Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Paoul Le Foux gio dic 01, 2016 11:18 pm
buonasera carissimi,

non è da molto tempo che coltivo la passione per i whisky e la pipa, sono stato iniziato da un amico/fratello ora in giappone e quando ci vediamo mi porta spesso sfizi giapponesi (ora davanti a me c'è una bottiglia di Single Malt Yoichi ormai solo piena di risate e amicizia e una altrettanto piena di Black Clear Nikka Whisky).
Adoro il legno e la pietra, diesegno tutti i giorni, mi paicerebbe essere un buon giocatore di scacchi, ho aperto un nuovo topic prima di presentarmi...

un saluto
Paoul le Foux
da arpadanese ven dic 02, 2016 12:40 am
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angus67 ven dic 02, 2016 10:32 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Japan...Japan...fortissimamente Japan....Peccato che ora siano (quasi) inacessibili...non parlo dei No Age....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Negher ven dic 02, 2016 12:23 pm
Benvenuto!!!

Il fascino della pipa... mai fumata ma sempre venerato chi lo faceva ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da marco77 ven dic 02, 2016 1:30 pm
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Master_Lance ven dic 02, 2016 2:02 pm
Benvenuto! Anche io ho un amico che vive in Giappone e quando torna ne approfitto per farmi portare qualche bottiglia ad 1/3 del prezzo normale grazie ai suoi agganci. Per quanto riguarda il fumo, io mi butto sui sigari, anche se ho provato un paio di volte la pipa e non mi è dispiaciuta (diciamo che sono pigro e temo le procedure di pulizia ecc :D ); detto ciò trovo molto difficile abbinare il tabacco con i whisky data la natura del distillato, preferisco abbonarci i rum, ma come dice il saggio de gustibus non disputandum est!

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da CaskStrength sab dic 03, 2016 11:19 pm
Banvenuto! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly gio dic 08, 2016 1:01 am
Benvenuto!!
Io non fumo proprio (sopperisco con le bevute...), ma anch'i ;) o sono sempre stato affascinato dalla
pipa...! Eppoi il profumo del tabacco.... ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good