Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Gian1804 ven dic 28, 2012 9:54 am
Ciao a tutti, mi presento...sono Gianluca, 35 anni da Ravenna.
Da qualche tempo pratico home brewing e ultimamente il mondo del whisky mi ha
affascinato. Fino ad ora credo di aver bevuto roba molto "ordinaria" e reperibile, ma il mio palato mi spinge a bere ancora.
Fin'ora ho bevuto soltanto Lagavulin 16y, Laprhoag, Caol ila, Higland Park, Glendronach, Ardbeg. Gli anni di invecchiamento non li ricordo ma si tratta delle versioni diciamo standard.
A Natale mi hanno regalato una bottiglia di Edradour 10y che trovo molto gradevole, e di cui mi piace il finale.
A parte questo che dirvi, i torbati mi piacciono ma vorrei muovermi per assaggiare qualcosa di dolce e complesso.

ciaoooo
da angelshare ven dic 28, 2012 10:08 am
Ciao Gianluca,
Benvenuto a bordo. Io la birra la bevo e basta e me ne sono anche appassionato qualche anno fa. Direi che hai iniziato bene....
I consigli te li do' nell'altro post.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven dic 28, 2012 10:11 am
Benvenuto!
Beh, direi che hai già fatto il rodaggio... :ok:
L'Edradour 10y piace anche a me e poi ho dei bei ricordi legati a quel whisky.
Quando parli di qualcosa di dolce ti riferisci agli sherry?

P.S. Anch'io la birra la bevo e basta :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 ven dic 28, 2012 10:41 am
Welcome aboard !!
Diciamo che non sei partito male.....
Però mi raccomando...Laphroaig !! Altrimenti Claudio mi si imbizzarisce !! :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da marco77 ven dic 28, 2012 11:00 am
Gian1804 ha scritto:ehehe, scusa...sara' che non mi piace quel whisky :oops:

:shock: :shock: :shock: :shock:
Cancella questo post prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!!! :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts ven dic 28, 2012 10:11 pm
ciao gianluca birraio con tanta voglia di degustare, benvenuto nel forum.
Qui troverai un po' di cose tecniche e tanta ironia ... siamo tra amici e ci piace cosi'.
a presto gpaolo.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine