Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da antonio mar ago 26, 2014 9:59 pm
Io per esempio da totale inesperto gradirei che fosse reso pubblico il prezzo di vendita di una bottiglia.....lo trovo un gesto di totale trasparenza.
Non comprendo il perché il prezzo debba essere discusso in privato.
da it51057 mer ago 27, 2014 12:26 am
antonio ha scritto:Io per esempio da totale inesperto gradirei che fosse reso pubblico il prezzo di vendita di una bottiglia.....lo trovo un gesto di totale trasparenza.
Non comprendo il perché il prezzo debba essere discusso in privato.

semplicemente perche' questo e' un forum di appassionati di whisky, quindi non e' fatto per vendere, esistono altre sedi......
Tieni presente che qui ci sono commercianti, imbottigliatori indipendenti, bloggers ( e molti di loro hanno alle spalle almeno un imbottigliamento personale) e semplici appassionati o collezionisti..... per rimanere tutti sullo stesso piano non e' corretto che si faccia solamente compravendita...... la sezione mercatino e' una sezione destinata ad essere solamente un corollario, per cui e' preferibile che i contatti avvengano tramite mp..... almeno, io la penso cosi' ( per fugare ogni dubbio io non sono ne' IB ne' commerciante)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da antonio gio ago 28, 2014 11:09 pm
it51057 ha scritto:
antonio ha scritto:Io per esempio da totale inesperto gradirei che fosse reso pubblico il prezzo di vendita di una bottiglia.....lo trovo un gesto di totale trasparenza.
Non comprendo il perché il prezzo debba essere discusso in privato.

semplicemente perche' questo e' un forum di appassionati di whisky, quindi non e' fatto per vendere, esistono altre sedi......
Tieni presente che qui ci sono commercianti, imbottigliatori indipendenti, bloggers ( e molti di loro hanno alle spalle almeno un imbottigliamento personale) e semplici appassionati o collezionisti..... per rimanere tutti sullo stesso piano non e' corretto che si faccia solamente compravendita...... la sezione mercatino e' una sezione destinata ad essere solamente un corollario, per cui e' preferibile che i contatti avvengano tramite mp..... almeno, io la penso cosi' ( per fugare ogni dubbio io non sono ne' IB ne' commerciante)


sono perfettamente d'accordo che il forum ha altre finalità , rispetto a quelle della vendita di oggetti o prodotti, ma visto che esiste una sezione apposita ,penso che rendere pubblico un prezzo di un bene che si vuole vendere è una cosa fondamentale e basilare ,
almeno io quando compro qualsiasi cosa non faccio una trattativa in privato........il prezzo lo trovo sempre esposto . Anche su altri forum dove sono iscritto è una regola comune. Anche perchè in base a quanto costa un bene una persona può essere più o meno interessata , perchè sa già qual'è il prezzo richiesto e valuta se può comprarla o no .......