Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da zandet mar nov 14, 2017 1:50 pm
Matteo B. ha scritto:Grazie Lorenzo e grazie Biscolino, molto esaustivi. :clap:
Convalmore a 1500€ :shock: :!:
Ma un assaggio quanto vi è costato (se non è indiscreto chiedere)?

Ora capisco perché sul sito di V&M leggevo alcune "Distillery: undisclosed". Maledette restrizioni!


Però però però c'è un barbatrucco.. :D
Se graviti in zona Milano fai un salto al Bar Metro dell'immenso Giorgio D'Ambrosio, tra la quantità spropositata di whisky in pronta mescita ha anche un Convalmore della precedente release
e non ti servono i reni per pagarlo 8-)

Immagine
da CaskStrength mar nov 14, 2017 6:58 pm
Beefheart ha scritto:L'anno prossimo, se il presidente mi spiega come pernottare sotto i banchetti senza essere defenestrato, mi sparo anch'io la doppietta... 5 ore solo al sabato è veramente troppo poco..
Caro Beef, sotto questo aspetto sono un presidente atipico... non ho le entrature necessarie per farti dormire sotto i banchetti... :mrgreen:
...ma se chiedi a quel giovinastro di Cookie, lui sì che si è buttato seriamente in politica! :lollol:

P.S. Bellissima la foto che ha postato Bisco con Giacomo "Facile" in delirio di onnipotenza dietro ad una distesa di bottiglie!!!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Cookie_Monster mar nov 14, 2017 7:20 pm
CaskStrength ha scritto:l
...ma se chiedi a quel giovinastro di Cookie, lui sì che si è buttato seriamente in politica! :lollol:


Come disse Andreotti: "Sono di media statura, ma non vedo giganti attorno a me"

:lollol: :lollol: :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Lorenzo_P mar nov 14, 2017 8:01 pm
Diageo:
Immagine
Immagine
Immagine

Esseri schifosi sfuggenti senza dignità.
Immagine

Banchetto, potete immaginare di chi..
Immagine

L'ex presidente alle prese con l'inevitabile rottura del tappo della ceramica Laphroaig Bonfanti :lollol: :lollol: :lollol:
Immagine

You know whoay :roll:
Immagine

Chiudiamo con due leggende:
Immagine

da angelshare mer nov 15, 2017 4:51 pm
Io, oltre ad aver bevuto quasi nulla, nel delirio non sono riuscito poi quasi a salutare nessuno in modo decente ma vi ho visti belli attivi quasi tutti.
Sala grande certamente ha portato notevoli vantaggi, per me il festival era bello e ben organizzato anche prima, con i limiti strutturali del caso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer nov 15, 2017 5:05 pm
Un po' in ritardo, che dire? Avete già detto tutto, un sacco di assaggi, un sacco di sample (altrimenti a casa in macchina non si tornava), un sacco di bellagente, grazie ai MWF boys che si sono sbattuti più di quello che fanno solitamente, grazie a tutii i banchetti.
Whisky, così al volo , Rosebank 12 OB fine anni 70 inizio 80, già per me questo è valso il viaggio (non lo avevo mai assaggiato): Cassetto chiuso, cera di vecchie candele, leggero incenso, un filo di fumo e al palato cera e malto come se piovesse. Malto carogna perché si lascerebbe bere con semplicità.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly gio nov 16, 2017 12:39 pm
Quest'anno al MWF ho visto cose.... :o
Ho visto il grande Fede, affranto e disperato, continuare a combattere mantenendo la sua postazione nonostante la scarsità di carburante ingerita, impavido e battagliero!
Ho visto gli incommensurabili Facili assaliti da orde selvagge di assetati, quasi sopraffatti da mani bicchieri e teste parlanti, ed uscirne sempre e comunque sorridenti e disponibili!
Ho visto Davide V&M sbattersi a destra e a manca tentando di tenere tutto sotto controllo, a volte riuscendoci, a volte no, ma sempre con grande stile!
Ho visto l'ex preside (vedi foto...) struggersi attorno ad un tappo inevitabilmente rotto, con una domanda fatale dipinta sul viso: Ma proprio a me?....
Ho visto due grandi icone del mondo del whisky abbracciarsi teneramente come due scolaretti al termine degli esami: anche le leggende (si) possono commuovere...
Ho visto la parola "ubiquo" manifestarsi sotto forma di uno studente universitario, che appariva ogni 2x3 con in mano un paio di sample, sorridente e felice, ma ignaro delle conseguenze...!
Ho visto i forumisti perdersi nella fiumana umana, propagandosi come una rete di vene ed arterie, e ritrovarsi non senza difficoltà dall'altro capo, ma sempre attivi e padroni della situazione!
Ho visto il boss dapprima sconcertato dall'eccessiva grandezza della sala (ma quando la riempiamo?), ma poi rilassato e felice per la bolgia dantesca creatasi in seguito!
Al MWF ho visto cose...!!!

