Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da angelshare lun lug 28, 2014 4:10 pm
Ragazzi,
siccome ultimamente ci sono state diverse incursioni più o meno pacifiche o educatesul forum per la vendita di bottiglie, propongo un cambio di regolamento.
Si potrà aprire il topic nella sezione mercatino se e solo se
1) si è iscritti da tot mesi (6? 12?)
o (e?)
2) si è contribuito al forum con N post (50? 100?)

Fornano, ad esempio, sa di cosa parlo perché lui modera un forum molto più grande del nostro.
Ovviamente la cosa non potrà essere retroattiva. Che ne pensate?
Lo so che Angus è contrario :lol:
Che ne pensate?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da McLago lun lug 28, 2014 4:21 pm
Favorevole
almeno 6 mesi e direi che 50 interventi siano sufficienti a dimostrare la volontà di partecipazione (senza però speculare sul "contenuto" degli interventi)
Se poi anche tale attività è finalizzata a.. allora anche un anno non cambierebbe moltissimo a mio avviso.
Grazie e saluti a tutti!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:
Ultima modifica di McLago il lun lug 28, 2014 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da Tobacco lun lug 28, 2014 4:34 pm
Favorevolissimo! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da I love Laphroaig lun lug 28, 2014 5:17 pm
Se sono interventi "gentili" direi che è inutile porre vincoli. Anche perché mi sembra che tutte le offerte abbiano sinora trovato un compratore e quindi qualcuno che legge // scrive con assiduità sul forum ne ha tratto beneficio.
50 messaggi minimo? Sarebbero un servizio limitato alle solite 20 persone che hanno già i contatti diretti e non avrebbero bisogno del forum per fare "affari".
O lo togliamo o lo lasciamo così, questo è il mio parere.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da it51057 lun lug 28, 2014 10:31 pm
per me potrebbero rimanere le regole odierne, con una piccola avvertenza, che nella sezione del mercatino sia ben chiarito che non deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per farsi valutare la bottiglia prima di venderla o di chiedere valutazioni su prezzi trovati in giro prima di possibili acquisti.
Sono capitati alcuni casi (per fortuna pochi), le poche operazioni non rientranti nella casistica media possono essere tempestivamente sanzionate con un richiamo all' autore, in casi di recidiva si puo' procedere anche al ban nei casi estremi

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da korry78 lun lug 28, 2014 11:56 pm
I love Laphroaig ha scritto:Se sono interventi "gentili" direi che è inutile porre vincoli. Anche perché mi sembra che tutte le offerte abbiano sinora trovato un compratore e quindi qualcuno che legge // scrive con assiduità sul forum ne ha tratto beneficio.
50 messaggi minimo? Sarebbero un servizio limitato alle solite 20 persone che hanno già i contatti diretti e non avrebbero bisogno del forum per fare "affari".
O lo togliamo o lo lasciamo così, questo è il mio parere.


Sono d'accordo.
In fin dei conti se un non appassionato si ritrova delle bottiglie di cui non sa che farsene questo può sempre essere un canale preferenziale. Poi chissà, magari qualcuno deciderà di aprirle e provarle e diventerà appassionato, qualcun'altro non si farà più vivo ecc, amen
E comunque non ci vedo nulla di male nel venire qua appositamente a chiedere consigli o a provare a vendere qualche bottiglia ad un prezzo equo. Senza togliere che così aumentano le possibilità, per i frequentatori abituali del forum, di fare qualche buon affare... :ok:
Certo anche di trovarsi di fronte a fregature ma quelle solitamente, con un minimo d'esperienza e attenzione, si riescono a sgamare per tempo.

Immagine
Immagine
da Paolo T mar lug 29, 2014 9:37 am
in linea di massima sono concorde con Davide anche se paletti "quantitativi" possono essere poco significativi.
si potrebbero ipotizzare, come già successo in passato, interventi di richiamo e al limite cancellazione del messaggio e dell'utente.
ciao

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 mar lug 29, 2014 12:26 pm
Quoto il Presidente!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da cristian mar lug 29, 2014 1:34 pm
Davide ha ragione... Via così a pugno duro!!!! Mò so ccazzi dei nuovi arrivati :marameo:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da angus67 mer lug 30, 2014 9:55 am
Eccomi !!
Mi eri perso il post.... :(
Dunque io la vedo come Claudio, mettere un minimo di post e/o mesi di presenza sul forum ridurrebbe la proposta alle 20-30 persone che si conoscono bene e non hanno bisogno di questo canale per voler vendere/scambiare una bottiglia.
Ritengo invece utile (o meno) a tutti poter attingere a persone interessate a vendere che non vogliano passare per canali tradizionali ma generici (ebay & co.). Whiskybase ha inziato da poco un canale parallelo di vendita bottiglie ma questa è ben altra cosa rispetto a noi percui rimango dell'idea che se il venditore si presenta con simpatia, serietà ed educazione possa essere ben accetto altriementi lo si sega e buonanotte !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine