Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da zotal sab feb 02, 2013 11:00 am
Salve a tutti. Stresso ancora un po', vorrei qualche suggerimento,se avete voglia e tempo:

- visto che sono ancora abbastanza alle prime armi, e ancora non ho assaggiato molti di quelli che vengono definiti malti "essenziali" o una cosa del genere stavo pensando di prendere una bottiglia di Strathisla 12. Mi consigliate qualcosa di torbato (che cerchero' di assaggiare prima di andare con la bottiglia, visto che non e' una mia passione fino ad ora), apprezzo il Lagavullin 16,mi sembra un ottimo prodotto,e non tanto torbato. Qualcosa di simile?

- bicchieri: io il whisky lo bevo quasi sempre nei whisky tumbler, quelli tozzi, da bar, ho visto anche i bicchieri da degustazione, quelli piu piccoli che si restringono arrivando alla parte superiore. C e' differenza? vale la pena acquistare un po di sti bicchieri?

- quando comprate un whisky guardate anche il prezzo o se ve lo potete permettere lo prendete senza pensarci su? comprate mai senza aver mai assaggiato prima?

Grazie in anticipo!
da marco77 sab feb 02, 2013 11:52 am
1) Laga 16y, Laphroaig 10y o Quarter cask, Ardbeg Ten, Caoll Ila 12y e Talisker 10y.
Ce ne sono tanti altri, ma questi penso siano i più facili da trovare e assaggiare...senza dover comprare una bottiglia.
2) Un paio di bicchieri giusti li prenderei...e se ti guardi in giro vedrai che non costano molto.
3) Se posso assaggio prima di acquistare. Ovvio che guardo il prezzo, mica me li rimborsa lo Stato i soldi che spendo in whisky :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da zotal sab feb 02, 2013 3:08 pm
Penso seguiro' il tuo consiglio riguardo i bicchieri. SIcuramente questa non e' una passione proprio economica percio' penso sia importante valutare anche il rapporto qualita'/prezzo al momento dell'acquisto, sono convinto (come per la maggior parte delle cose) che a un prezzo piu' alto non equivalga sempre una qualita' maggiore.
da cristian sab feb 02, 2013 3:28 pm
Si certo ti consiglio un bel Talisker 34 y.o. ... vedo che va molto di moda ultimamente :hahaha:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da cristian sab feb 02, 2013 3:31 pm
Scherzi a pate.. per quanto riguarda i bicchieri io ho acquistato dei bellissimi SAVOY della Villeroy & Boch in cristallo. Trovati a 28 euro (per 4 bicchieri) in offerta!!! Bellissimo

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Hal9000 lun feb 04, 2013 5:26 pm
Ciao,
per il bicchiere, controlla se hai in casa un tulipano da vino, per cominciare va benissimo.
Per gli acquisti, ormai acquisto solo ciò che non conosco.
Ciao
Luca

Luca