Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da angus67 lun nov 11, 2013 4:44 pm
marco77 ha scritto:
angus67 ha scritto:Stamattina al risveglio ho pensato, e adesso ??? :( :( :( :(

Adesso devi aggiudicarti in asta una bottiglia di Macallan, altrimenti la tua vita non ha più uno scopo... :hahaha: :hahaha:


Sono già alla ricerca...... :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da FedeNovara lun nov 11, 2013 7:30 pm
Mi prendo due minuti per qualche pensierino più intimo: un grazie a Claudio/Davide/Facili per i samples, pur nella bolgia hanno sempre avuto il tempo per scambiare due parole. Un saluto a tutti gli altri (Paolo Riccardo Marco Angus Fabrizio Giuseppe Andrea Pino) con la speranza di non vedersi solo 1/2 volte all'anno. Un gruppo che inizia a crescere e che posso tranquillamente definire amici.

Vergogna Diageo, veramente una magra figura.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da McLago lun nov 11, 2013 8:48 pm
Che scorpacciata (di sample) ma soprattutto di simpatia, di allegria e di sensazioni molteplici e multiformi!
Due giornate intense (a prescindere dal whisky) finite col botto! (in senso totalmente positivo)
Peccato solo mancasse qualcuno.
A presto!

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da McLago lun nov 11, 2013 9:07 pm
PS
Complimenti a tutti gli organizzatori ed espositori (Diageo l'ho, visti i commenti, fortunatamente ed inavvertitamente trascurata, mi spiace però per Franco Gasparri) per il forum Claudio e Davide ovviamente (essendo ad una MC mi son perso purtroppo la loro performance). Per l'organizzazione Andrea e Giuseppe (anche i boccioni d'acqua mi paiono essere stati gestiti meglio degli anni passati). Tra gli espositori da Betty e Monica (quanto meno per cavalleria) a Giorgio inossidabile, “l’oriundo” Salvatore, Max, Franco i precettati "Facili" e tutti gli altri che non citerò solo per non essere costretto a fare un lungo elenco, ma che ho ben presente, e che hanno contribuito a rendere vivo, caldo, allegro ed estremamente appagante, immagino per tutti, questo Festival.
Menzione anche a tutti i frequentatori del forum i miei “sodali”, i “transfertisi” (che termine orribile!) quelli che ho conosciuto al festival e quelli che non ho avuto modo ancora di conoscere (ma sarà alla prossima, spero prestissimo)..
Grazie per la loro (vostra) disponibilità, gentilezza, simpatia e condivisione che hanno reso molto intenso questo festival! :ok: :ok: :ok:
Voi sample non fate i timidi.... ringraziate anche voi … !!! :marameo: :marameo: :marameo:
(25 il primo giorno e 23 il secondo..)
A Presto!

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:
Ultima modifica di McLago il lun nov 11, 2013 10:27 pm, modificato 4 volte in totale.

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da I love Laphroaig lun nov 11, 2013 10:22 pm
Cosa aggiungere. Il mio MWF2013 è terminato mezz'ora fa ed ogni singolo istante di questi tre giorni resterà nel mio cuore in eterno.
Primo in assoluto, un grazie a Giannone e Gerva per aver tenuto duro e per aver fatto spiccare il volo alla cultura del whisky in Italia.
Poi grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci, a salutarci, ad assaggiare i nostri imbottigliamenti, ecc. Un grazie enorme a Salvatore che con l'Artist della Maison ha dato una marcia in più alla nostra offerta.
Grazie 1000 a Marina, Pino e Igor che si sono dati da fare al nostra banco.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da it51057 lun nov 11, 2013 11:22 pm
mi sono molto divertito al MWF nell' insolita veste, per me, di mescitore al banco..... anche dopo qualche incertezza dovuta a piccoli problemi con alcuni dosatori ( dopo qualche minuto il mio Bulgari BLU messo la mattina, e' stato prepotentemente aggredito e sconfitto dal LA PALA di I love Laphroaig...... Claudio, altro possibile utilizzo del fondo del barile venderlo come profumo maschile, decisamente guadagneresti di piu' viste le proporzioni....)
Comunque mi ha divertito molto l' eterogeneita' delle persone che si sono presentate al banco.... alcuni credevano che fossimo della distilleria, la frase piu' gettonata: io appartengo ai FOL, c' e' lo sconto per noi?..... invariabile risposta: anche noi...... siamo il club italiano...... niente sconti...... al tedesco che voleva comprare 3 bottiglie del Cairdeas 30 anni in degustazione e c' e' voluto un po' per fargli capire che quella in degustazione era l' unica bottiglia...... ho fatto un giro per i vari stand, molto belli alcuni a livelli decisamente molto alti, Max Righi prima o poi un giretto a Formigine e' d' obbligo...... grande come sempre il banco di Giorgio che ho visto impegnatissimo ma prima o poi capitera' che venga in orari adatti a Milano per fare una visitina al Bar Metro...... Grandissimo Davide..... mi hai fatto scoprire due Arran favolosi..... grazie per le boccettine (ahahahah eccone un' altro contagiato).
Ma soprattutto un grandissimo grazie a Claudio che ha accettato la mia offerta di aiuto e a Igor..... che hanno potuto fare un po' di public relations...

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da I love Laphroaig lun nov 11, 2013 11:27 pm
it51057 ha scritto: al tedesco che voleva comprare 3 bottiglie del Cairdeas 30 anni in degustazione e c' e' voluto un po' per fargli capire che quella in degustazione era l' unica bottiglia......

... ne avevo altre tre in auto, perché sono stato tenuto all'oscuro di questa insana ma prestigiosa richiesta? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per l'aiuto :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da it51057 lun nov 11, 2013 11:31 pm
in quel momento eri andato da qualche parte in giro .... era lo stesso che poi ha comprato le tre bottiglie in blocco..... non ha piu' chiesto il cairdeas 30...... ma quello 2013.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Paolo T mar nov 12, 2013 10:36 am
cosa dire di questo MWF?
la mia esperienza (part time e limitata) di assistere quale bassa manovalanza Giorgio mi ha dato una visuale diversa ma interessante..
bevuto cose buone e altre meno ma questo ci stà..

al top delle news metto il laph CS, il Lochside di Adelphi e il cao 30.
delle masterclass: piaciute tutte; menzione d'onore a quella tenuta da Andrea Gasparri per le cose nuove e per il taglio dinamico che ha dato alla cosa.
un grazie a Max per aver permesso a Riccardo di saccheggiare i bicchieri.

un saluto a tutti gli amici (re) incontrati in ordine sparso:
Andrea Franco (grazie per il libro!) La Betty (splendida come al solito), Max Righi, Elena e Flavio (due persone fantastiche) Maurizio di beija flor, Andrea di Whiskynews, il grandissimo Salvatore (oltre che simpaticissimo) i nuovi amici di glu glu 2000 (grazie per la mousse) Andrea e Giuseppe, Pino Perrone (ci vediamo a roma - magari anche prima - ed è una minaccia) e a tutti gli amici del Forum!
una parola su Diageo, Franco è sempre un signore, non è colpa sua se il laga 12 era quello dell'anno scorso... il DE non è male.
l'ultima menzione va alla persona che sono orgoglioso di definire mio amico: Giorgio, il vederti tirare la lima, dispensare saggezza e consigli è un piacere.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
cron