PS I whisky? In attesa degli assaggi dei sample, direi ottimi i due Tobermory (V&M e Glu-Glu), stupendamente aggressivo il Ledaig 8 Claxton, una bomba l' LG7 Elements of Islay, sempre ottimi
Springbank 12 cs e Longrow 10, leggermente deludente Springbank 14 bourbon, sorprendenti gli Irish
Cooley di V&M e Yellow Spot (menzione speciale per la simpaticissima ragazza dublinese al banchetto!),
ma su tutti la delusione (regolare...) An Oa ed il fantastico Benromach SC del MWF!!!..
Due grandiose giornate!!!... e grazie a tutti!

PS2 Ma visto che sono un rompipalle, un paio di appunti
- Ma perchècca##o gli IB quando possono dichiarare la distilleria non la scrivono un pò più in evidenza
sull'etichetta?..Presto mi toccherà portarmi dietro un microscopio per capire il contenuto delle bottiglie
(vedi in particolare la serie Carn Mor di M&M... :roll: )
- E' proprio vero: il whisky è fatto anche e sopratutto di storie e persone!.. Peccato che alcune volte
qualche persona non sia all'altezza...!!! :S (non mi riferisco ad alcuno qui presente...)
- Davide V&M: un drammino potevi anche offrircelo, però...!!

PS3 Concludo il papiro scusandomi pubblicamente coi Facili se la mia "beota innocenza" ha provocato
loro qualche problema - Giacomo sa di cosa parlo...!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Davide V&M sab nov 18, 2017 12:59 pm
bob sbaly ha scritto:Quest'anno al MWF ho visto cose.... :o
Ho visto il grande Fede, affranto e disperato, continuare a combattere mantenendo la sua postazione nonostante la scarsità di carburante ingerita, impavido e battagliero!
Ho visto gli incommensurabili Facili assaliti da orde selvagge di assetati, quasi sopraffatti da mani bicchieri e teste parlanti, ed uscirne sempre e comunque sorridenti e disponibili!
Ho visto Davide V&M sbattersi a destra e a manca tentando di tenere tutto sotto controllo, a volte riuscendoci, a volte no, ma sempre con grande stile!
Ho visto l'ex preside (vedi foto...) struggersi attorno ad un tappo inevitabilmente rotto, con una domanda fatale dipinta sul viso: Ma proprio a me?....
Ho visto due grandi icone del mondo del whisky abbracciarsi teneramente come due scolaretti al termine degli esami: anche le leggende (si) possono commuovere...
Ho visto la parola "ubiquo" manifestarsi sotto forma di uno studente universitario, che appariva ogni 2x3 con in mano un paio di sample, sorridente e felice, ma ignaro delle conseguenze...!
Ho visto i forumisti perdersi nella fiumana umana, propagandosi come una rete di vene ed arterie, e ritrovarsi non senza difficoltà dall'altro capo, ma sempre attivi e padroni della situazione!
Ho visto il boss dapprima sconcertato dall'eccessiva grandezza della sala (ma quando la riempiamo?), ma poi rilassato e felice per la bolgia dantesca creatasi in seguito!
Al MWF ho visto cose...!!!

PS I whisky? In attesa degli assaggi dei sample, direi ottimi i due Tobermory (V&M e Glu-Glu), stupendamente aggressivo il Ledaig 8 Claxton, una bomba l' LG7 Elements of Islay, sempre ottimi
Springbank 12 cs e Longrow 10, leggermente deludente Springbank 14 bourbon, sorprendenti gli Irish
Cooley di V&M e Yellow Spot (menzione speciale per la simpaticissima ragazza dublinese al banchetto!),
ma su tutti la delusione (regolare...) An Oa ed il fantastico Benromach SC del MWF!!!..
Due grandiose giornate!!!... e grazie a tutti!

PS2 Ma visto che sono un rompipalle, un paio di appunti
- Ma perchècca##o gli IB quando possono dichiarare la distilleria non la scrivono un pò più in evidenza
sull'etichetta?..Presto mi toccherà portarmi dietro un microscopio per capire il contenuto delle bottiglie
(vedi in particolare la serie Carn Mor di M&M... :roll: )
- E' proprio vero: il whisky è fatto anche e sopratutto di storie e persone!.. Peccato che alcune volte
qualche persona non sia all'altezza...!!! :S (non mi riferisco ad alcuno qui presente...)
- Davide V&M: un drammino potevi anche offrircelo, però...!!

PS3 Concludo il papiro scusandomi pubblicamente coi Facili se la mia "beota innocenza" ha provocato
loro qualche problema - Giacomo sa di cosa parlo...!!


azz ma non vi ho offerto nulla?

mea culpa, ho fatto sconti a destra e a manca apposta a tutti quelli del forum che capitavano a tiro, ma mi riprometto di sdebitarmi alla prossima occasione con tutti quelli con cui son stato troppo fiscale!

ah, il whisky day a milano sarà solo indipendenti... e avremo almeno altre 5-6 nuove botti li per voi... avrete modo di vendicarvi quindi! :picchiatesta:
da Cookie_Monster sab nov 18, 2017 1:58 pm
Solo indipendenti? Sarà una rovina :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»