Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da arpadanese gio mag 26, 2016 11:50 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan ven mag 27, 2016 12:50 pm
Benvenuto!

Gli altri ti hanno già consigliato benissimo, quindi non aggiungo nulla.... ma dimmi, piuttosto: era così, il famoso Ballantine's?

https://www.thewhiskyexchange.com/p/292 ... t-bot1960s

Prima che ti venga un infarto, dopo aver visto il prezzo, ti suggerisco molto banalmente di provare a spulciare i siti come Kijiji, Subito ed Ebay.

Può darsi che ti capiti la fortuna di ritrovare una bottiglia come quella che ti è così piaciuta ad un prezzo tutto sommato accettabile.

Buona caccia :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da it51057 mer giu 01, 2016 12:28 pm
benvenuto, il consiglio (gia' dato) e' assaggia piu' che puoi, poi finirai per avere uno o piu' "preferiti"..... in quanto al vecchio ballantine's io ne ho una bottiglia da 75 a 43° che tengo da parte...... ormai avra' raggiunto prezzi fuori dal mondo, ma la tengo..... recentemente ho aperto un grant's 75cl 43° che ha fatto furore..... un gusto e un profumo cosi' potenti e complessi nonostante fosse un blended di 3 anni ma distillato e imbottigliato negli anni 60...... il whisky non invecchia piu' dopo che viene imbottigliato, secondo la dottrina odierna (anche se Silvano Samaroli afferma che avviene comunque una evoluzione, ha pubblicato recentemente un libro, se riesci assaggia i suoi imbottigliamenti, semplicemente favolosi)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Scrambler gio giu 02, 2016 6:00 pm
benvenuto, scopro con piacere, che il Ballanitnes è stato quello che ha avvicinato un pò di noi a questo distillato. Anche io ho cominciato così.
Riguardo il gusto, ti tocca bere per perfezionarlo e raffinarlo e trovare quello che più ti aggrada. :ok:
da angelshare sab giu 04, 2016 8:58 am
Se ti è piaciuto il ballantine's magari se trovi glenburgie e miltonduff, che sono i malti impronta, provali. Non ce ne sono molto ma oramai il web fa miracoli.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Alessandro C mer giu 22, 2016 11:53 am
Ciao, benevenuto! Concordo sul Ballantines : degustato il moderno con uno anni 80/90 con persone che si avvicinavano al whisky, non c'è paragone. Più complesso, aromatico , più lungo...Una bella bottiglia che sto finendo, purtroppo.
da jouack ven lug 22, 2016 11:29 pm
buonasera a tutti,
mi sto avvicinando al mondo del whisky perché ho deciso di regalare al mio bimbo nato a gennaio una hogshead di whisky da invecchiare per almeno 18 anni.
la distilleria individuata è Isle of Arran. qualcuno di voi ha avuto modo di testare i prodotti di questa distilleria?
qualcuno ha esperienza con le private cask?
grazie in anticipo per l'aiuto.
da Gotan lun lug 25, 2016 11:05 am
Ciao,

Arran ha prodotto dei whisky molto interessanti, soprattutto negli ultimi anni. Qualcosa di buono c'è sicuramente. Io non nessuna esperienza, ma nel forum ci sono persone molto più competenti che forse ti possono dare una mano.

Il progetto è ambizioso, ma non mi sembra facile: selezionare una botte non è uno scherzo, e anche la decisione su quando e come imbottigliare non va sottovalutata.

Considerato che sei un neofita, il progetto è ancora più complicato. Io, al tuo posto, mi sarei scelto qualcosa di più semplice, e per restare sul genere potresti puntare sull'acquisto di qualche bottiglia di buon livello imbottigliata quest'anno. Poi, al compimento dei 18, completi la collezione con una bottiglia distillata quest'anno, magari della stessa distilleria....

Un bel confronto! Facci sapere, comunque, come procede il progetto :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine