Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da CaskStrength dom nov 18, 2018 7:21 pm
Anche per me Haddock :giu:

In compenso, fatemi spezzare una lancia a favore del "recentemente-molto-criticato-sul-forum" Highland Park... ho provato - anche se velocemente - il 1999/2017 Full Volume (OB) e vi dico che non è affatto male...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da marco77 lun nov 19, 2018 9:04 pm
CaskStrength ha scritto:In compenso, fatemi spezzare una lancia a favore del "recentemente-molto-criticato-sul-forum" Highland Park... ho provato - anche se velocemente - il 1999/2017 Full Volume (OB) e vi dico che non è affatto male...

Ne spezzo una anch'io.
HP Valkyrie migliore della metà degli imbottigliamenti presenti al festival :slainte:
Fatto assaggiare a diverse persone (senza dir loro di cosa si trattasse): tanti riscontri positivi.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Gotan mar nov 20, 2018 10:07 am
Con molto ritardo, metto anche io le mie impressioni. La sensazione è che il Festival diventi ogni anno migliore, forse perché ci sono sempre più amici e questo fa volare le tante ore che ci trascorro ogni volta. Mi sembra poi che l'offerta aumenti sempre più, quanti banchetti ho trascurato! Ci vorrebbe più tempo... Tante le cose buone assaggiate, senz'altro Highland Park citati ma anche quello di Claxton, esaurito per "colpa" di recensioni troppo entusiaste (in effetti meritava)ma anche il loro Glen Moray 10 e il Benrinnes 19 erano ottimi. Un assaggio al Deanston 12, ottimo daily. Mi ha impressionato favorevolmente Aultmore 21 di Cadenhead, tanti sample poi da assaggiare con calma. Menzione negativa, a sorpresa, per uno Springbank 12 cask strength. Perdonatemi : sarà stato perché era uno degli ultimi dram domenica sera, ma l'ho trovato davvero "troppo" ed eccessivo. Mi riprometto di provarlo più avanti, non posso credere che meriti un giudizio così negativo. Nota di demerito anche per l'organizzazione della masterclass Armagnac : la formazione è cambiata, senza preavviso, con la sostituzione di un millesimato per un cask strength e l'eliminazione di uno dei 6 previsti. Peccato perché gli Armagnac erano davvero buoni, tanto che ne ho comprato uno.
Divertente e strano trovare Cookie dietro al banchetto, da #espositore di facciata a #espositore vero, bravo :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da nuzzi mar nov 20, 2018 11:21 am
Belle le masterclass di W&M e quella di armagnac, ma ne avete già scritto. Ah, a me l'Haddock non è affatto dispaciuto, tant'è che ne ho comprato.
Io mi diverto sempre un sacco a chiaccherare con i forumisti, dovrebbe durare 4 giorni :mrgreen:
Portato a casa, in 2 giorni, una ventina di sample ( tra masterclass e banchetti ), altrimenti camminavo sui gomiti.
Dram migliore in sala: Caperdonich Càrn Mòr consigliato da un losco individuo.

Unica nota stonata: quelli di Velier. Postazione gestista da giovani spocchiosi, mi sono sembrati anche poco competenti, sia per conoscenze sia come venditori. Loro degustazione cambiata quando ci siamo seduti, le 2 bottiglie migliori tolte, azzarderei perché vendute in mescita al banchetto, una in meno delle 6 previste. Va bene, costava poco, abbiamo bevuto ugualmente, ma un " colosso " come Velier NON ci fa una bella figura!

PS un ringraziamento particolare a Lorenzo! non ho il tuo numero e non sei du FB, lo avrei fatto direttamente :clap:

da Tobacco mar nov 20, 2018 12:29 pm
Sulla questione Haddock ho capito: è piaciuto alle persone che bevono l'estratto di canna da zucchero come me, Nuzzi e altri o mi sbaglio??? :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mar nov 20, 2018 12:53 pm
CaskStrength ha scritto:...In compenso, fatemi spezzare una lancia a favore del "recentemente-molto-criticato-sul-forum" Highland Park... ho provato - anche se velocemente - il 1999/2017 Full Volume (OB) e vi dico che non è affatto male...

Sinceramente il Full Volume non è dispiaciuto neanche a me, perennemente a dannarmi nel tentativo di venire a capo di questa distilleria... Se costasse 60/70 euri ci farei un pensierino, sopra i 100 no!!!...
In quanto al 10 Claxton's, si percepiva la parentela col FV, soprattutto al naso, ma non mi ha per niente convinto: al palato ci ho trovato una nota "chimica" molto stonata...

PS Per quel che riguarda il MWF in generale, io citerei come personaggio Emanuele Pellegrini: lui è un grande!!! :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da FedeNovara mer nov 21, 2018 12:19 am
bob sbaly ha scritto:
CaskStrength ha scritto:
PS Per quel che riguarda il MWF in generale, io citerei come personaggio Emanuele Pellegrini: lui è un grande!!! :ok:


quotone, dal primo MWF mi ha sempre imbenzinato a dovere! ricordo un lochside 1965 di adelphi nel 2012 più tutta una serie di altra roba che evito di menzionare :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare mer nov 21, 2018 9:31 am
Festival molto bello e in crescita. Haddock mi sembra un ottimo prodotto per il mercato italiano dei peat addicted. È un Loch Lomond.
Io ho bevuto davvero poco, non so se è stato citato ma il bunna 25 OB è sempre un gran bel bere ed è un’ottima notizia sia tornato in distribuzione in Italia.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 mer nov 21, 2018 2:54 pm
Buon ultimo o quasi… mi accodo e penso che “solo” due giorni siano pochi per poter assaggiare/samplare tutto quello che interessa a noi, vero anche che per fortuna siamo molti e ci conosciamo in tanti e molto del tempo è trascorso in chiacchiere….un bene !!
Whisky…detto che sono arrivato con la lista della spesa già pronta mi son catapultato dai Facili per i sample, 3 malti su tutti:
- CADENHEAD SMALL BATCH BRUICHLADDICH 24 53.3%
- CADENHEAD KILKERRAN 11 58.1%
- KILCHOMAN 100%ISLAY FOR BEIJA FLOR

Qua e là piaciuti e molto Laphroaig 16YO First Edition, Laphroaig 20YO Wilson&Morgan, apprezzati Ardmore 9 YO Rare Cask Selection, Glen Grant 25YO Wilson&Morgan e Highland Park Valkyrie.
Peccato per non essere riuscito a assaggiare due Ardbeg, il 22YO Twenty Something (presenza misteriosa al banchetto…) e il 10 YO SMWS.
Il tanto bistrattato Haddock ?? Dai non mi è sembrato così tremendo… :D
:slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Lorenzo_P mer nov 21, 2018 7:09 pm
nuzzi ha scritto:PS un ringraziamento particolare a Lorenzo! non ho il tuo numero e non sei du FB, lo avrei fatto direttamente :clap:


A me? E ch'ho fatto? Io tecnicamente FB ce l'avrei ma ce l'ho solo per la pagina di tu puoi immaginare cosa, altrimenti fosse per me manco quello terrei.. in caso il numero te lo puoi far girare dal buon Gotan :marameo:

bob sbaly ha scritto:PS Per quel che riguarda il MWF in generale, io citerei come personaggio Emanuele Pellegrini: lui è un grande!!! :ok:


SI bè lui è sempre uno dei banchetti top. Peccato mi perda Benriach, rimarrà con Adelphi, forse con altri speriamo.