Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da angelshare mer ott 16, 2013 5:05 pm
rapporto q/p della masterclass di WM sempre grandissimo. Segno di maturità che le persone si iscrivano basandosi sull'esperienza passata e non solo sul blasone (che WM si sta guadagnando meritatamente). Mi pare che le altre siano tutte di altrettanto livello e stiano andando molto bene (alcuni mettono anche 2 bottiglie quindi il numero di iscritti è già alto).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere mer ott 16, 2013 8:01 pm
Io mi sono segnato a quella di Andrea Gasparri x le Distillerie del gruppo Pernod.
Ci sono ben 4 imbottigliamenti esclusi x le Distillerie oltre ai 2 Glenlivet rari & particolari.
Peccato che non ci siano quelli di Longmorn.
Bella Degustazione !!

da faornano mer ott 16, 2013 10:16 pm
Iscritto a Balvenie, 30 e tun sono un bel bere

Immagine
da angus67 mer ott 16, 2013 11:02 pm
LeCarovaniere ha scritto:Io mi sono segnato a quella di Andrea Gasparri x le Distillerie del gruppo Pernod.
Ci sono ben 4 imbottigliamenti esclusi x le Distillerie oltre ai 2 Glenlivet rari & particolari.
Peccato che non ci siano quelli di Longmorn.
Bella Degustazione !!


Bella Francè ci sono anche io !!!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Paolo T gio ott 17, 2013 10:44 am
angus67 ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Io mi sono segnato a quella di Andrea Gasparri x le Distillerie del gruppo Pernod.
Ci sono ben 4 imbottigliamenti esclusi x le Distillerie oltre ai 2 Glenlivet rari & particolari.
Peccato che non ci siano quelli di Longmorn.
Bella Degustazione !!


Bella Francè ci sono anche io !!!


anche in questa ti trovo?

uff...

non dirmi che ci sei anche in quella di Adelphi?

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angus67 gio ott 17, 2013 10:55 am
Paolo T ha scritto:
angus67 ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Io mi sono segnato a quella di Andrea Gasparri x le Distillerie del gruppo Pernod.
Ci sono ben 4 imbottigliamenti esclusi x le Distillerie oltre ai 2 Glenlivet rari & particolari.
Peccato che non ci siano quelli di Longmorn.
Bella Degustazione !!


Bella Francè ci sono anche io !!!


anche in questa ti trovo?

uff...

non dirmi che ci sei anche in quella di Adelphi?


Quest'anno monto la tenda all'interno !!! :hahaha: :hahaha:
Comunque in quella di Adelphi ti lascio tranquillo.... :marameo: :marameo:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da LeCarovaniere gio ott 17, 2013 11:26 am
Io voglio sottolineare il Lavoro che Andrea Gasparri sta facendo da quando è entrato in Pernod.
Chi non ha pensato qualche tempo fà "quarda caso il figlio di Franco Gasparri è stato assunto come MasterA. dalla Pernod, solita Italia" ??
Ed invece ci si è buttato con grande passione ed è riuscito ad ottenere cose (e bottiglie) che altrimenti in Italia non sarebbero mai arrivate.
La Pernod ha in portafoglio (per me) tra le migliori distillerie delle Higlands con la Longmorn & Strathisla in testa e soprattutto le gestisce con grande rispetto della tradizione (guardate che magazzini straripanti di botti eccezionali hanno trovato quelli che hanno acquistato Benriach & Glendronach da Pernod).
Andrea da subito ha iniziato a chiedere di poter fare degli imbottigliamenti particolari con le varie distillerie del gruppo (che secondo noi andrebbero a Ruba). Ed il materiale non gli manca di certo.

Io forse sono di parte xchè x me la Longmorn è la migliore Distilleria dello Speyside (o almeno il suo whisky è il mio preferito) e non so cosa darei per una selezione di singlecask annuale tipo quella che fanno uscire x le già citate Benriach&Glendronach. Non ne posso più di questo 16yo a Triplo Invecchiamento (quanto rimpiango il vecchio 15yo).

Quindi diamogli una mano a far vedere che qui in Italia siamo ben contenti del lavoro che Andrea sta portando avanti e che saremmo ben contenti di acquistare delle special relese fatte magari anche solo x il mercato italiano.

da McLago gio ott 17, 2013 2:16 pm
Ti do ragione sulla degustazione hidden (prenotata subito..) sui prodotti e non sapevo della mole di lavoro svolta da Andrea. Ne sono contento. (speriamo in qualche imbottigliamento particolare, come dici anche tu...)
Per le degustazioni:
Day one (smodato)
0 - inizaimo con il pre tasting Laphroaig
1- W&M (dovrei essere stato il primo o uno dei... a saperlo avrei acquistato più biglietti e poi fatto bagarinaggio per rientrare delle spese... ;) :marameo: )
2 - Balvenie
3 - Macallan (ma qui, se sarò quasi "pieno" a meno di non fare figuracce... farò toccata, "prelievo" e dopo un po' fuga)
4 - SS

:ronf: canadese :ronf:

Day 2 (moderato)
1- Adelphi
2 - Hidden Speyside

A presto!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:
Ultima modifica di McLago il gio ott 17, 2013 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da Paolo T gio ott 17, 2013 2:28 pm
io sono moooolto più moderato di voi... quasi parco..

fuori festival Laphroaig;
W&M
Silver Seal

Adelphi
Hidden Speyside

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da cristian ven ott 18, 2013 1:31 pm
Io ancora di più... non ho prenotato una MAZZA

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine