Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da AlbertHerring mar mar 07, 2017 11:23 am
Avendo prenotato il volo a un costo irrisorio per il MWF e avendo già trovato dove alloggiare a un prezzo accessibilissimo per Milano, da bravo schizofrenico ossessivo compulsivo, mi viene un dubbio: ma visto che io sono solo all'inizio del mio percorso di ubriachezza molesta da malto, non sarà un salto nel buio? Non è troppo presto? CI sono degustazioni organizzate per chi si sta solo avvicinando?
(Chissà non si fosse capito, ho vinto il premio di Persona con meno autostima dell'anno per venti edizioni consecutive :D ).
:slainte: :slainte: :slainte:

da Cookie_Monster mar mar 07, 2017 11:33 am
Vuoi mettere il brivido del salto nel buio? Lo scorso whisky festival avevo una fifa tremenda, non conoscevo nessuno e mi vergognavo come mai: tempo 3 assaggi, passati i primi imbarazzi, e mi sono divertito come un matto! Sarà così anche per te ;)

Inoltre sì, ci sono degustazioni organizzate per tutti i gusti.

Certo, non conosco ancora nessuno, ma pochi passi alla volta eh..per il prossimo potrei uscire allo scoperto :lol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Beefheart mar mar 07, 2017 12:32 pm
AlbertHerring ha scritto:non sarà un salto nel buio? Non è troppo presto?


No e no :D

Lo scorsdo MWF per me è stato il primo, ad un annetto circa dall'esplosione del mio idillio maltofilo.
Ero dunque un neofita (e mi ci sento ancora) ma ciò non mi ha impedito di andarci e spenderci una discreta cifra.

Ovviamente lipperlì mi è sembrato di entrare nel paese dei balocchi e la cosa mi ha entusiasmato e disorientato al contempo: non sapevo bene da dove cominciare, come gestirmi i preziosi gettoni, a chi fare riferimento... ma non c'ho messo molto a capire che l'ideale era proprio non farsi troppe menate ed ho cominciato a pensare a cosa mi incuriosiva di più e seguendo quella scia sono stato dentro 4 ore, ho assaggiato qualcosa come una decina di whisky (giappo, usa, italiani, scozzesi, cs, finished, OB, IB, rye, mica rye ecc...), acquistato una bottiglia, speso quanto c'era da spendere, conosciuto (o riconosciuto) qualche forumista/blogger, preso una degna piomba e tornato a casa felice come una pasqua.

Salvo impedimenti quest'anno ci tornerò (ma ancora prima sarò, spero, al Milano Whisky Day a Maggio) e purtroppo non potrò più godere dell'effetto novità, ma essendo solo un paio di eventi all'anno non temo eccessive assuefazioni ;)

In oltre, essendo decisamente più addentro alla materia rispetto agli esordi, sarò molto più mirato e consapevole nelle scelte di assaggi ed acquisti.

Se non si è capito ti consiglio di non fartelo mancare, ciao ciao :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da marco77 mar mar 07, 2017 1:37 pm
Hai fatto la scelta giusta! :ok:
Adesso, devi solo iniziare a mettere da parte i soldi per i gettoni :slainte: :slainte: :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mar mar 07, 2017 3:14 pm
Un festival è un'iniziazione, ci devi passare perché poi è tutto una scoperta! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da AlbertHerring mar mar 07, 2017 4:58 pm
Cookie_Monster ha scritto:
Certo, non conosco ancora nessuno, ma pochi passi alla volta eh..per il prossimo potrei uscire allo scoperto :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ho fatto tanti di quei coming out, in senso proprio e in senso figurato, che non è proprio un problema per me mostrare che non ne capisco ancora niente o giù di lì :lollol:
Però capisco benissimo quello che vuoi dire ;)

da AlbertHerring mar mar 07, 2017 5:06 pm
Beefheart ha scritto:Se non si è capito ti consiglio di non fartelo mancare, ciao ciao :slainte:

Sì, il messaggio era chiarissimo! Il punto è che non voglio sprecare un'occasione importante e discretamente costosa, specie se vieni da Palermo come me... D'altra parte, l'aver fatto così presto il biglietto mi consente di dimenticare la spesa di qui ad allora e di godermi il festival.
Detto questo, io mi sentirò sempre un dilettante... e mi sta benissimo, purché non manchi il diletto ;)

da AlbertHerring mar mar 07, 2017 5:10 pm
marco77 ha scritto: i soldi per i gettoni :slainte: :slainte: :slainte:

Come funziona questa cosa dei gettoni? (non ti fare scrupolo a rimandarmi a qualche link o thread precedente).
Sto cominciando a raccogliere le monetine :D

da Tobacco mar mar 07, 2017 5:16 pm
AlbertHerring ha scritto:
marco77 ha scritto: i soldi per i gettoni :slainte: :slainte: :slainte:

Come funziona questa cosa dei gettoni? (non ti fare scrupolo a rimandarmi a qualche link o thread precedente).
Sto cominciando a raccogliere le monetine :D


Gli assaggi si pagano in gettoni: li acquisti al bancone all'entrata e li "scambi" con gli assaggi ai vari banchi, un dram può andare dai 3 euro in sù.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine