Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da I love Laphroaig mer ott 02, 2013 7:54 am
A parte il Talisker, che si assaggia per la curiosità e che delude assai, gli altri non è che siano imbottigliamenti da buttar via, semplicemente non sono novità. Ed il tutto per 25€ non male. Diageo è sempre la prima degustazione che fa sold-out (vero MWF boys?) e sarà così anche quest'anno.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer ott 02, 2013 8:31 am
Gli imbottigliamenti ovvio che non sono da buttare, anzi ci mancherebbe, ma sono certo che Franco abbia fatto i salti mortali e abbia dovuto metter del suo. Però molti erano presenti nelle precedenti masterclass, con tutta la roba che ha Diageo qualcosa si poteva fare (es le cose di Feis ile o del Spirit of Speyside tipo mortlach) così per cambiare.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer ott 02, 2013 8:50 am
potere del forum (che batte la Diageo) ... se vogliamo organizzare noi una masterclass Diageo fuori festival direi che noi abbiamo tutti quegli "imbottigliamenti speciali", sicuramente si va a spendere ben oltre i 25€ a capa ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gallus mer ott 02, 2013 11:31 am
E' ovvio che le bottiglie che portano non sono da buttare, io considero la potenzialità che diageo ha e DEVE fare molto meglio; se pensio gli imbottigliatori privati lo sforzo che fanno per portare il meglio che hanno, diageo ha le capacità per stupire ed elevare il MWF. Pensare che noi abbiamo imbottigliamenti diageo molto migliori recenti la dice lunga.
in quanto al prezzo io credo che il MWF sia un'occasione eccellente per mostrare al mondo del whisky italiano e limitrofo degli imbottigliamenti di alto livello a prezzo estremamente contenuto .... poi venderebbero certamente molte bottiglie !!!
davide attendo di leggere il tuo report di Parigi
da angelshare mer ott 02, 2013 12:12 pm
I love Laphroaig ha scritto:potere del forum (che batte la Diageo) ... se vogliamo organizzare noi una masterclass Diageo fuori festival direi che noi abbiamo tutti quegli "imbottigliamenti speciali", sicuramente si va a spendere ben oltre i 25€ a capa ...

A sacile non mi pare siamo andati cosi' oltre col prezzo, diageo era ben rappresentata...in ogni caso già Riva fa le veci della martini e rossi, non possiamo fare noi le multinazionali. Si misureranno con gli appassionati e vedranno se la MC sarà gradita o meno. Non dimentichiamo che le MC devono servire anche ai neofiti, quindi magari stavolta fanno il pienone non di habitué, il che non è male.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer ott 02, 2013 1:14 pm
Senz'altro il rapporto qualità degli imbottigliamenti/prezzo masterclass è onesto, però dalla grande D ci si aspetta sempre molto. A volte le aspettative vengono deluse... :giu:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da McLago mer ott 02, 2013 8:38 pm
Non essendo uscite le special release... non mi aspettavo molto
Interessante la MC, anche come rapporto qualità prezzo, ma come già sottolineato, tutti whisky, a memoria tranne il Talisker, già proposti nelle MC delle precedenti edizioni del MWF. Questo si non me lo aspettavo...
Al posto di Diageo penso farò la macallan (+ che altro per il 25 ed il 30 mai assaggiati) oltre alla SS (chi se la perde, con Max (e forse Giorgio?) a prescindere da quello (certamente di qualità ma forse fortunatamente già degustato) che sarà proposto! :-) ) ed Adelphi

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da highlandpark mer ott 09, 2013 12:59 pm
POSTI DISPONIBILI UPDATE:

DIAGEO (19) - WM (10) - BALVENIE (16) - GLENGOYNE (29) - MACALLAN (18) - SS (44) - SAMAROLI (30) - ADELPHI (27) - HIDDEN (20) - ROTHES (23)
da McLago mer ott 09, 2013 1:07 pm
Italiani (saldamente) in testa (WM) :D

:slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da Stavrogin ven ott 11, 2013 10:07 pm
highlandpark ha scritto:POSTI DISPONIBILI UPDATE:

DIAGEO (19) - WM (10) - BALVENIE (16) - GLENGOYNE (29) - MACALLAN (18) - SS (44) - SAMAROLI (30) - ADELPHI (27) - HIDDEN (20) - ROTHES (23)


amici, è normale che dopo quattro giorni il mio ordine (balvenie) risulti "non verificato"? ho ricevuto la mail di paypal e tutto il resto, ma nulla da whiskyshop :(

civilization begins with distillation
cron