, le magagne sono inevitabili ed ognuno ha le sue da elencare...
Vorrei spendere anche due parole per sottolineare l'importanza di avere, oltre agli importatori ufficiali, i vari club/espositori di "contorno", che saranno anche pochi rispetto ad altre realtà, ma senza i quali saremmo rimasti con ancor meno distillerie rappresentate (vedi i ragazzi di WhiskyItaly che avevano marchi non altrove reperibili, come Balblair, AnCnoc, Aberfeldy o WhiskyClub con Laphroaig, per fare un paio di esempi).

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly ven nov 21, 2014 12:47 am
Pure io ho seguito le appassionate discussioni sul MWF!
Sarà la mia scarsa esperienza (mai partecipato a simili manifestazioni all'estero), ma a me è sembrato tutto bello! Persone dietro ai banchi tutte molto gentili (un pelo imbalsamate le ragazze di Kavalan ;) ), pubblico spassoso, sbevazzone ma educato, bottiglie esposte in modo ordinato, razionale e ben visibile; per non parlare del vostro (posso dire nostro?) banco condiviso: il più chiassoso e divertente, se non il più frequentato (assieme forse a Nikka), con dram stupendi! :ok:
Io direi nella norma anche la "normalità" (scusate il gioco...) degli stand dei pezzi grossi: vabbuò, pacchiano il "mega" Storm, costipati gli altri di Diageo, LWMH scarsarelli in varietà, Glenlivet delusione per la mancanza degli ultimi Nàdurra.. :giu: .ma insomma, qui l'organizzazione non c'entra!
Se dovessi cercare il classico pelo...non si potrebbero indicare in maniera più visibile i nomi degli espositori, così da poterli vedere anche dall'altra parte della sala?
(Vorrei dare un premio di miglior packaging a Benromach: il nuovo restyling mi piace troppo!!!)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength ven nov 21, 2014 1:16 am
bob sbaly ha scritto:Se dovessi cercare il classico pelo...non si potrebbero indicare in maniera più visibile i nomi degli espositori, così da poterli vedere anche dall'altra parte della sala?
(Vorrei dare un premio di miglior packaging a Benromach: il nuovo restyling mi piace troppo!!!)


Quello dei nomi degli espositori ben visibili è un rilievo che condivido, difatti ne avevo parlato l'anno scorso nel thread sulle "proposte di miglioramento". C'è da dire che bastano un paio di festival per capire come muoversi e poi non ci si fa più caso, ma ricordo anche io, al primo MWF, una certa sensazione di spaesamento...
Anche a me è piaciuto il restyling di Benromach (sia delle etichette che dei box), ma soprattutto mi è piaciuto il loro whisky, che non avevo assaggiato prima di questa occasione...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da it51057 ven nov 21, 2014 8:39 am
per quanto riguarda il nostro stand, abbiamo due poster alti 2 metri (whiskyclub.it e singlemaltwhisky.it) e lo striscione di angel's share, che il sabato e' stato travolto dala calca creatasi in certi momenti davanti al banco) quindi siamo tutti visibili..... credo che intendeste dire di mettere ad una certa altezza il nome dell' espositore in modo tale da avere una panoramica globale appena entrati delle varie posizioni di quelli che si intende visitare per primi.... purtroppo cio' non e' possibile in quanto la preparazione dei banchi e' fatta a ridosso dell' apertura e oltretutto anche la struttura della sala non aiuta molto....
pero' anche gli altri erano facimente individuabili..... in effetti una idea forse fattibile per l' organizzazione sarebbe quella di aggiungere una piantina della sala (delle sale, pensiamo in grande per i prossimi festival, sperando che ci sia una continuita' alla costola rum ed eventualmente una espansione degli espositori) con la posizione dei vari banchi sul libretto distribuito all' ingresso......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da angelshare ven nov 21, 2014 10:01 am
Il Nadurra è più distribuito in Italia per scelta della casa madre. Arriva forse un Glenlivet single cask a inizio anno ma chissà.
Il packaging di Benromach è molto bello (e il 10 cs veramente ottimo): si tratta di una foto dei loro still, se guardate anche la scatula è punzonata come i rivetti sul rame. Ovviamente non me ne sono accorto da solo me l'ha spiegato Juliette.
La visibilità degli stand è vero che non è ottimale ma è anche vero che è tutto in una stanza; capisco che a una cert'ora anche noi dovremmo girare con un cartello al collo con le nostre generalità.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven nov 21, 2014 10:44 am
angelshare ha scritto: capisco che a una cert'ora anche noi dovremmo girare con un cartello al collo con le nostre generalità.

:lollol:
Miei conoscenti ultràs avevano una t-shirt con la scritta "riportateci a casa". Potrebbe tornare utile...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin