Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da whiskynews.it mar nov 13, 2012 4:03 pm
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ottima edizione il MWF 2012, un saluto particolare a Davide e Claudio che ho conosciuto alla manifestazione... Li definirei i ns portabandiera!.
Grazie mille anche a Luca per le belle parole che mi hai riservato.
Solo un appunto per Ardbeg Rezzato 77 (tra l'altro viviamo a 15 km di distanza), per precisare, come te lo potranno dire meglio Davide e Claudio, allestire un banchetto al MWF costa un po' di soldini, reperire Puni non è stato così semplice come comprare le caramelle dal tabaccaio (tempo, ore, spedizioni e viaggi..) per cui ho ritenuto adeguato metterlo a 5 gettoni (ribassato a 4 domenica) (visto che se vai al bar del Marriott a chiedere una Grappa Piave ti fanno pagare € 4,5). Comunque, credo possano testimoniarlo tante persone che sono passate da me, le mie dosi erano abbondantemente oltre la lineetta e a coloro che mi chiedevano anche un piccolo assaggio di RED oltre al WHITE glielo davo senza gettoni. Ah, la bottiglia intera la si poteva acquistare a €30 WHITE e € 35 RED. Io, come ho scritto sul sito, ho vissuto la festa come un bar, alcune persone durante il festival mi hanno detto che alcuni prodotti che avevo non gli piacevano o erano troppo cari, ho apprezzato che me lo dicessero (per me era la prima volta). La prossima volta al posto di fotografare le bottiglie, dimmi di persona che il prezzo è inadatto così magari discutiamo del fatto e poi facciamo pace davanti ad un buon dram!. Ciao a tutti

Andrea
www.whiskynews.it

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da angelshare mar nov 13, 2012 4:34 pm
Andrea, GP e' un burlone, sta rosicando perche' non e' riuscito a scroccare

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da whiskynews.it mar nov 13, 2012 4:51 pm
Ciao Davide, Lunedì m'è scesa la stanchezza..., stasera altra degustazione a Bologna. Immagino che tu li conosci tutti i ragazzi iscritti, quindi ti credo ciecamente.
Mi da fastidio passare per quello che fa soldi con un sito internet o con il festival x' non è così! tu lo sai. Poi se ci metti che sono anche un po' permaloso su certe cose.... holè la frittata è fatta.
Proprio da te gpp, siamo tutti e due della valsabbia! Bella esperienza comunque il festival, sono stato proprio contento, credo che ci sarò anche l'anno prossimo.
Andrea

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da angelshare mar nov 13, 2012 5:02 pm
Prenotati alla degustazione di ospitaletto a Febbraio a casa sua. Il suo appunto e' razionale: con tutto quello che c'era di "consolidato" perche' devo spendere 4 gettoni per un white spirit? Per la curiosita' ovviamente, io ero curioso e ti ringrazio di avermelo fatto provare.
Ti rispondera' lui ma penso che sappia perfettamente che non ci diventi milionario.
Piuttosto, riporta i commenti unanimi sulla gradazione blanda a Puni. A gennaio andiamo quindi?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar nov 13, 2012 5:32 pm
Mi permetto di interpretare, i commenti di GPP erano riferiti al costo del Puni più che al tuo "ricarico". Effettivamente gestire il banco di Milano è caro, come è caro partecipare a qualsiasi altra fiera di "nicchia"; nonostante il successone del w/e probabilmente sono andato in perdita, ma questi sono conti che non faccio perché ampiamente ricompensati dagli amici vecchi e nuovi che ho incontrato. :ok:
Se poi pensiamo al festival di Roma .... un salasso :S

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar nov 13, 2012 5:34 pm
Mi pento di aver cercato di moderare, poteva partire finalmente un flame.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar nov 13, 2012 6:20 pm
angelshare ha scritto: Il suo appunto e' razionale: con tutto quello che c'era di "consolidato" perche' devo spendere 4 gettoni per un white spirit?

Ho fatto lo stesso pensiero. In effetti con 4 gettoni c'era da sbizzarrirsi...
Cmq non credo che sia passato per la testa di nessuno che Andrea volesse guadagnarci! ;)

Detto questo, rimane il fatto che GP è un individuo socialmente pericoloso!!! :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts mar nov 13, 2012 10:32 pm
whiskynews.it ha scritto:Proprio da te gpp, siamo tutti e due della valsabbia! Bella esperienza comunque il festival, sono stato proprio contento, credo che ci sarò anche l'anno prossimo.
Andrea

Ciao Andrea,
mi spiace che non hai capito una cosa.... nel mio post c'era l'aprezzamento che qualcuno aveva fatto fare il debutto in un evento al PUNI e ho voluto documentarlo con una foto, riguardo la mia opinione sul prezzo del dram, è una mia opinione e i forum sono fatti per scambiarsi opinioni.
Lo so perfettamente che fate le cose per passione e non per denaro... non sono uno sprovveduto.
detto questo, io NON SONO VALSABBINO ma di CELLATICA :aa: ( the best) anche se mia mamma è di Vobarno. tu di dove sei?
Speriamo di incontrarci presto e di bere qualcosa assieme.(paghi tu? ;) )
senza rancore gpaolo

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mer nov 14, 2012 10:05 am
gppmalts ha scritto:Speriamo di incontrarci presto e di bere qualcosa assieme.(paghi tu? ;) )

L'hanno fatto e poi hanno buttato lo stampo! :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da whiskynews.it mer nov 14, 2012 10:17 am
Ciao gpp, scusa se sono stato un po' brusco, ma ci tengo a sostenere l'onestà delle cose che faccio con passione. Liberissimo di pensare che fosse troppo caro, ci mancherebbe, allo stesso tempo ci tengo a dirti che il prezzo che ho dato è frutto di una valutazione fatta che prende in considerazione alcuni fattori, ossia:
Reperibilità del prodotto (quanto un prodotto in un determinato periodo storico è reperibile), Grado di Reperibilità (quanto il prodotto in quel contesto è reperibile dalla concorrenza), Tipicità del prodotto (quanto il prodotto è particolare), Interesse per il prodotto (quanto il prodotto suscita interesse in una determinata comunità). Inoltre avendolo assaggiato ho ritenuto che i due Puni fossero interessanti anche per il fatto che la stragrande maggioranza dei presenti (e non solo neofiti di whisky) non hanno mai assaggiato un new make spirit quindi sul banchetto c'era la possibilità di scoprire sapori nuovi (sicuramente meno apprezzabili dei malti stagionati), questa cosa a mio avviso ha un grande valore formativo nelle persone che vogliono conoscere di più della materia. La verticale White e poi Red, a mio avviso serviva invece a capire come lavora una botte nel prosequo del tempo. Ieri sono stato in degustazione a Bologna dove abbiamo sentito anche il new make spirit di Glenlivet (credimi non tanto diverso da quello di Puni) poi tra gli altri abbiamo assaggiato anche il nuovo 25 yo (eccellente). Per me è stato sorprendente conoscere la diversità di sapore e aromi dello spirito vergine e la modifica dopo 25 anni. Per me queste sono cose formative e uniche che arricchiscono il bagaglio culturale dell' appassionato. Io mi sono calato su Puni con questi presupposti; mi sarebbe piaciuto parlarne al banchetto anche con te (e magari mi sarei anche meritato un "ma per piacere! cosa stai dicendo..."). Intendo comunque fare un sondaggio mirato sul mio sito riguardo le impressioni su Puni.
Gpp, sono un valsabbino doc, vengo da Vobarno, che coincidenza eh... Dai un giorno ci troviamo a bere qualcosa, offro io un buon Puni (ti faccio lo sconto.... solo 6 gettoni... hi hi).
Andrea

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky