Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da angus67 mer mar 07, 2018 12:59 pm
Vero che ho dato un occhiata veloce per cui mi sarò certamente perso qualcosa, ma...cosa avete trovato di così interessante come prezzo ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da maurisso mer mar 07, 2018 4:24 pm
angus67 ha scritto:Vero che ho dato un occhiata veloce per cui mi sarò certamente perso qualcosa, ma...cosa avete trovato di così interessante come prezzo ?


Non sto ad elencare le tipologie, ma ti assicuro che ci sono molti malti con prezzo di acquisto inferiore ai listini degli importatori in Italia...

Pare vendano solo al circuito Ho.Re.Ca. e rivenditori... ho forse basta la P.IVA?

Ciao, Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da maurisso mer mar 07, 2018 4:37 pm
Biscolino ha scritto:Eh ma Mau, però c'è una grossa differenza: ad esempio tra te e Tannico su parecchia roba ci sono poi giusto 5 euro di differenza. Ma da Tannico non so mai se e quando arriverà, specialmente quando si ordinano bottiglie particolari, quindi i primi due ordini magari li faccio da loro ingolosito dalla convenienza, ma poi mi girano le balle e torno da te.

In più tu ci metti anche il locale che certo ha un bacino d'utenza molto inferiore rispetto ad un sito online, ma finora non ne ho sentito uno che dopo essere passato da te non sia tornato a casa felice. Quindi tu associ selezione del catalogo a fama personale nel settore: è un po' diverso dalla pura guerra di sconti dei venditori online. Certo, poi capisco benissimo che a fine mese a te girano le balle uguale, perché gli altri fatturano il triplo senza investire praticamente niente.... ma qui ci puoi fare poco.


Grazie Luca,
Guarda il fatto del fatturare di più non me ne batte una mazza, per fortuna sono molto contento del mio lavoro. Il discorso è diverso, questa è la strada giusta per cancellare i pochi negozi aperti e mi fermo che altimenti divendo noioso.

Buona giornata.
Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Biscolino gio mar 08, 2018 11:08 am
maurisso ha scritto:[
Grazie Luca,
Guarda il fatto del fatturare di più non me ne batte una mazza, per fortuna sono molto contento del mio lavoro. Il discorso è diverso, questa è la strada giusta per cancellare i pochi negozi aperti e mi fermo che altimenti divendo noioso.

Buona giornata.
Mauro

Mah, sai, non è solo il cancellare, quanto il creare un divario sempre maggiore: come fai tu a sopravvivere contro un Tannico? Se gli fai guerra sui prezzi, ti suicidi perché non hai i loro volumi. Quindi l'unica è specializzarti e mettere a catalogo bottiglie più ricercate. Però, così facendo, ti infili sempre di più nella nicchia degli appassionati più estremi che è vero, ti comprano la bottiglia anche da 1000 euro, ma sono pochissimi rispetto al bacino d'utenza di un Tannico che pesca dall'amatore all'occasionale. E a te tocca investire ancora più capitali che ti restano fermi a tempo indeterminato.

Immagine
da maurisso gio mar 08, 2018 12:44 pm
Biscolino ha scritto:
maurisso ha scritto:[
Grazie Luca,
Guarda il fatto del fatturare di più non me ne batte una mazza, per fortuna sono molto contento del mio lavoro. Il discorso è diverso, questa è la strada giusta per cancellare i pochi negozi aperti e mi fermo che altimenti divendo noioso.

Buona giornata.
Mauro

Mah, sai, non è solo il cancellare, quanto il creare un divario sempre maggiore: come fai tu a sopravvivere contro un Tannico? Se gli fai guerra sui prezzi, ti suicidi perché non hai i loro volumi. Quindi l'unica è specializzarti e mettere a catalogo bottiglie più ricercate. Però, così facendo, ti infili sempre di più nella nicchia degli appassionati più estremi che è vero, ti comprano la bottiglia anche da 1000 euro, ma sono pochissimi rispetto al bacino d'utenza di un Tannico che pesca dall'amatore all'occasionale. E a te tocca investire ancora più capitali che ti restano fermi a tempo indeterminato.


P.S. comunque su Spirit-Italia vendono a privati (solo con codice fiscale) minimo 36 bott. , mi sono registrato ieri. Prezzi da importatore a rivenditore e questo penso che sia concorrenza sleale nei confronti di chi vende online spirits (e guarda che non è il mio caso) io vendo in negozio la stragrande parte del catalogo.

Per la domanda la guerra dei prezzi, la battaglia è persa in partenza, nel senso che il medesimo prodotto venduto sull'altra piattaforma lo vendo a meno e parecchio... Ad esempio per le nostre spremute di malto in comune: Benriach e parecchi vini di cui mi rifornisco direttamente dal produttore di cui evito di citare aziende etc...

Adesso basta polemiche e stappiamo! :slainte: :slainte: :slainte:
Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com