Cerco/Vendo/Scambio
Inserire solo annuncio e informazioni con foto, trattative in privato. Il forum non è responsabile di eventuali contenziosi. Inserire Cerco/Vendo/Scambio in testa all'annuncio.
da lucky82 mer feb 01, 2012 11:53 am
Ciao, sono un appassionato di whisky e la scorsa estate ho trovato in una cantina queste due bottiglie: un glenlivet del 1949 e un'altro del 1938 (48 year). Il problema è che non sono un collezionista e non vorrei aprirle sapendo che qualcuno magari le vuole per la propria collezione.
da angelshare mer feb 01, 2012 12:13 pm
Ciao, benvenuto, devi mettere delle foto altrimenti le info non sono sufficienti. Inoltre per i collezionisti e' importante che si veda il livello del liquido all'interno. 48 Years a cosa si riferisce?
PS: ho cancellato un messaggio, era doppio

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da lucky82 mer feb 01, 2012 12:28 pm
Questa è la foto di quella più vecchia. Il whisky è stato distillato nel 1938 e fatto invecchiare 48 anni. Le bottiglie non hanno perso liquido e sono ben sigillate. C'è un pò di polvere ma non so se dovrei toglierla!!!
Allegati
(1012.74 KiB) Mai scaricato
da angelshare mer feb 01, 2012 12:47 pm
Grazie appena puoi metti anche la seconda.
Un po' il livello se' e' abbassato, solitamente arriva all'incurvatura "collo", ma e' abbastanza fisiologico coi tappi a vite se non si mette la pellicola.
Vedi qui una foto e un prezzo indicativo (circa 1500 euro, ma si e' vista anche a prezzi piu' alti in condizioni perfette) e ha una buonissima valutazione a 92 punti (e' buono da bere).
Ho visto le hai messe anche su ebay. Potresti anche metterla su Whiskyauctions, ti prendono una bella commissione ma fanno un ottimo servizio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 mer feb 01, 2012 1:20 pm
Ho dato un occhiata alla tua inserzione su ebay.Mi puoi dare una informazione ?
Devo spedire anche io due bottiglie di whisky in Inghilterra e ho letto che tu hai messo come prezzo di spedizione per il Regno Unito 26,90 €
Che servizi utilizzi per spendere così poco ??
Grazie.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da LeCarovaniere mer feb 01, 2012 2:08 pm
angus67 ha scritto:Ho dato un occhiata alla tua inserzione su ebay.Mi puoi dare una informazione ?
Devo spedire anche io due bottiglie di whisky in Inghilterra e ho letto che tu hai messo come prezzo di spedizione per il Regno Unito 26,90 €
Che servizi utilizzi per spendere così poco ??
Grazie.


Ciao
Io con la Swiss Post posso spedire in tutta Europa (divisa in 4 zone e di conseguenza 4 tariffe) e per 2 bottiglie spendo tra i 18 ed i 26 euro (dipende dalla zona).Per l'Inghilterra costa 21 euro (max 5 kg, cioè 2 bottiglie) .

da angus67 mer feb 01, 2012 2:34 pm
LeCarovaniere ha scritto:
angus67 ha scritto:Ho dato un occhiata alla tua inserzione su ebay.Mi puoi dare una informazione ?
Devo spedire anche io due bottiglie di whisky in Inghilterra e ho letto che tu hai messo come prezzo di spedizione per il Regno Unito 26,90 €
Che servizi utilizzi per spendere così poco ??
Grazie.


Ciao
Io con la Swiss Post posso spedire in tutta Europa (divisa in 4 zone e di conseguenza 4 tariffe) e per 2 bottiglie spendo tra i 18 ed i 26 euro (dipende dalla zona).Per l'Inghilterra costa 21 euro (max 5 kg, cioè 2 bottiglie) .


Ho dato un occhiata al sito italiano della Swiss Post ma non menzionano nulla in fatto di spedizione pacchi...

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da lucky82 mer feb 01, 2012 4:02 pm
Allora, mi sono fatto un'idea di quanto possano valere (2000 euro circa). Vendo tutto a 1300. Chi è interessato?
da LeCarovaniere mer feb 01, 2012 5:33 pm
lucky82 ha scritto:Allora, mi sono fatto un'idea di quanto possano valere (2000 euro circa). Vendo tutto a 1300. Chi è interessato?


Sono in vendita su E-bay e l'asta è partita, come fai a fermarla ??

Per le quotazioni il 1938 stà a circa 700/800 euro
Sul 1949 invece non ho trovato riscontri (ma facendo un calcolo veloce lo metterei sul 500/600)