Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da maurisso mar nov 17, 2015 6:39 pm
Ciao ragazzi parto con un sondaggio delle balle, ecco i miei Top...

Arran Il whisky nascosto nel libro, mi è piaciuto e meno male visto che ne ho accatate un po'...
Blair Athol di Hidden Spirits, naso intrigante beva appagante.
Benriach i nuovi madeira, sherry e rhum torbati 18 anni, YES a me Benriach me gusta.
Glengoyne 21 Anni - bbono veramente.
Longrow Red 12 Anni - Yes bella di padella
Thamdu grado pieno - bbono anche lui
Teeling Grain - Interessante, molto bourbon...
Oban 21 Anni gran boccia, la mia la tengo chiusa.
PUNI, buoni tutti e due per essere 3 anni, comprato il più chiaretto.

Mi fermo ne avrei altri ma non posso... bella rassegna la quinta per me. Allargate il Salone.

KOVAL, di norma mi fanno cacare i whiskey USA, ma qui ho avuto da ricredermi

invece il Glendronach Peated, sorry non mi è piaciuto.

Prosit, Buona giornata!

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Lorenzo_P mar nov 17, 2015 10:01 pm
I miei
Caol Ila 25 W&M
Laph 16 e Ben Nevis 17 di V&M (davvero buoni ma fuori budget :[ )
Puni Nova (davvero mi ha stupito molto diverso dal solito, in qualche modo mi ha ricordato certi whisky Jap)
Glendronach 1993 sk
Benriach Madeira non male (ma mi piacciono di più Solstice e soprattutto Albariza che avevo già assaggiato)

Il Glendronach peat era discreto (ma niente di notabile) me lo sono samplato per risentirlo meglio, come per molti altri sono andato di boccette e me li sentirò con più calma a casa. A dire il vero sono stato molto conservativo perché speravo di tornare anche la domenica ma così non è stato quindi col senno di poi mi sono limitato un po' troppo, beh farò un po' di assaggi "in differita".. sono anche tornato a casa senza bottiglie, ma mi sa che un Puni Nova me lo prenderò a breve, e li si aspetta al varco con un po' più di annetti sulle spalle ;)

da maurisso mer nov 18, 2015 12:55 am
Lorenzo_P ha scritto:
bob sbaly ha scritto:A dire il vero, nei vari post di review sul MWF qualcosa c'è già...!!! :S :S :S


Vero, ma magari si potrebbe tenere questo thread per discutere più su quanto assaggiato, mentre di là sul festival in generale. Penso :oops:


Verissimo infatti non sapevo se fare un nuovo post o accodarmi a quello già esistente, ma la voglia di scrivere "cacchio" sul titolo di un post ha preso il sopravvento. :mrgreen:

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Tobacco mer nov 18, 2015 10:48 am
Io li lascerei legati visto che in molti ormai hanno scritto sul thread originale, così si trova tutto lì e non si riempie il forum. Modestissimissimo parere eh!

Slainte :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da antonio dom nov 22, 2015 11:03 pm
In questi giorni ho assaggiato i campioni della degustazione di Wilson e Morgan e devo dire che sono rimasto deluso, i whisky assaggiati avevano un bouquet piatto... E spento. A dire il.vero non so se questo potesse dipendere dal fatto che la boccetta non fosse piena e quindi fosse presente un strato di aria che ha contribuito a far sparire i profumi. Voi che dite?
È possibile?
da Lorenzo_P lun nov 23, 2015 1:05 am
antonio ha scritto:In questi giorni ho assaggiato i campioni della degustazione di Wilson e Morgan e devo dire che sono rimasto deluso, i whisky assaggiati avevano un bouquet piatto... E spento. A dire il.vero non so se questo potesse dipendere dal fatto che la boccetta non fosse piena e quindi fosse presente un strato di aria che ha contribuito a far sparire i profumi. Voi che dite?
È possibile?


Madonna, non hai aspettato 6 mesi prima di aprirle quelle boccette! L'aria imho non ha influito per nulla.

da Davide V&M lun nov 23, 2015 11:47 am
Secondo me al massimo li apriva i profumi.. capisco li avessi tenuti per un anno tre quarti vuoti, ma due settimane son niente!

quando selezioniamo le botti chiediamo sempre la data in cui il campione è stato prelevato apposta per capire quanto tempo è passato dall'ultimo "sballottamento".. :ok:
da Mao11 lun nov 23, 2015 3:35 pm
Non è che magari eri un po' raffreddato? :D
Nei vini può capitare che per troppo arieggiamento o sballottamento perdano i sentori, quello che si chiama "svanito". Con il riposo di qualche giorno poi dovrebbero tornare, nel whisky boh.

Immagine