Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da DIXTAG dom nov 10, 2013 9:19 pm
Bella esperienza anche se ho bevuto poco e male, almeno mi son fatto una buona scorta di boccette da assaporare con piu calma, molte cose interessanti ma alla fine ho scialacquato metà del budget nel banco di Whisky Antique, ahò che ci volete fare.... :up:
da IlBevitoreRaffinato lun nov 11, 2013 11:13 am
Che dire? Bellissima occasione per incontrare molti amici del Forum tra cui Davide, Claudio, Angus, Paolo T, Fede, i Facili, Andrea Franco e Andrea Ferrari per citarne alcuni. Inoltre ho avuto modo di parlare diffusamente con Max Righi, dopo l'appuntamento romano di qualche settimana fa, conoscere Nadi Fiori e Giorgio D'Ambrosio con cui non mi sono trattenuto quanto avrei voluto per problemi di orario del treno ma è stato ugualmente molto interessante e piacevole! In sintesi: una lietissima esperienza!!!Più tardi scriverò un full coverage dell'evento con annessa galleria fotografica. Appena fatto, lo posterò qui! Per ora, grazie a tutti! Si è bevuto bene, in ottima compagnia!!!!! Inoltre, ho un bel po' di samples da recensire.......sono stato contagiato dai Facili e da Fede :mrgreen: :mrgreen:

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da marco77 lun nov 11, 2013 1:44 pm
Una 48 ore impegnativa ma di grande soddisfazione!!!
Ho rivisto con piacere amici da tutta Italia e non solo, bevuto ottimi prodotti (quest'anno il livello dell'offerta era davvero alto) e avuto la conferma che anche il bel paese può dire la sua in fatto di festival dedicati al mondo del whisky.

Tra le cose che mi sono piaciute di più e che non avevo mai assaggiato prima (di sicuro ne scordo...):
-Rosebank 17y e St. Magdalene 30y di Cadenheads
- Clynelish 23 e HP 1986 di Adelphi
-Kilcho single cask per Beija flor
-Laphroaig 15y The artist LMDW

Unica nota negativa: alcuni espositori (non faccio nomi, ma ci siamo capiti) hanno troppe bottiglie chiuse. Ora, se al tuo stand hai dei prodotti di qualità elevatissima in degustazione e solo alcune bottiglie riservate esclusivamente alla vendita, il discorso è più che sensato (vedi bar Metro, ad es.), ma se ti chiedo di assaggiare il Laga 12 (che peraltro figura in degustazione, dato che sul listino hai indicato il prezzo in 3 gettoni) e tu mi rispondi che non puoi aprire la bottiglie e che il Laga DE è ugualmente molto buono... :Censured!:
A parte questa piccola polemica (che lascia davvero il tempo che trova), davvero una grande manifestazione! COMPLIMENTI A TUTTI!!! :clap: :clap:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun nov 11, 2013 2:15 pm
Grazie a tutti quelli che sono passati, programmi saltati tutti, ho bevuto poco in giro ma è stato bello vedere tanta gente e tanti del forum.
Mi spiace se non vi ho dato retta ma soprattutto sabato è stata impegnativa.
La Pala è una bomba, stamattina il bicchiere profumava..
Tra le cose nuove alcune cadenhead, adelphi e il tormore bar metro con un profumo meraviglioso di uva bianca. Rosebank 21 2012 diageo sempre un bel bere.
Sotto con la prossima

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 lun nov 11, 2013 2:49 pm
Ragazzi io non sò che dire...dopo 8 MWF questo mi ha lasciato dentro qualcosa di diverso.
CONDIVISIONE forse è la parola esatta, ho iniziato sabato mattina alle 11.00 e ho finito domenica sera alle 21.00 e con tutti sempre una parola, un dram, una battuta, un prendersi in giro, dare una mano e poi finire a tavola assieme con persone leggendarie !!
Stamattina al risveglio ho pensato, e adesso ??? :( :( :( :(
GRAZIE !!!

p.s. adesso sotto con la prossima !!! :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da marco77 lun nov 11, 2013 4:25 pm
angus67 ha scritto:Stamattina al risveglio ho pensato, e adesso ??? :( :( :( :(

Adesso devi aggiudicarti in asta una bottiglia di Macallan, altrimenti la tua vita non ha più uno scopo... :hahaha: :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
cron