Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da bob sbaly ven ott 30, 2015 8:48 pm
Appena tornato dal "famoso negozio"...Comprato 2 Laddich 20 (uno per me ed uno per Mauro, che
me l'aveva chiesto...! :ok: )...ma non preoccupatevi, eventualmente ne hanno ancora...!!!
IL Benromach 21 costa 75, ci sarebbero anche un Glenfiddich 19 Age of Discovery Madeira cask
a 98 (ma non so... :S ), e. per il settore torbato, un Laph 18 (scatola verde..) a 80, oppure un
Talisker DE a 56!...Per il resto, (Talisker 25 a parte, ma lo conosciamo già...), tutta roba meno
interessante...a parte un Macallan Duncan Taylor Rare auld che dovrei rivedere...
Comunque, con la boccia gentilmente offerta dal Whisky club, io ne prenderei altre due..ma
ditemi voi...!!! :ok: :ok: :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P ven ott 30, 2015 9:13 pm
bob sbaly ha scritto:Appena tornato dal "famoso negozio"...Comprato 2 Laddich 20 (uno per me ed uno per Mauro, che
me l'aveva chiesto...! :ok: )...ma non preoccupatevi, eventualmente ne hanno ancora...!!!
IL Benromach 21 costa 75, ci sarebbero anche un Glenfiddich 19 Age of Discovery Madeira cask
a 98 (ma non so... :S ), e. per il settore torbato, un Laph 18 (scatola verde..) a 80, oppure un
Talisker DE a 56!...Per il resto, (Talisker 25 a parte, ma lo conosciamo già...), tutta roba meno
interessante...a parte un Macallan Duncan Taylor Rare auld che dovrei rivedere...
Comunque, con la boccia gentilmente offerta dal Whisky club, io ne prenderei altre due..ma
ditemi voi...!!! :ok: :ok: :ok:


Il talisker DE era sulla mia whishlist, ma prima volevo provarlo giusto all'MWF.. Ma perché non so com'è e perché da amante Caol Ila, la relativa DE non mi ha molto convinto. Quindi il Talisker mi lascia in dubbio.

da antonio ven ott 30, 2015 9:15 pm
Che ne dite se comprassimo il macallan di Wilson e Morgan di angus?
Sempre che non l abbia già venduto
da it51057 sab ott 31, 2015 9:38 am
In altra focacceria al venerdì fanno la focaccia con le acciughe. ........ il problema è vedere se si può far andare al giorno seguente......... devo chiedere appena torno in italia, non vi preoccupate, sarà per la settimana prossima, per cui avete il tempo di digerire la novità

per le bottiglie non potremmo fare un torbato e magari uno sherry monster con il glenturret a fare da paciere? Chesso' azzarderei uno di glendronach......... oppure se si trova a buon prezzo prendere delle bottiglie poco frequentate, così tanto per non bere sempre le stesse marche, si potrebbero azzardare glenglassaugh, caperdonich, fettercairn, glen elgin glen qualcos'altro, tanto per fare nomi che non sono tutti i giorni menzionati sul forum....... non so i prezzi, ma penso che alcuni di questi potrebbero essere anche cask strenght o perlomeno, di gradazio più alta dei 40 gradi di molti, fornendo così uno spunto di riflessione e di scoperta di nuovi (si fa per dire) malti, che non sempre si ha la possibilità di reperire o la volontà di acquistare

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da bob sbaly sab ott 31, 2015 12:45 pm
Eh. anche a me piacerebbe andare sul "nuovo", ma dalle mie parti è già tanto trovare
qualche Laddie...Oddio, ci sarebbe un bel Linkwood (21 mi pare...) se ricordo bene sui
160 euro...Mi pare un pò altino...!!!

PS Io in Liguria ci verrei anche solo per mangiare acciughe in tutti i modi in cui le
preparate!!!... :] :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da it51057 dom nov 01, 2015 7:56 am
Abbiamo la fortuna di avere nel forum diversi imbottigliatori indipendenti, perché non sfruttare tale vantaggio? Visto che whisky club italia ne mette una, magari potremmo acquistare delle altre, tipo fettercairn, arran, glenburgie tanto per rimanere sotto i 100 euro, visto che ci sono delle belle cosette...... e magari chiedere a chi espone del forum se ci vende una bottiglia........ sempre se possibile stando sul prezzo più basso possibile. Avremo modo di degustare sicuramente ottimi whiskies e poter finalmente scoprire qualche perla rara che non va per la maggiore.
Pazza idea.......... avere un puni? Magari alba (qui esce fuori l'amore per la torba)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da antonio dom nov 01, 2015 10:48 am
Ma visto che le novità le presentano al whisky festival si potrebbe pensare di prendere una bottiglia di macallan.
da Negher lun nov 02, 2015 10:49 am
it51057 ha scritto:Abbiamo la fortuna di avere nel forum diversi imbottigliatori indipendenti, perché non sfruttare tale vantaggio?


Si può pensare di comprare una bottiglia da Whisky Club Italia e una (se disponibile) da Hidden Spirits in modo da rimanere nell'ambito dei selezionatori italiani?

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da bob sbaly lun nov 02, 2015 11:56 am
Negher ha scritto:Si può pensare di comprare una bottiglia da Whisky Club Italia e una (se disponibile) da Hidden Spirits in modo da rimanere nell'ambito dei selezionatori italiani?


Si potrebbe sì, e sarebbe bello anche perché tutto rimarrebbe "inter nos" (se mi è concesso l'uso della prima persona plurale in riferimento ai nostri amici IB italiani...), ma...una boccia del WCI l'abbiamo,
gli altri li assaggeremo di sicuro al MWF....!! ;) ;)
Comunque a me va bene tutto (anche Glendullan... :marameo: ), basta che ci decidiamo...perché
non manca poi molto...!!!

PS E speriamo si aggiungano altri!!!...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 lun nov 02, 2015 12:52 pm
Bella iniziativa !!! Bravi ragazzi !!! :ok: :ok:
Purtroppo quest'anno non riesco a venire (open-day scuola figlio).
Ci vedremo dopo al Marriott... :slainte: :slainte: :slainte:

p.s. ho visto che avete nominato una bottiglia mia come candidata al tasting, nel caso fatemi sapere che la blocco e la tengo per voi.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine