Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da unodimille sab mar 25, 2017 1:39 pm
...è una mia sensazione oppure sta venendo a mancare appeal per questo brand?
Fino all'anno scorso la gente si svenava per approvvigionarsi le ambite releise...ed ora, perchè ho la sensazione che non se le c...più nessuno?
Paolo
da ZioWhisky sab mar 25, 2017 2:44 pm
Può anche essere che la Diageo stia spingendo di più gli imbottigliamenti di Brora, senza dimenticarci che ha martellato tutto l'anno per le varie releases di ricorrenza per il bicentenario della Lagavulin...dal punto di vista della base, mi pare che l'interesse sia costante, anche se, ovviamente, resta un "vorrei ma non posso", o anche un " vorrei ma, no, non voglio, piuttosto mi compro tot bottiglie molto buone anche se non di quel livello"...
Personalmente, se ne avessi le possibilità, me le comprerei tutte...ma non le ho, quindi mi accontento di tante ottime bottiglie dal prezzo più contenuto... :]
Ultima modifica di ZioWhisky il sab mar 25, 2017 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
da angus67 sab mar 25, 2017 7:26 pm
Direi di no.
E' stata la capostipite della bolla whisky quindi paga un pò dazio, detto poi che ne esce 1 sola all'anno e a prezzi proibitivi......

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Gotan lun mar 27, 2017 1:25 pm
Io invece, penso che sia calato un pò l'interesse, almeno in Europa. Tempo fa ho ricevuto l'invito alle vendite "private" della Maison du Whisky, e uno di quelli proposti con lo sconto del 20% era proprio il Port Ellen. Forse il prezzo è arrivato troppo in alto... nessun japano di fascia alta tra quelli in promo: eppure hanno prezzi anche superiori (Karuizawa, per dire..).
Tra l'altro è successo due volte: la prima a dicembre e l'ultima a marzo.
Io penso che le continue release e i prezzi sempre più stellari abbiano contribuito. Tra l'altro, c'è una certa abbondanza di IB, il che magari ha contribuito a diluire le vendite.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da maurisso mar mar 28, 2017 1:45 am
Ho sempre dubitato di questa tipologia di comportamento, queste release onerose da parte di distillerie chiuse non mi vanno giù. Non vi è ne un mentore ne un proprietario a decidere il rilascio di questi imbottigliamenti.

Dunque passo.

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da angus67 mar mar 28, 2017 7:40 pm
Dinamiche strane...non più di 3 mesi fa invece mi aveva contatto un collezionista proprio per comprarmi tutti i miei Port Ellen e l'offerta mi ha fatto vacillare.... :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da unodimille dom apr 02, 2017 3:26 am
Angus domanda diretta a te che sei, oltre che appassionato, anche commerciante: compreresti oggi Port Ellen allo stesso prezzo dell'anno scorso?
da angus67 dom apr 02, 2017 1:38 pm
unodimille ha scritto:Angus domanda diretta a te che sei, oltre che appassionato, anche commerciante: compreresti oggi Port Ellen allo stesso prezzo dell'anno scorso?


Ti stoppo subito ... non sono commerciante ma solo appassionato !!! :D :D :D
Port Ellen ho smesso di comprarlo da anni.....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine