Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da Hal9000 mer nov 09, 2011 4:13 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Ragazzi su, non si svela una conversazione privata su un forum.
Tu GP hai visto in che stato è la distilleria...e poi

Non ci sono segreti ... la distilleria sembra proprio abbandonata a se stessa, scarse manutenzioni e si dice che alcune costruzioni lì attorno siano in vendita.
Detto questo Bunna rimane sempre il mio single malt preferito di Islay :wowo!!: (sì avete capito bene!!!!) soprattutto ora che hanno alzato gradazione e tolto il chill filtering.


Ciao Claudio, non dimenticarti di Bruichladdich, miglior distillato di Scozia (vedi tuo resoconto masterclass Jim McEwan a Senago). Ma, probabilmente, come sottolinei tu, dipende dalla chiave di lettura.
Ciao
Luca

Luca
da I love Laphroaig mer nov 09, 2011 4:30 pm
Hal9000 ha scritto:Ciao Claudio, non dimenticarti di Bruichladdich, miglior distillato di Scozia (vedi tuo resoconto masterclass Jim McEwan a Senago). Ma, probabilmente, come sottolinei tu, dipende dalla chiave di lettura.

Risolviamola dicendo che quelli di Islay sono i migliori distillati di Scozia, ma perché no del mondo!
Il dram di Bunna è molto intrigante, quello di Laddie ha alle spalle un progetto super. :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer nov 09, 2011 7:06 pm
Visto che qua non ci si insulta (il massimo e' "rompiscatole") e il moderatore si annoia, ho fatto un thread per il dundas sotto "le mie degustazioni". Non tanto perche' eravamo OT ma perche' alla fine quella sezione e' trascurata...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio nov 10, 2011 1:33 pm
Bravo Davide, bella l'idea di un corso introduttivo! :ok:

Solo una nota: nessuno degli admin ha menzionato le birre. Non le avete assaggiate?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio nov 10, 2011 3:43 pm
marco77 ha scritto:Solo una nota: nessuno degli admin ha menzionato le birre. Non le avete assaggiate?

Se per quello non ho menzionato nemmeno i crostini al salmone e i panini col crudo :lol: Tu che ci sai dire? Io le conoscevo gia' tutte, le superimperialstout bassate in botte buone, ma giusto due sorsi. La Dark Island base infatti la preferisco cosi' come la Punk Ipa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio nov 10, 2011 5:38 pm
Assaggiato la Dark Island Reserve: non mi ha convinto (e non dico nulla sul prezzo!). Concordo sul fatto che la Dark Island "modello base" è decisamente migliore!

Ne ho assaggiata anche un'altra di cui non ricordo il nome (GP, tu ti ricordi? Seeee, lasciamo perdere.... ;) ). Questa birra ha passato 6 mesi in botte di Highland Park 30y...cmq anche questa non mi ha entusiasmato!

Brewdog Punk Ipa... :slainte: :slainte: :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio nov 10, 2011 5:55 pm
Quelle passate in botti di HP dovrebbero essere le Ola Dubh della Harviestoun.
In genere bisogna lasciarle in cantina qualche anno per farle esprimere al meglio, troppo alcoliche.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio nov 10, 2011 6:05 pm
angelshare ha scritto:Quelle passate in botti di HP dovrebbero essere le Ola Dubh della Harviestoun.
In genere bisogna lasciarle in cantina qualche anno per farle esprimere al meglio, troppo alcoliche.

Proprio quella!!!
Se non sbaglio, la mia aveva 8 gradi...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Riccardo ven nov 11, 2011 1:10 am
Davvero una memorabile edizione quella di quest'anno, le ore sono volate senza che me ne rendessi conto :clap:
Concordo assolutamente sul fatto che la marcia in più al fastival sia data dalle associazioni (Angeshare, I Love Laphroaig, GluGlu ) e dagli imbottigliatori (Max su tutti) :ok:
Per quanto mi riguarda, spero solo di non aver fatto rivoltare nella tomba i veri maltatori che mi hanno preceduto nell'utilizzo di quella storica pala... :wowo!!: