Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da bob sbaly ven ott 27, 2017 3:09 pm
Bando alle ciance: palesate i vostri desideri, per diamine!!!... 8-)
Quali sono i whisky che sono in cima alla vostra wishlist ('chè tutti ne abbiamo una, nevvero?... :] )
degli assaggi al MWF (basta che non siano cose tipo l'ultina edizione del Black Bowmore o Dalmore
50 yo, nè?...)?...

PS Se volete potete dividere tra OB e IB, o tra nuove e vecchie uscite...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 ven ott 27, 2017 9:52 pm
Bella domanda...il problema sarà anche sapere cosa ci sarà !!
Comunque partiamo dalle note dolenti, mancherà Hidden Spirits e già questo mi dà un grosso dispiacere, vorrà dire che riverserò le mie attenzioni tutte per Valinch & Mallet :D :D (non sarò l'unico mi sa...)
Sulle singole bottiglie vorrei provare i due Balvenie nuovi e se lo trovo un Cadenhead 's Glenburgie 24 YO.
Sabato poi mi devo trattenere per la degustazione-evento delle 20.00

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Beefheart sab ott 28, 2017 10:02 am
In ordine sparso...
Senz'altro uno o due assaggini di An Oa...
Un paio di Mortlach ed Auchroisk che potrebbero essere G&M oppure Caden, o V&M, non so cosa ci sarà e cosa troverò...
Se c'è, il Balvenie peattato, che mi incuriosisce...
Magari un Hazelburn più vecchio del 10 anni che mi è piaciuto un bel po...
Se c'è, un Glendronach CS... Più varie ed eventuali...
Insomma, parto dal presupposto che li assaggerei tutti e poi comincio via via a scartare quelli che mi sorridono di meno...
:slainte:

bob sbaly ha scritto:Bando alle ciance: palesate i vostri desideri, per diamine!!!

Ok, ma i tuoi??

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Gotan sab ott 28, 2017 6:47 pm
Hidden spirit assente :( mi piacerebbe trovare un mortlach in sherry da portare a casa. Detto che inizio con la degustazione di Diageo, non ho in mente cose particolari. Il festival è quel posto dove, per quanto si possa bere, torni a casa con l'impressione di aver trascurato qualcosa che avrebbe meritato attenzione. Insomma, improvvisero' :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly sab ott 28, 2017 11:35 pm
Ogni anno stilo la mia whishlist, che utilizzo come orientamento generale... ma regolarmente mi
"disattendo" da solo, dato che al MWF giustamente l'improvvisazione è un must...!!! :]
...e poi non sempre si trovano i malti che vorresti...!! :roll:

Quest'anno in cima alla lista c'è (...e nel caso ci fosse sarà il mio "entry dram", da utilizzare a zonzo per
i banchetti a curiosare per la prima mezz'ora...!!) - chi sappiamo chiuda gli occhi... ;) - il Morangie
Astar 2017, dato che il precedente mi era (naturalmente...) piaciuto molto!!
Un'assaggiata all'An Oa è logica, e pure al Peated Balvenie, che mi incuriosisce molto!
Pure io in ambasce per la mancanza di Hidden Spirit (Andrea, perchè ci fai questo?... :( ), ma mi/ci
rifaremo con Valinch & Mallet, no?...
Mi piacerebbe poi trovare qualche Ledaig maggiorenne (il 18 di W&M dell'anno scorso era una bomba!!!), magari Cadenheads... ma in genere vorrei provare qualche torbato "esotico"; chessò:
Ballechin, An Cnoc (mai provato uno...)... o Croftengea...!!! :shock:
A proposito di torba: spero ci sia il nuovo Compass Box No Name...
...E inutile sperare che qualcuno porti lo Springbank 14 Bourbon, eh?...
Ah, ma WCI non ha qualche novità in saccoccia?... Dobbiamo pur tenere in considerazione i nostri
amici creatori di questo forum, no?...

PS Sto ancora meditando sulle masterclass.... e finirà che non ne prendo nessuna, more solito...!! :oops:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da maurisso dom ott 29, 2017 11:26 pm
ecco...

Se ci sono le farfalle di ALOS
La nuova linea di bicchieri Zafferano
Se ci sono i Glen Scotia 15 e 18 OB
Quel torbato di Balvenie se c'è...
Qualche Vecchio Signatory
Novità da PUNI
Benriach che non conosco e vecchi Adelphi
Qualche Rum di ROSSI & ROSSI
Douglas Laing molto vecchi & particolari e Glenfarclas Family Cask
L'intero banco di BEIJA-FLOR

Acqua gasata ad intervalli regolari, una buona digestione pur mantenendo la massima concentrazione.

Buona notte. :D

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da CaskStrength lun ott 30, 2017 12:44 am
Anche io ogni anno ho una scaletta e regolarmente finisco per disattenderne almeno la metà... però è utile per fare un po' il "punto della situazione", per cui credo che la farò as usual. Tanto ci sono sempre i sample a salvare almeno una parte delle intenzioni...

Comunque, a parte l'ovvio assaggio del nuovo An Oa e lo sguardo sempre attento a qualche Irish (ma anche U.S.A., che non si sa mai...) mi piacerebbe provare a concentrarmi di più su qualche distilleria di quelle meno frequentate o di cui non ho assaggi all'attivo...

Poi è ovvio che ai feticci personali (Mortlach, Clynelish, Springbank&Brothers, ecc.) non si dice mai di no, ma il fatto è che tra la quantità di cose da provare e l'immancabile improvvisazione, ogni volta è un bel rebus...

Ah... dimenticavo! Ci sarà la solita caccia anche alla bottiglia da acquistare, e qui si apre un altro mondo...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da arpadanese lun ott 30, 2017 11:10 am
Gotan ha scritto:Hidden spirit assente :( mi piacerebbe trovare un mortlach in sherry da portare a casa. Detto che inizio con la degustazione di Diageo, non ho in mente cose particolari. Il festival è quel posto dove, per quanto si possa bere, torni a casa con l'impressione di aver trascurato qualcosa che avrebbe meritato attenzione. Insomma, improvvisero' :slainte:


Stessa cosa anche io.....a parte gli immancabili passaggi da Andrea (che quest'anno non ci sarà purtroppo), Facili, Whisky Club e Davide W&M......ah, a questa edizione ci sarà il panettone al whisky di Dolcemente.....per chi non lo conosce, lo consiglio vivamente!!! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino lun ott 30, 2017 11:15 am
arpadanese ha scritto:Stessa cosa anche io.....a parte gli immancabili passaggi da Andrea (che quest'anno non ci sarà purtroppo), Facili, Whisky Club e Davide W&M......ah, a questa edizione ci sarà il panettone al whisky di Dolcemente.....per chi non lo conosce, lo consiglio vivamente!!! :ok:

Nuoooooo, ma perchè glielo hai detto????? Li volevo tutti io quei panettoni al Craigellachie.....

Comunque io vado proprio in modalità "passeggiatina": non ho in programma di prendere bottiglie (a meno proprio di tremende tentazioni) e non so nemmeno cosa vorrei bere. Potrei pure, in preda alla pazzia, assaggiare qualche distillato caraibico di quelli che piacciono tanto al Puccipatato.

Immagine