Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da angelshare lun mag 18, 2015 8:41 am
bob sbaly ha scritto:PPS Davide, dovresti migliorare il controllo qualità! su uno dei tuoi Glenturret 18 c'era scritto:
Distilled 2005, Bottled 2013...!! :? :? :roll: :roll:

Well spotted. E' come il gronchi Rosa. Le prime etichette erano tutte sbagliate...
Io mi sono potuto godere soprattutto dalle 20 in avanti e mi spiace non aver potuto parlare con molti di voi (magari voi l'avete scampata). Bravi ancora Andrea e Giuseppe a inventarsi un cosa e farla accadere con questa affluenza di ragazzi e e gno..ops ragazze.
Secondo me gli appassionati alla mescita sono un plus. A parte i pagamenti in natura che hanno riscosso alla fine: ho visto gente farsi un Jar di PE 2nd release.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun mag 18, 2015 12:26 pm
Giornata vista e vissuta da dietro il banco del bar pardon del Milano Whisky Day; i dati della questura parlano di più di mille partecipanti fra cui molte facce da Forum o personaggi incontrati in altre manifestazioni.
Nota positiva, a mio parere, molti ragazzi e ragazze giovani interessati e curiosi; a occhio direi i banchetti maggiormente affollati sono stati Islay (la torba, la torba..) e il Giappone (merito anche di Alessandro che sfoggiava un look da contadino giapponese!).
Bottiglie disponibili (ho aiutato a sistemarle la mattina) di tutto rispetto; cito :
Balvenie TUN 1401 - 7 ;
Balvenie TUN 1401 - 8 ;
Mortlach Speyside Festival 2013 ;
Port Ellen 2th release;
Port Ellen 6th release ;
Port Ellen 1982 Douglas of Drumlanrig
Ichiro’s malt “joker”;
Rosebank 18 Cadenhead’s,
Mortlach MWF;
Brora 1982 Collecting Whisky;
PC 8;
Lagavulin 12 del 2013;
Ardbeg MWF Collecting Whisky;
E tantissimi altri (Springbank, GlenDronach Glengoyne…)
Io ho potuto bere molto poco ma ho assaggiato delle cose ottime!
Alla prossima e speriamo sia presto!

Ps grazie a Dyka per il pane salame e formaggio!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da cristian lun mag 18, 2015 1:13 pm
Paolo T ha scritto:Giornata vista e vissuta da dietro il banco del bar pardon del Milano Whisky Day; i dati della questura parlano di più di mille partecipanti fra cui molte facce da Forum o personaggi incontrati in altre manifestazioni.
Nota positiva, a mio parere, molti ragazzi e ragazze giovani interessati e curiosi; a occhio direi i banchetti maggiormente affollati sono stati Islay (la torba, la torba..) e il Giappone (merito anche di Alessandro che sfoggiava un look da contadino giapponese!).
Bottiglie disponibili (ho aiutato a sistemarle la mattina) di tutto rispetto; cito :
Balvenie TUN 1401 - 7 ;
Balvenie TUN 1401 - 8 ;
Mortlach Speyside Festival 2013 ;
Port Ellen 2th release;
Port Ellen 6th release ;
Port Ellen 1982 Douglas of Drumlanrig
Ichiro’s malt “joker”;
Rosebank 18 Cadenhead’s,
Mortlach MWF;
Brora 1982 Collecting Whisky;
PC 8;
Lagavulin 12 del 2013;
Ardbeg MWF Collecting Whisky;
E tantissimi altri (Springbank, GlenDronach Glengoyne…)
Io ho potuto bere molto poco ma ho assaggiato delle cose ottime!
Alla prossima e speriamo sia presto!

Ps grazie a Dyka per il pane salame e formaggio!


Alla faccia du C_ _ _ ZZZZ :wowo!!:
Spiacente di non poter essere stato dei vostri... :cry:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Tobacco lun mag 18, 2015 2:17 pm
Innanzitutto un grazie a Giuseppe e Andrea per la creazione di questo evento, ci stava per tenere sempre in movimento il mondo whisky qui in Italia.
Giornata molto bella perché rilassante, spensierata, accogliente, con i tavolini in mezzo ai banchetti dove fermarsi e chiacchierare e prendersela comoda.
Un evento certo non come il Festival ma che in effetti non voleva esserlo, doveva essere un punto d'incontro per chiacchiere e assaggi e così, a mio parere, è stato.
Non vado ad analizzare l'organizzazione del whisky day perché per me è stato ottimo, l'unica piccola constatazione (ci si lamenta sempre,ovvio) è che se fosse stato fatto in un posto meno chiuso sarebbe stata la famosissima ciliegina sulla torta.
Ho visto moltissimi giovani e la cosa è positiva, soprattutto perché c'erano anche donzelle non solo maschiacci Hipster. :D :D

Ma torniamo ai nostri amati distillati:
Selezione notevole di molti malti, non c'è che dire, anche se mi aspettavo qualche irlandese (a me piacciono parecchio che ci volete fare?)

Parto con un elenco casuale: inizio dal mio "compito" assegnatomi da Fede di Whisky Sucks, ovvero approfondire una distilleria, TOMATIN:
Tomatin 14 finish in port cask: interessante malto che mi ha colpito favorevolmente anche se in Porto (cosa che non amo molto), beverino, leggermente vinoso, promosso insomma.
Tomatin 18 finisch in Oloroso cask: sorpresa sorpresona, tropicale e floreale, più il primo del secondo, di facile beva e buon corpo, whisky da chiacchiere attorno ad un tavolo dopo una buona mangiata, aggiudicato e promosso.

Buono il Craigellachie 11yo (maturato in bourbon ) della serie Old Master di James Macarthur, considerando che è stato il primo dram di questa distilleria che assaggiavo.

Glendullan 13 yo Douglas of Drumlanrig (2001 - 2014): naso praticamente inesistente, una piccola nota pepata come dice il buon Bob Sbaly ma nulla più. Botte spenta.

Springbank 12yo Calvados Wood (6 yo refill bourbon + 6 yo refil calvados cask) 52,7%: grande e graditissima sorpresa, malto particolarissimo con note vinose e di mela rilasciate dal calvados cask. Mi ha colpito favorevolemente. un grazie a Maurizio per il consiglio. Me lo ha presentato dicendomi: pensa ad un abbinamento con un sigaro, e il mio verdetto è blasfemissimo: un vecchio toscano degli anni 90 (quelli di oggi infumabili essendo tropo aciduli per i miei gusti).

Glendronach paliament 21 yo e 19 anni: strepitosi, il 21 pare cognac lasciando il bicchiere con aloni da vino. Sempre ottimi.

The Balvenie TUN 1401 Batch°7: LA MERAVIGLIA!!! A naso uno tripudio di aromi, in bocca ... machettelodicoaffare!?

Yoichi 15 yo sherry cask 45%: Grandissimo Alessandro con il suo kimono che mi ha dato accesso a questo dram fantastico. Il suo banchetto era circondato da barbari di ogni tipo, inavvicinabile manco fosse una bella ragazza.

Glenallachie 9 yo single cask of sherry butt Hepburn's choice 46%: credo uno dei malti che ha stupito un po' tutti soprattutto al naso visto il sentore di brodo della nonna. In bocca passa dal dolce al salato, molto particolare. Un grazie al presidente Paolo T.

Poi tanti e tanti altri malti, ho perso il conto, Tamdhu 10yo riapertura distilleria (corpo medio, finale medio ma ti può accompagnare in un aperitivo, peccato il prezzo di 45 euro, forse un po' troppo), Glen Scotia assaggiato dal bicchiere di Dyka, Aultmore 21yo di Douglas Laing molto buono e particolare (soldi spese decisamente bene), il Clynelish 14yo Flora & Fauna provato da CaskStrenght è una cosa superba, Benriach 18 veramente ottimo, Glenfarclas 105, e via discorrendo, ne avro' sicuramente dimenticati altri.


Un grazie per la compagnia, come al solito: Marco e Monica (grazie per i grissinoni), il buon Giacomo (whisky o facile?), Emiliano (caskStrenght), Bob con l'inseparabile Anna (grazie Anna del pane, era buonissimo), Dyka sempre con il sorriso, Lorenzo, Arpadanese, Angus e tanti altri che magari non cito (Davide e Claudio incrociati ma parlato pochissimo, sempre troppo indaffarati o magari e giustamente mi hanno evitato visto l'ultimo festival :D :D :D :D )

Chi altro resta? Ah si, gli etilisti dietro al banco, Fede (un grazie particolare), Paolo T., McLago (fantastico alla mescita), Alessandro e Maurizio.

Basta, mi sono dimenticato di alcune cose (non ero ciucco stavolta, tiè) ma non importa.


Alla prossima ragazzi e grazie grazie a tutti per la superba compagnia e la grande pazienza
Ultima modifica di Tobacco il lun mag 18, 2015 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun mag 18, 2015 2:21 pm
Paolo T ha scritto:
Ps grazie a Dyka per il pane salame e formaggio!




Si grazie a Dyka per il pane e il formaggio e il Glen Scotia. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun mag 18, 2015 2:22 pm
angelshare ha scritto:
bob sbaly ha scritto:PPS Davide, dovresti migliorare il controllo qualità! su uno dei tuoi Glenturret 18 c'era scritto:
Distilled 2005, Bottled 2013...!! :? :? :roll: :roll:

Well spotted. E' come il gronchi Rosa. Le prime etichette erano tutte sbagliate...
Io mi sono potuto godere soprattutto dalle 20 in avanti e mi spiace non aver potuto parlare con molti di voi (magari voi l'avete scampata). Bravi ancora Andrea e Giuseppe a inventarsi un cosa e farla accadere con questa affluenza di ragazzi e e gno..ops ragazze.
Secondo me gli appassionati alla mescita sono un plus. A parte i pagamenti in natura che hanno riscosso alla fine: ho visto gente farsi un Jar di PE 2nd release.



Ad un certo punto non ti abbiamo più visto, sarà stata l'affluenza femminile a scomporti? :ok: :ok: :ok:
Ho visto anch'io gentaglia prendere un PE 2nd release, chi mai sarà??? :marameo: :marameo: :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun mag 18, 2015 3:27 pm
Qualche foto scattate dal cellulare, brutte e orride non certo professionali come quelle di Korry e putroppo tutte quelle con i "personaggi" del forum erano tutte sfuocate (prima che lo scriviate vi dico subito che erano state scattate prima di iniziare e non certo dopo :marameo: )

Il brodo della nonna
Immagine

Sol levante di 15 anni
Immagine

La meraviglia
Immagine

Il bilanciamento da cognac
Immagine

il mio nuovo amore
Immagine

Il "compito a casa di Bob Sbaly"
Immagine

L'altro nuovo amore
Immagine

Buona scoperta personale
Immagine

Costo elevato ma veramente buono
Immagine

Springbank e uno strano individuo
Immagine

Sorriso etilista
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco lun mag 18, 2015 3:32 pm
Paolo T ha scritto:Giornata vista e vissuta da dietro il banco del bar pardon del Milano Whisky Day; i dati della questura parlano di più di mille partecipanti fra cui molte facce da Forum o personaggi incontrati in altre manifestazioni.
Nota positiva, a mio parere, molti ragazzi e ragazze giovani interessati e curiosi; a occhio direi i banchetti maggiormente affollati sono stati Islay (la torba, la torba..) e il Giappone (merito anche di Alessandro che sfoggiava un look da contadino giapponese!).
Bottiglie disponibili (ho aiutato a sistemarle la mattina) di tutto rispetto; cito :
Balvenie TUN 1401 - 7 ;
Balvenie TUN 1401 - 8 ;
Mortlach Speyside Festival 2013 ;
Port Ellen 2th release;
Port Ellen 6th release ;
Port Ellen 1982 Douglas of Drumlanrig
Ichiro’s malt “joker”;
Rosebank 18 Cadenhead’s,
Mortlach MWF;
Brora 1982 Collecting Whisky;
PC 8;
Lagavulin 12 del 2013;
Ardbeg MWF Collecting Whisky;
E tantissimi altri (Springbank, GlenDronach Glengoyne…)
Io ho potuto bere molto poco ma ho assaggiato delle cose ottime!
Alla prossima e speriamo sia presto!

Ps grazie a Dyka per il pane salame e formaggio!


Ho potuto solo assaggiare il The Balvenie TUN 1401 batch #7 perché le altre chicche erano veramente fuori portata questa volta, soprattutto mi rammarico per il Joker (mezza dose equivaleva ad una braccio, spalla compresa), Brora e Port Ellen 2th release.
il Mortlach Speyside Festival 2013 già provato e che dire, meraviglia! :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare lun mag 18, 2015 3:49 pm
Nell'elenco dei sogni a me il Brora è quello che non ha fatto impazzire. Ma sono abituato bene.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco lun mag 18, 2015 3:52 pm
angelshare ha scritto:Nell'elenco dei sogni a me il Brora è quello che non ha fatto impazzire. Ma sono abituato bene.


Beato te! :lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine