Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da I love Laphroaig mer nov 13, 2013 1:10 am
Betty ha scritto: e non a caso per ultimo il MIO GRANDE AMICO Terziotttttttt che sono riuscita a sbaciucchiarmelo e abbracciarmelo solo una volta ma vi assicuro che era sentito da entrambi !!!!!!!!

sto maturando un certo ansioso sentimento di invidia, sappilo Betty e non ero neanche il penultimo della lista! Sei fantastica, ti voglio bene ... e anche no ... :genio:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da CaskStrength gio nov 14, 2013 12:31 am
Mi unisco all'entusiasmo generale e confermo che anche per me, fresco iscritto al forum, questa edizione del MWF è stata veramente speciale. A differenza degli anni passati, ho avuto modo di presenziare sia sabato che domenica, cosa che mi ha permesso di suddividere gli assaggi e di trovare qualche momento di calma per godermi semplicemente l'atmosfera girando a zonzo per la sala.

Un sentito grazie va alle persone che ho avuto modo di conoscere e che sono riuscite, nonostante la ressa, a dedicarmi qualche minuto del loro tempo: Davide di Angel's Share, Claudio "Il Presidente" Riva e i due simpatici ragazzi di WhiskyFacile, Jacopo e Giacomo, che a mio parere si sono destreggiati benissimo "dall'altra parte del banchetto".

Un doveroso plauso anche al duo Andrea & Giuseppe, che stanno rendendo di anno in anno questo evento sempre migliore, anche nei dettagli.

Per quanto riguarda gli assaggi, fra le tante cose buone provate (e purtroppo le tante altre che ho dovuto lasciare indietro, nonostante i samples portati a casa) cito il Laphroaig "La Pala", il trio Lowlands dei "Facili" (Rosebank, St Magdalene e Dumbarton, tutti Cadenhead's) e il Writers Tears, un Irish Pot Still che mi ha colpito per la fragranza fruttata e l'immediatezza, ma soprattutto per un rapporto q/p secondo me da piccolo campione.

Come non citare, infine, quanto valgano anche pochi minuti ad ascoltare Salvatore Mannino mentre parla del whisky del Sol Levante...

Tornare a casa con il sapore della torba ancora in bocca, poi, non ha prezzo.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da cristian gio nov 14, 2013 2:20 pm
Edizione TOP!!!
Mi sembra d'aver capito 1200 entrate il sabato!!!
Proprio niente male, se si continua così mi sa che la sala del Marriott non basterà più!!
Mi unisco ai ringraziamenti ed ai complimenti verso tutti che già sono stati spesi sul forum...
La mia personale preferenza a riguardo dei whiskies assaggiato va a:
1° - St. Magdalene 1982/2012, 30 y.o. 55,4% (CADENHEAD'S)
2° - Macduff 1980/2013, 33 y.o. 46,9% (WILSON & MORGAN)
3° - Highland Park 1986, 26 y.o. 47% (ADELPHI)

Vi allego qualche foto del Festival...
Allegati
Milano Whisky Festival 2013 (5).jpg
Festival
Milano Whisky Festival 2013 (5).jpg (123.67 KiB) Osservato 5894 volte
Milano Whisky Festival 2013 (3).jpg
Festival
Milano Whisky Festival 2013 (3).jpg (108.6 KiB) Osservato 5894 volte

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da cristian gio nov 14, 2013 2:23 pm
Alcuni protagonisti...
Allegati
Milano Whisky Festival 2013 (25).jpg
Milano Whisky Festival 2013 (25).jpg (108.75 KiB) Osservato 5893 volte
Milano Whisky Festival 2013 (20).jpg
Milano Whisky Festival 2013 (20).jpg (121.8 KiB) Osservato 5893 volte
Milano Whisky Festival 2013 (23).jpg
Milano Whisky Festival 2013 (23).jpg (97.18 KiB) Osservato 5893 volte

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Dyego ven nov 15, 2013 10:43 am
Siccome sono tipo l'unico a non aver espresso pareri sull'ultimo MWF, ecco:

sono proprio contento di aver iniziato ad esplorare il pianeta whisky in compagnia vostra, gente del forum. Persone appassionate e con cui è davvero molto facile avere a che fare, ogni volta che partecipo ad un meeting faccio ritorno a casa con nuove nozioni, nuovi incontri e nuovi stimoli.
Riguardo il Dyego di un anno fa, che partecipava timidamente al suo primo MWF e che passeggiava spaurito per il salone del Marriott: è tutto cambiato, grazie a voi.

alè!
da angelshare sab nov 16, 2013 12:15 am
Nelle foto su Fb pubblicate dal mwf, nel 80% dei casi c'è uno del forum.
Una favolosa con Ivan sullo sfondo. Poi dyego, hal,...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 lun nov 18, 2013 7:10 pm
angelshare ha scritto:Nelle foto su Fb pubblicate dal mwf, nel 80% dei casi c'è uno del forum.
Una favolosa con Ivan sullo sfondo. Poi dyego, hal,...

Grazie Davide,
non lo sapevo.
Luca

Luca
da filosofoxno ven gen 24, 2014 11:12 pm
io per il secondo anno di fila sono stato costretto a rinunciare.. .pubblico ludibrio mode on ...