Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
FranzT ha scritto:Mi chiedo solo se qualche mese di affinamento possa far davvero capire il vero spirito di un Rye....certo al prezzo che ha un esperimento si può sempre fare
Infatti è per quello che secondo me questi primi batch sono più coccolati rispetto a come dovranno poi essere quelli della produzione stabile: c'è troppa segale per averla presa in 6 mesi di finishing. Dovevano avere delle botti veramente intense e attive per poter ottenere una cosa del genere (oppure non sono stati fatti solo 6 mesi su questo primo rilascio). Anche l'equilibrio generale è molto più cremoso e addomesticato rispetto ad un Red Label: la miscela è parecchio diversa.
da
FranzT
ven mar 17, 2017 2:04 pm
Mi hai proprio incuriosito...se cala anche liscio mi sa tanto che lo proverò

FranzT ha scritto:Mi hai proprio incuriosito...se cala anche liscio mi sa tanto che lo proverò

Occhio, se trovi il Red Label normale lascia stare però! Non che faccia schifo, ma piuttosto sali un pelo e parti dal Black Label: il Red Label va bene per i cocktail, in miscelazione.
da
FranzT
ven mar 17, 2017 3:34 pm
Biscolino ha scritto:Occhio, se trovi il Red Label normale lascia stare però! Non che faccia schifo, ma piuttosto sali un pelo e parti dal Black Label: il Red Label va bene per i cocktail, in miscelazione.
Si il Black lo conosco già....e il Red lo eviterei pure, ho appena visto il Red Rye a 9,99€ + Iva....
Non male il Rye finish, ma lo trovo mortarello e piuttosto "ordinario"...
..Mi tengo alla grande il mio Red Label anni '80 (gli imbottigliamenti recenti non li considero
nemmeno...

)
Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
Eh, vabbé, ma se mi cali la briscola cosí non vale!!