Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da angelshare mar mar 04, 2014 11:21 am
Turbo, i discorso nasce per via di un peccato originale: il mercatino è stato messo per utenti che partecipano al forum e non per chi atterra qua solo per quello. Detto questo, poi la possibilità ti è stata data, ma proprio ieri ho ricevuto alcune segnalazioni da alcuni utenti che mi parlano di una trattativa portata avanti con malizia e le classiche furbate di quello che non sa cosa sta vendendo e poi invece lo sa benissimo e gioca al rialzo. Tutto legittimo, ma non qui, come vedi il mercatino è una sotto sotto sezione e come ti dicevo c'è gente molto scafata qua che è abituata a certe cose, tanto che lo stesso prezzo ti è stato detto da diverse persone. Mettiamolo come incidente di percorso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da turbo974 mar mar 04, 2014 12:04 pm
Mi scusi se insisto ma la malizia è solo da parte vostra perché continuo a ripetere che io di questi prodotti nn ne so praticamente nulla.
Quindi se chiedo ad un professionista il valore della bottiglia per darmi una regolata nn ci vedo nulla di male.
Se un commerciante mi dice che il valore è 10 nn la posso dare a 3 o 4 pensavo di ricevere un offerta che potesse arrivare almeno a 5.
L'ho messo qui l'annuncio perché qui ci avrei potuto trovare degli appassionati del prodotto solo questo!
Ma come ripeto nn voglio sconvolgere nessuno o farvi pensare altro.
Quindi come da mia richiesta e nn solo sono dispostissimo a togliere il disturbo .
Senza rancore con nessuno.
da it51057 mar mar 04, 2014 9:32 pm
Premessa NON SONO INTERESSATO AD ACQUISTARLO, volevo solamente dire a turbo che ci puo' stare che uno che non conosce la materia chieda consiglio ad un professionista, ma siccome sara' stato un professionista ti avra' anche detto che il prezzo di 10 si raggiunge in asta, con determinate bottiglie e in conzioni "fior di conio" come dicono delle monete.... in certi casi per la maggior parte dei venditori in trattativa privata si puo' raggiungere anche 5 come chiedi tu o anche cifre maggiori..... il problema che dichiarare di non conoscere che cosa hai in mano e poi dire che varebbe x presuppone che tu abbia fatto ricerche su internet o chiesto ad esperti..... a quel punto non sei piu' INCONSAPEVOLE.....
secondo me hai solo sbagliato l' approccio: se facevi un post dicendo vendo bottiglia tale a prezzo x trattabile si accettano offerte, non avresti scatenato il putiferio che hai scatenato....
sono convinto della tua buonafede e quindi non prendertela troppo, ma forse come hai notato, qui ci sono anche persone che sono forumisti, esperti, collezionisti e anche venditori della materia trattata nel forum...... forse ha dato fastidio piu' il fatto che tu prima ancora di essere passato dal via ( presentazione) abbia cercato di fare l' affare vendendo quella bottiglia......
Ripeto io sono solo un appassionato e non un commerciante, ma questa e' l' impressione che ne ho ricavato da questa discussione..... spero di poterti conoscere ad uno degli eventi organizzati dal forum, ciao

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da turbo974 mar mar 04, 2014 9:53 pm
Salve.
Sicuramente ho sbagliato l'approccio nn essendomi presentato come si fa in tutti i forum...
Inizialmente nn ho chiesto cifre poiché ho scritto qui prima di conoscere il valore.
per farci una risata sopra posso dire che stavo per regalarla perché nn mi entrava nel sottosella dello scooter figuriamoci se potevo pensare che avesse un valore del genere.
Io nn voglio fare un affare o stra guadagnarci ma darle il giusto valore.
Io la bottiglia l'ho avuta liberando casa di un caro che nn c'è più.
Purtroppo nn sono neanche un bevitore nn potrei apprezzarla bevo coca cola...
Mi dispiace solo del fatto di essere stato considerato come un affarista.
Se lo fossi stato avrei usato e bay e nn avrei dovuto dare tutte queste spiegazioni.
da LeCarovaniere mer mar 05, 2014 2:07 pm
Capisco benissimo il tuo punto di vista ed anche il fatto che tu non abbia ben compreso come funziona questa sezione visto che non la conoscevi.
Ti ripeto però, come ti ho detto alcuni post indietro visto che hai chiesto consiglio a (sedicenti) esperti quanto segue :
Di bottiglie così, come tanti altri su queste pagine, ne acquisto molte ed il suo valore se presa da un privato (ed in ottime condizioni) si aggira sui 600/700 euro (regola generale)
Poi personalmente se decido di acquistarne una simile (sempre da un privato) non la pago mai più di 500 euro.
Di bottiglie così ora, complice anche la crisi, ne saltano fuori a decine di continuo quindi è abbastanza facile trovarle alle cifre che ti ho riportato.
Preciso queste cose a titolo informativo e anche perchè non sono interessato alla bottiglia in questione (in tal caso avrei detto che valeva 75 euro).

da Tanito mer mar 05, 2014 4:51 pm
Visto che si parla di malizia da parte nostra........

in tempi non sospetti ho fatto un'offerta a Turbo, che ritenevo e ritengo congrua, (non ricordo se 600 o 700) che diceva di non conoscere il valore della bottiglia (a suo dire).
Incredibilmente mi risponde immediatamente dicendomi che un esperto, proprio nell'istante in cui gli facevo l'offerta, gli aveva valutato la bottiglia 1600 e siccome la sua era anche perfetta poteva chiedere di più.
Chiaramente gli ho confermato l'offerta e........ colpo di scena dice di aver appena ricevuto (non dal forum) un'offerta di 800.... ma siccome ero stato il primo a contattarlo.... me la lasciava allo stesso prezzo; il tutto non in giorni di chat ma in pochi minuti; per la cronaca non ho accettato, non perché la richiesta non fosse legittima nell'ottica di una trattativa, ma perché non mi è piaciuto l'approccio.
Ora..... Turbo con la sua bottiglia può farci quello che vuole, ma prenderci in giro proprio no.
da marco77 mer mar 05, 2014 8:04 pm
Tanito ha scritto: Visto che si parla di malizia da parte nostra........ [...] Turbo con la sua bottiglia può farci quello che vuole

:lollol: :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da turbo974 gio mar 06, 2014 1:48 pm
bene...
che con la mia bottiglia io possa farci quello che voglio è evidente.
nn voglio e nn mi serve prendere in giro nessuno o ben altri problemi da seguire.
per Tanito: fare una telefonata ci vogliono 2 minuti, tanto piu' che quando ci siamo sentiti in pm avevo premesso che stavo aspettando una valutazione da un esperto, che avevo contattato qualche minuto prima telefonicamente ma era occupato.
l'esperto che ho contattato, ne vende una come la mia (solo bottiglia) a quel prezzo, e mi avrebbe dato la cifra che ho chiesto a Tanito, e io per essere corretto ho riferito a lui, essendo la prima persona che mi ha contattato.
dopotutto c'è una differenza esigua tra l'offerta e la mia richiesta.
nn ci vedo niente di losco.
comunque nn voglio convincere nessuno.
credo che tutto questo nn sarebbe accaduto se avessi potuto parlare e nn scrivere su un forum.
da angus67 gio mar 06, 2014 2:50 pm
Una bella pietra sopra da parte di tutti mi sembra cosa saggia e giusta.
Ok ????
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare gio mar 06, 2014 3:02 pm
Anche io propongo un reset. Incidente chiuso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky