Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da I love Laphroaig ven nov 08, 2013 10:08 am
Ecco i verdetti - comunicati in diretta da Giannone e ripresi da Angelshare - direi che si possono fare un po' di interessanti considerazioni.

Lady Whisky: Aberlour A’Bunadh
Best whisky, categoria Daily: Bowmore 15 Darkest (podio completato da Macallan Sienna e Highland Park 18)
Best whisky, categoria Connoisseurs: Aberlour A’Bunadh (podio completato da Caol Ila 10 Silver Seal e Caol Ila 18 Wilson&Morgan)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angus67 ven nov 08, 2013 11:41 am
Mai avrei detto che Aberlour A’Bunadh vincesse nella categoria Lady, anche se non so quali erano gli altri in lizza...
Che batch era ??

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare ven nov 08, 2013 11:58 am
Batch #40. Era molto dolce, zuccheroso, io ho segnato che aveva note di zucchero di canna e di rum. Gli ho dato un voto abbastanza alto ma non era nella mia top 6, in ogni caso non mi ero accorto dei 60 e passa gradi, nascosti benissimo, come al solito e forse più di altri batch che ho sentito. Capolavoro sicuramente per quel motivo.
Io penso che la distinzione tra malto da uomo e da donna sia oramai un giochino divertente ma che non sia poi così "attuale", vedo che i prodotti dolci piacciono trasversalmente così come quelli più decisi. E infatti ho risposto io a una domanda relativa al Lady Whisky.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven nov 08, 2013 1:49 pm
Ho assaggiato A'Bunadh (credo ultimo batch) a Parigi. Erano almeno 3 anni che non lo bevevo e... mi ha fatto una gran bella impressione!!
Se però dovessi fare una classifica trasversale (non ha senso, lo so, ma non prendiamoci troppo sul serio ;) ) metterei nelle prime due posizioni Caol ila 10 SS e HP 18.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da ivan ven nov 08, 2013 10:53 pm
Ho assaggiato qualche aberlour abunad e ho trovato grosse forse troppe differenze tra un batch e l'altro, non mi sembra una nota molto piacevole per una distilleria.

giancarlo gastoldi.
da Stavrogin dom nov 10, 2013 12:19 pm
molto buono l'a'bunadh, per altro mi sento molto lady per aver gradito questo e il nuovo tamdhu 10 (li voglio troppo). son dolcioni, ma non bowmore a gradazione junior.

civilization begins with distillation