Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da Cookie_Monster mar nov 13, 2018 2:05 am
Vederci ci siamo visti, bere abbiamo bevuto, divertiti ci siamo divertiti, direi che basta come resoconto no? :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da buggidio mar nov 13, 2018 8:02 am
Bella edizione con veramente tanta gente e tanti whisky degni di nota.
Ne ho assaggiati millemila e portati a casa altrettanti. Su tutti segnalo il Laphroaig 20y della degustazione di Wilson & Morgan e il mistery speyside di Max Righi.
da Biscolino mar nov 13, 2018 4:27 pm
Cookie_Monster ha scritto:Vederci ci siamo visti, bere abbiamo bevuto, divertiti ci siamo divertiti, direi che basta come resoconto no? :lollol:

Disse quello che ha chiuso con Whisky&Cola di 50 anni.......

Immagine
da bob sbaly mer nov 14, 2018 8:45 pm
Certo, certo, tutto bello: organizzazione perfetta, tanta bella gente, "eroi" del forum in piena forma, whisky ai massimi livelli, successo certo…. Ma quello che mi preme sottolineare del festival è, secondo me, il suo aspetto ludico!!! Il MWF è divertente!!! Cosa di più "entertaining" entrare tra i primi, girovagare svaccati tra i banchetti a lumare bocce e … ehm, ragassuole, cercare di individuare (impossibile…) la distilleria nella invisibile/inintellegibile grafia degli IB, incrociarsi a più riprese coi forumisti e scambiarsi impressioni/condivisioni sui whisky, riperdersi per 2 ore alla ricerca della chicca memorabile che poi costerà troppo ma cmq bisogna comprare, scambiare impressioni occasionalmente con persone che mai più si rivedrà (appassionati o "spritz addicted" che siano…), strappare qualche ml in più nel sample sempre desiderato, bestemmiare in turco all'indirizzo dell'amico che rema contro e ti convince a rovinarti per la suddetta chicca… eccetera eccetera?... Se i distillati fossero mediamente scarsi il divertimento ci sarebbe lo stesso… ma visto che di whisky ottimi direi ce ne siano stati…. alleluja!!!...
W IL MWF!!! :ok: :ok: :ok:

In quanto ai malti... su tutti direi lo Speyside ALOS 44 yo: è la prima volta che assaggio un whisky più giovane di me di meno di 20 anni e, caspio, è bello invecchiare bene, eh? Complesso eppure beverino, stratificato, rotondo ma quasi aggressivo: frutta esotica , leggero sherry, legno integratissimo, enorme di corpo, assolutamente privo del minimo difetto: forse il miglior whisky da me assaggiato!!! Peccato nonavere un sample da analizzare a fondo...!!
Tra gli altri, fantastici il Clynelish 20 ALOS (poco Clynelish, invero...), lo Springbank 19 ALOS, il Kilchoman 100% Islay SC for Beija Flor, il Benriach 1994 bourbon SC for pellegrini!!
Sorpresa: il Jack's Pirate 7yo 1st fill Moscatel (pazzesca, per essere un Caol Ila, la traccia sporchissima, polverosa che lascia nel bicchiere vuoto)
Parziale delusione: Longrow 14 Sherry cask (eh, lo zolfo...)
Delusione: Haddock 12 yo W&M: mi ha distrutto il palato, in una feroce battaglia tra una torba aggressiva e terrosa ed una dolcezza troppo spinta...!!

Che dire nel finale?... Non ci fossero gli IB... :roll:

Hasta luego! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P gio nov 15, 2018 1:13 am
bob sbaly ha scritto:il Benriach 1994 bourbon SC for pellegrini!!


Bene, se scrivi, ordunque vuol dire che sei sopravvissuto alla mogliera? :lollol: :lollol:

da arpadanese gio nov 15, 2018 2:24 pm
Condivido il bell'articolo di Marco Zucchetti sul MWF:

https://scotchwhisky.com/magazine/aroun ... ival-2018/

"Getting to the Marriott Hotel one could meet small groups of guys running out the underground station, talking about the day’s schedule like football fans entering a stadium for a match" secondo me si riferisce anche a noi....uscenti dall'HOF e non dalla metro ma poco importa!!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da ZioWhisky gio nov 15, 2018 2:40 pm
A parte la citata similitudine tra Milano e Glasgow (su cui dissento) mi pare un gran bell'articolo...

Grazie Arpa.

:slainte:
da Biscolino gio nov 15, 2018 6:19 pm
bob sbaly ha scritto:Delusione: Haddock 12 yo W&M: mi ha distrutto il palato, in una feroce battaglia tra una torba aggressiva e terrosa ed una dolcezza troppo spinta...!!

Ho capito quale intendi! L'hanno portato a Seba dei suoi amici mentre ero al suo banchetto e mi è bastato il naso! (l'avevano già offerto a tipo 12 persone e il bicchiere non erano ancora riusciti a svuotarlo, da tanto era buono....)

Mamma mia, hai ragione: una roba che ti rovina la giornata!! Come hai fatto a finire i 2cl?? :o

Immagine
da bob sbaly gio nov 15, 2018 6:58 pm
Biscolino ha scritto:... Come hai fatto a finire i 2cl?? :o

...Infatti non l'ho finito: versato più di metà nella boccetta, ed adesso devo decidere cosa farne...!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino gio nov 15, 2018 9:22 pm
bob sbaly ha scritto:
Biscolino ha scritto:... Come hai fatto a finire i 2cl?? :o

...Infatti non l'ho finito: versato più di metà nella boccetta, ed adesso devo decidere cosa farne...!! :roll:

Lo si fa bere ai nuovi al prossimo RoM!!!!!! Degno erede del Loch Dhu

Immagine