Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da marco77 ven nov 15, 2013 1:50 pm
angelshare ha scritto:Io personalmente non vedo che ci sia necessariamente bisogno di più espositori, ci sono quasi tutti i più importanti,

D'accordo con te, anche perché poi si pone il problema "spazio".
angelshare ha scritto: credo che sia necessario migliorare per tirare più neofiti e non stufare chi viene tutti gli anni con novità ogni anno. Piccole o grosse che siano.

Ben vengano le novità, anche se credo che un festival come quello degli ultimi 2 anni difficilmente possa stufare... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian ven nov 15, 2013 2:23 pm
Premetto che a mio parere il Milano WhiskyFestival non ha ancora espresso per intero il suo POTENZIALE anzi, possiamo e dobbiamo far crescere ancora di più la NOSTRA manifestazione e su questo non ci piove... :ok:
La location del Marriott è molto "intima" e "calda" allo stesso momento, il che mi fa propendere a preferirla ad altre... ma comunque come si suol dire: "nel bicchiere più di tanta acqua non entra"...

E affittare anche un'altra sala (anche più piccola) dove dislocare alcuni stand???
Potrebbe essere suggestivo il poter "migrare" con il proprio bicchiere al collo da una sala all'altra... (ovviamente poi bisogna necessariamente avere più banchi ed i costi, di cui io sono ignaro, aumenterebbero e non so di quanto...).

Di una cosa però sono certo... vuoi mettere avere tutto per noi nei due giorni del festival un Serge Valentin od un Jim Murray????????????
Ho visto sulla sua pagina personale che lo stesso Murray è "prenotabile" anche per eventi del genere... ma a che costi????
Sicuramente non ci costa niente chiedere un preventivo (così tanto per sapere e renderci conto a cosa si va incontro!!!) Qui sotto il link:

http://www.whiskybible.com/booking.html

La questione "cibo" non mi interessa più di tanto ma se ogni espositore proponesse qualcosina di buono da spizzicare non sarebbe male.

Già quest'anno la proposta rivoluzionaria di Jacopo e Giacomo di Whiskyfacile con il loro 3x2 mi è piaciuta molto... vento di novità, bravi ragazzi!!! :clap:

P.S. se vogliamo raggiungere o avvicinarci ai livelli di Limburg qui bisogna trovare qualcuno che apra (se è disposto) più bottiglie di peso... non che ne manchino di aperte ma come diceva Marco se la Diageo si rifiuta di aprire una boccia di Lagavulin da 80 euro siamo a posto!!!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da it51057 ven nov 15, 2013 3:30 pm
al banchetto di I love Laphroaig c' erano un Cairdeas 30 anni, un 25 anni e un 10 anni Cask Strenght striscia verde in degustazione, tre pezzi da 90 che superavano i 1000 euro complessivi...... per non parlare del resto.....
se poi uno degli espositori non vuole aprire una bottiglia perche' magari pensa di venderla o e' prenotata..... ci puo' stare, sicuramente non e' una bella figura, ma il padrone della boccia era lui..... ho visto altri grandi imbottigliamenti in degustazione, anzi, addirittura al banchetto di Max Righi sono rimasto molto indeciso su cosa prendere, visti anche gli ottimi rum....... sicuramente un commerciante o imbottigliatore o importatore vuole promuovere i suoi prodotti di punta ( che spesso sono anche i piu' costosi) e magari tende a non dare quello che entrando in un bar piuttosto fornito puoi bere praticamente quasi tutti i giorni......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da highlandpark ven nov 15, 2013 4:10 pm
angelshare ha scritto:credo che sia necessario migliorare per tirare più neofiti e non stufare chi viene tutti gli anni con novità ogni anno. Piccole o grosse che siano.


Scopo del gioco sono i NEOFITI !!!!
da gppmalts ven nov 15, 2013 5:36 pm
A me pare che il MWF vada bene cosi'(sembra di essere al bar tra amici), nel senso che sta facendo la sua strada e i miglioramenti (o peggioramenti) vengono fisiologicamente. Se sui forum esteri comincia a girare il rumors che è un bel festival (e questo bisogna vederlo con i loro parametri, noi siamo troppo entusiasti) un po' di gente si muove. Anch'io vedrei bene l'apertura di un'altra sala, ma sono A&G che conoscono la situazione fino in fondo e se dicono che la gente che invitano da anni non viene .... Se invece hanno richieste a cui devono dire no per lo spazio un pensierino lo devono fare. Il problema di fondo è che bisogna attirare sia espositori che pubblico e ci vuole del tempo per entrambi (adesso poi che di danè ne girano pochi).
No :giu: ad una tavola calda (ci si organizza con qualche tramezzino o si esce).
Comunque complimenti ancora ai MWF boys , ho visto tutti gli otto festival e sinceramente al terzo anno ho pensato " il quinto non lo si fa".....

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da CaskStrength ven nov 15, 2013 7:25 pm
highlandpark ha scritto:
angelshare ha scritto:credo che sia necessario migliorare per tirare più neofiti e non stufare chi viene tutti gli anni con novità ogni anno. Piccole o grosse che siano.


Scopo del gioco sono i NEOFITI !!!!

Concordo. Chi fa parte dello "zoccolo duro" bene o male l'anno successivo ritorna, mentre i neofiti vanno attirati, anche solo con piccole migliorie (era proprio questo il senso del mio intervento precedente). Anche perchè, come ben testimoniato da vari forumisti, la formula generale funziona, e anche bene! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
cron