Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da Lorenzo_P lun nov 13, 2017 1:53 am
Cookie_Monster ha scritto:Io meglio che stia zitto onde evitare di fomentare altro odio nei miei confronti :lollol:

Comunque sia: cut


Tu. Ti spiezzeremo li corni e li gambi ad ogni minima occasione
Immagine

tolte le vane minacce alla giovine persona senza dignità qui sopra, gran bel festival.

Il problema è che Sabato pensavo a volte di essere tornato agli anni scorsi.. con la sala raddoppiata non ci si muoveva! Incredibile! Oggi era invece più vivibile ma l'affluenza mi è sembrata bella corposa uguale.

Gran bevute, bei sample.. Io me ne sono tornato a casa (tolti i Craigeallachie di Davide ofc) con un Glengoyne 16 Small Batch Cadenheads. A quello a cui non piacciono gli sherry..

Menzioni speciali agli Old Perth, direi ai Caol Koval di Davide (inaspettati, in particolare all'Oat). Claxton's Ben Nevis 17 era eccellente, buono anche l'8yo Ledaig..
Gli Old Perth per il q/p erano eccellenti soprattuto il 21 (90% Glen Grant 10% Bowmore), new make presi e mescolati e lasciati a sposare in botte.. un blended single cask cask strength?!?!?

Penso di aver provato un po' tutti i Clynelish, buono il Rattray da whiskyantique, buono anche l'Adelphi.

E poi altro che mi verrà in mente, ma ora è tempo di riposare le membra.

Infine sempre in alto le mani e levata di pollici in su per la compagnia del forum & connessi. Magari non sono riuscito a salutare tutti (ad esempio Fede alla fine ero cotto non sono passato a salutarlo e non solo lui).. ma la vostra presenza rende tutti i festival più belli!! :ok: :ok: :ok: . Ovviamente dal computo levate Cookie. Lui si merita solo le botte. Botte eh, non botti :1hahaha: :1hahaha: :lollol: :lollol:

da CaskStrength lun nov 13, 2017 2:34 am
Beh, che dire? Una due giorni davvero intensa, sotto molti punti di vista.

Innanzitutto, il cambio di sala all'interno del Marriott ha dato una marcia in più alla manifestazione. Non è stata solo una questione di maggiore spazio fisico... si percepiva proprio una dimensione diversa, più "internazionale", se riesco a rendere l'idea. Non pensavo si potesse arrivare al sovraffollamento in un ambiente del genere, ed invece sabato ad una certa ora non ci si muoveva più ed era complicato anche solo arrivare a parlare con gli addetti ai vari banchetti. Di questo passo, ho detto a più riprese, toccherà affittare San Siro! Bene quindi per l'investimento che ha messo in campo la squadra MWF. :ok:
Oggi invece ci si muoveva decisamente meglio, cosa che ha facilitato anche le chiacchiere fra di noi e con gli "addetti ai lavori". E a proposito di chi sta dietro ai banchetti... menzione speciale per i Facili e per il nostro sempre cortese e paziente Fede, che hanno avuto il non semplice compito di gestire le orde di assetati (noi in primis!) che si presentavano alla loro corte.

Per quanto riguarda il forum, direi che oramai siamo super rodati e la garanzia di star bene in compagnia è diventata piacevole abitudine. Forse, rispetto alle altre edizioni, ci siamo un po' più "dispersi" nella sala in vari momenti, ma credo fosse inevitabile.

Arriviamo ai whisky... avrei davvero voluto assaggiare l'universo e due giorni sembrano sempre pochi. Anche io devo riordinare le idee... così su due piedi cito il Ben Nevis di Claxton, l'Irish di Davide V&M, l'ottimo Clynelish 1997 di Rattray... ma ce ne sono stati diversi altri ed altri ancora riposano nei sample.

Dulcis in fundo, un bellissimo ricordo di questa edizione è certamente la piacevolissima chiacchierata con Jim McEwan, che ha dedicato una bella ventina di minuti a me, Zandet e Negher raccontandoci aneddoti davvero coinvolgenti e suggestivi.

P.S. per Cookie: anche se non te lo meriteresti, visto quanto sei stato antipatico in questi due giorni per la mole di whisky buoni che portavi a spasso per la sala con nonchalance, ti risparmio una ben più severa bacchettata prima che arrivi Bob: se con "Irish Single Malt" ti riferisci a Yellow e Green Spot che abbiamo provato insieme oggi... non sono "single malt" ma "Single Irish Pot Still" (nel s.m. c'è solo orzo maltato, nel pot still anche quello non maltato ;) )

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster lun nov 13, 2017 2:48 am
Mi riferivo all'irish Valinch&Mallet..ora torno nella mia caverna dalla quale non uscirò se non per il prossimo MWF. Al RoM vengo con un sacchetto in testa stile Charlie Brown :roll:

Tutto questo perché tanto non sono permaloso, non era colpa mia se quei whisky erano aperti..che poi sono stati tutti condivisi con voi :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da CaskStrength lun nov 13, 2017 3:20 am
Cookie_Monster ha scritto:Mi riferivo all'irish Valinch&Mallet...cut
...mmm, ok... ti sei salvato in corner :marameo:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da FedeNovara lun nov 13, 2017 8:49 am
Carissimi, grazie per essere passati a fare un saluto! E' stato piuttosto intenso, non ho praticamente assaggiato nulla ma il conto dei sample presi in giro supera le tre cifre. Alla prossima! :ok: :ok:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Beefheart lun nov 13, 2017 9:36 am
Ciao Forum, ben ritrovato dopo il sollazzo fine-settimanale!
L'anno prossimo, se il presidente mi spiega come pernottare sotto i banchetti senza essere defenestrato, mi sparo anch'io la doppietta... 5 ore solo al sabato è veramente troppo poco...
Che dire? Qualcuno di voi ha trovato il tempo di assaggiare il nuovo libro? O tutti giù a leggere whisky e basta??!! :marameo:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino lun nov 13, 2017 10:19 am
Si, ma vogliamo parlare di questa foto allegata dei Facili? No, non mi riferisco al banchetto spropositato, ma alla nefanda presenza in fondo a sinistra della foto..... Si, lui, l'Innominato, l'uomo senza vergogna.... che girava per la sala prima dell'apertura!!!

Devo però spezzare una lancia a favore della giustizia divina, perché le mie fonti di prima mano mi dicono che ieri sera il Karma si è abbattuto su di lui, proprio mentre stava macchinando la prossima nefanda azione ai danni di questa compagnia di bevitori. Grazie caro Puccipatato Innominato, sappi che in quel momento ho riso di gusto! :mrgreen:
Allegati
23376184_1689775927707392_571001924043680852_n.jpg
23376184_1689775927707392_571001924043680852_n.jpg (95.03 KiB) Osservato 2486 volte

Immagine
da Cookie_Monster lun nov 13, 2017 10:23 am
Nota per gli altri:

Stavo dicendo a Bisco che forse avrei potuto portare del rum al RoM.

In quel momento mi è scivolato il telefono di mano.

Si è rotto lo schermo.

...non porto il rum al RoM.


@Bisco sei uno stalker, mi becchi ovunque :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino lun nov 13, 2017 12:28 pm
Cookie_Monster ha scritto:Nota per gli altri:
@Bisco sei uno stalker, mi becchi ovunque :lollol:

Lo so, infatti giovedì ti terrò d'occhio tutta la sera...... e non pensare di venir via coi fondi di bottiglia avanzati, eh!!!!!! Se lo fail, ti aspetto in autostrada al ritorno e ti rapino.

Immagine
da marco77 lun nov 13, 2017 1:24 pm
Bellissimo festival, come sempre mi sono divertito un sacco!!!
Spero di rivedervi presto :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin