Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da cristian mar nov 17, 2015 2:59 pm
Come sempre in modo impeccabile gli organizzatori "ci hanno dato dentro" spremendo al massimo la sala adibita al MWF!!! Quest'anno non c'era nemmeno un posticino per potersi sedere per scrivere o scambiarsi due opinioni...
Rispetto all'anno scorso un po' più giù di tono la sala adibita ai RUM!!!
Sugli scudi (per quanto mi riguarda) i seguenti dram...
- Bowmore 25 y.o. Valich & Mallet :ok:
- Highland Park 18 y.o. Malt of Scotland :ok:
- Laphroaig 16 y.o. Valich & Mallet :ok:
- Laphroaig Arcobaleno di Claudio :ok:

Nel complesso ho sentito la mancanza delle vecchie bottiglie... prevalentemente erano presenti moltissimi nuovi imbottigliamenti, il tutto forse dettato dal fatto che oramai aprire una bottiglia "vintage" equivale ad un vero e proprio salasso!!!
Molto ridimensionati il banco di Max e Giorgio anche se portano sempre e comunque in fiera "carichi da 11" niente male!!!
Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo delle novità (delle quali parlava Giuseppe) per il 2016???.
Mi fa sempre piacere il rivedere tutti voi ragazzi e amici del Forum!!! :clap:
Allegati
Milano Whiskyfestival 2015 (16).jpg
Cena post-festival
Milano Whiskyfestival 2015 (16).jpg (189.73 KiB) Osservato 3657 volte
Milano Whiskyfestival 2015 (18).jpg
Ma chi era costui????
Milano Whiskyfestival 2015 (18).jpg (163.77 KiB) Osservato 3657 volte

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Tobacco mar nov 17, 2015 4:11 pm
FedeNovara ha scritto:Bello il video! Mi vedo! :ok: :ok:


Eri sempre lì, hai messo radici, come mai? :D

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mar nov 17, 2015 10:55 pm
Altre due cosine sul MWF!!!
Innanzitutto, degli oltre 20 whisky da me assaggiati, i torbati sono stati 5/6...Un segno?... :o

Poi vorrei ringraziare (dato che non l'ho fatto prima...) Jacopo e Giacomo, veramente molto
"facili" alla comunicativa ed alla trasmissione di simpatia e passione!...Grandi!!!... :ok: :ok:

Infine una postilla polemica: un voto negativo (mi duole dirlo, data la mia passione per quella
distilleria...) a...Benromach!!!...Non so di chi sia stata la colpa (scelta del management?...o
dell'importatore/distributore?... :S ), ma l'assenza del nuovo 15 ha fatto "piangere" (vabbè...)
diversi estimatori...!!! Eppoi...i prezzi!...Erano obbiettivamente un "tantino" troppo alti...!!! (mai visto whisky che conviene, e non di poco, prenderli a Londra al WE, nonostante il cambio... :wowo!!: )

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da maurisso mer nov 18, 2015 5:13 pm
bob sbaly ha scritto:Altre due cosine sul MWF!!!
Innanzitutto, degli oltre 20 whisky da me assaggiati, i torbati sono stati 5/6...Un segno?... :o

Poi vorrei ringraziare (dato che non l'ho fatto prima...) Jacopo e Giacomo, veramente molto
"facili" alla comunicativa ed alla trasmissione di simpatia e passione!...Grandi!!!... :ok: :ok:

Infine una postilla polemica: un voto negativo (mi duole dirlo, data la mia passione per quella
distilleria...) a...Benromach!!!...Non so di chi sia stata la colpa (scelta del management?...o
dell'importatore/distributore?... :S ), ma l'assenza del nuovo 15 ha fatto "piangere" (vabbè...)
diversi estimatori...!!! Eppoi...i prezzi!...Erano obbiettivamente un "tantino" troppo alti...!!! (mai visto whisky che conviene, e non di poco, prenderli a Londra al WE, nonostante il cambio... :wowo!!: )

:slainte:


Benromach è distribuito da Meregalli... che non brilla di superconvenienza, sorry. Adesso che hanno cambiato tutti gli agenti vedremo...

Salut!

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da zandet ven nov 20, 2015 3:54 pm
Allora allora allora...
Difficile dare un giudizio, anche perchè per darlo bisognerebbe essere lucidi, e la visita lampocompressa al MWF di un paio d'ore non va d'accordo con la lucidità all'uscita... :D

Hidden spirits, sempre una sorpresa, sempre una certezza.
La sorpresa le selezioni che Andrea riesce a proporre, la certezza che sono tutte valide, e infatti il loro Speyburn "rabarbaro" è stato l'acquisto immediato appena appena arrivato, forse complice l'orizzontale che ho fatto delle loro proposte :oops:

L'Arcobaleno!!!!!! OMG quanto era buono!!! e non dico altro

Valinch & Mallet: bravo Davide, complimenti per il coraggio di partire da zero con un botto di selezioni da capogiro, anche qui una bella orizzontale dei vari imbottigliamenti

Una sorpresa, il Tobermory di Baron of Strichen, mi ha conquistato e un'altra bottiglia si è aggiunta nell'armadio delle "follie"

E poi in ordine sparso, un dimenticabilissimo Mackmyra, Glengoyne (iodio, iodio, iodio e ancora iodio :) ), Bruichladdich MWF special bottling e Bruichladdich Octomore :shock: , il dram della staffa.

Avrei comprato tanto, ma il budget era quello che era quindi, alla prossima edizione...

Ciao!

Immagine