Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da Stavrogin ven nov 09, 2012 8:38 pm
Già sto trasgredendo una delle prime regole, pensavo di essere lì per le 16 (dopo aver cambiato non so quanti mezzi).

civilization begins with distillation
da cristian ven nov 09, 2012 10:50 pm
Siamo pronti a CARBURARE, da Viadana domani si parte alle 11:00

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da gppmalts sab nov 10, 2012 12:38 am
angus67 ha scritto:
angelshare ha scritto:Alcuni miei consigli
http://www.angelshare.it/2012/11/09/mil ... avvivenza/
Altri interventi ben accetti


Per quel che riguarda esplicitamente ed esclusivamente il MWF, seguite per qualche manciata di minuti un tedesco con pochi capelli, magro e alto che sembra Pippo. Vale il prezzo del biglietto.

Lo vedo sempre e confermo...ma chi è ??


forse è LUI..qui ad ardbeg nel 2007---.beccato a islay,limburg,milano etc etc
Allegati
(983.83 KiB) Mai scaricato

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig dom nov 11, 2012 10:31 am
del tedesco nessuna notizia, siamo tutti preoccupati (non è quello di gpp)

Per il resto prima giornata fantastica, record su tutti i fronti, tanta gente interessata e ottima qualità degli espositori e degli whisky.

Chi ha fatto la degustazione Diageo? Cosa è successo con le bottiglie?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Davide dom nov 11, 2012 12:16 pm
Sacile Team rientrato..durante il percorso non trovavamo
il Kit Remi sulla macchina di Riccardo :?

Bilancio positivo anche secondo noi, molto interessante la birra di Igor di cui
abbiamo preso qualche assaggio. Tanta gente, ormai il "clan" degli appassionati stà crescendo di anno in anno.

Nota da aggiungere: uomo degustazione della Wilson&Morgan da sostituire.
Molto interessante il Glenlivet Nadurra e la Zona Free Tasting della Adelphi.

A presto e un grazie a tutti.

Davide Sacile Team
Allegati
(940.68 KiB) Mai scaricato

Sacile Team
da Stavrogin dom nov 11, 2012 12:29 pm
Una bellissima prima volta, girare per tre ore in una stanza non è mai stato così dolce. Come fanno a dormire alla Balvenie con un 21 yo con quel finale ma con quella gradazione io non lo so. È stato bellissimo scambiare due chiacchiere con il master distiller di Kilchoman. Ero anche interessato alle birre ma poi non c'ho fatto caso. Un grazie di cuore a Davide e Claudio per la generosità e alla prossima :D

civilization begins with distillation
da gppmalts dom nov 11, 2012 2:47 pm
il festival sta diventando grande. tanta gente e tanta roba buona.
tanti amici del forum, è sempre molto bello trovarci e scambiare quattro o mille parole con loro (non solo di whisky).
intanto posto 2 foto
nella prima tre ladies del forum rita79(si è portata un amico col numero sulla schiena?), alessia e monica
nella seconda si vede una folla oceanica durante la distillazione ILLEGALE dei nostri admin.
Allegati
rita-alessia-monica.png
rita-alessia-monica.png (141.6 KiB) Osservato 2481 volte
assalto.png
assalto.png (138.83 KiB) Osservato 2481 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 dom nov 11, 2012 9:12 pm
Quinto anno di fila per il sottoscritto, la migliore edizione cui abbia partecipato :clap: :clap: :clap:
Il MWF è ormai una macchina collaudata, il livello di espositori ed imbottigliamenti è sempre più elevato, ed i partecipanti sono sempre più belli 8-)
Complimenti a tutti!!!
P.S. Ma adesso bisogna aspettare un altro anno????? :wowo!!: :wowo!!:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da guerriero82 lun nov 12, 2012 12:06 am
bellissimo festival davvero, tanti amici del forum e ottimo whisky,un peccato che la prossima edizione è solo tra un anno ..
io ho partecipato alla degustazione diageo , dire che franco gasparri ha fatto una figuraccia è minimizzare la cosa..
al posto del port ellen 12 che doveva essere in degustazione si è magicamente trovato un 11 che in teoria nn ci doveva essere .. con enorme sorpresa e stupore generale.
poi è apparso un glenury royal 36 y. per placare il malcontento di tutti..
boh,bevuto bene .. ma per tenere un port ellen 12 ci si inventa di tutto :Censured!:

Immagine
da andreafranco lun nov 12, 2012 12:51 am
Bellissima esperienza. Ma non mi aspettavo di meno.
Tante annotazioni, come sempre.
Ottimi gli Arran di Fabio al banco di Davide, così come ottimo il Laphroaig di Claudio, che ho già messo in vetrina.
Altre degustazioni positive?
Il single grain 50yo della W&M, l'eccezionale Laphroaig 21yo barrel selection sempre della W&M (anche questa per ora custodita gelosamente in vetrina, da bere per una grande occasione), e il piacere di vedere finalmente importato in Italia il Green Spot!

Sopra ogni altra cosa, ovviamente tutti voi, gli incontri, le chiacchiere, lo stare bene insieme!

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com