Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Dyego ven mar 22, 2013 4:40 pm
Ciao a tutti,

mi chiamo Diego, sono di Milano e dopo essere stato al Milano Whisky Festival ho deciso di lasciare ampio spazio alla mia passione per i distillati, che fino a quel momento era rimasta superficiale :)

Dato che il mondo dei whisky è incredibilmente vasto (original bottlings, edizioni speciali più il mondo a se degli imbottigliatori), specie per i neonati come me, sono sicuro che questo forum sarà un ottimo bastone d'appoggio :D
(infatti è da un bel po' che vi leggo!)

alè :D
da angelshare ven mar 22, 2013 4:49 pm
Benvenuto Diego. Il fatto che tu ci legga da un po' e abbia deciso di iscriverti già ti fa diventare simpatico e un po' pazzerello.
Cosa ti ha sconvolto al milano whisky festival facendoti esclamare "ma finora perché ho bevuto robaccia?"

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 ven mar 22, 2013 5:10 pm
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Un altro milanese...un consiglio non perderti l'incontro che facciamo al Bar Metro l' 11 maggio !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Dyego ven mar 22, 2013 5:17 pm
@ Claudio:

Di aperto ora ho:
- Scapa 16y
- Auchentoshan Three Wood (pre 2008)

Ho bevuto:
- Laphroaig 10y
- Cragganmore 12y
- Glenmorangie 10y

Mi sono piaciute assai tutte le bottiglie, per ragioni molto diverse; l'unico che mi ha fatto dire un po' "meh" è stato il Glendronach 15, davvero troppo sherry. :)
Ora vorrei aprirmi ai "gradazione piena", ho apperto topic di là!

@ Davide:

cose varie che mi hanno colpito del MWF:

- pubblico incredibilmente variegato (stavo chiedendo l'autografo ad un signore credendo fosse Jan Anderson dei Jethro Tull, da come era vestito)
- un ragazzo che cercava di riprodurre una distillazione con un alambicco homemade (almeno credo, sono arrivato sull'applauso)
- non mi ero mai considerato "appassionato" di whisky, tuttavia vedere quella moltitudine di bottiglie mi fece sentire come un bambino a gardaland
- gentilezza di quasi tutti gli espositori e spocchia di pochi altri

that's it :D
da angelshare ven mar 22, 2013 5:22 pm
Dyego ha scritto:- un ragazzo che cercava di riprodurre una distillazione con un alambicco homemade (almeno credo, sono arrivato sull'applauso)

non so chi fosse dei due ma sia io che Claudio ti ringraziamo per "ragazzo"

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 ven mar 22, 2013 7:30 pm
Dyego ha scritto:l'unico che mi ha fatto dire un po' "meh" è stato il Glendronach 15

...interessante, già il secondo neofita che ha perplessità su questa amata bottiglia, aggiungo alla casistica...

Luca

Luca
da andreafranco ven mar 22, 2013 10:56 pm
angelshare ha scritto:
Dyego ha scritto:- un ragazzo che cercava di riprodurre una distillazione con un alambicco homemade (almeno credo, sono arrivato sull'applauso)

non so chi fosse dei due ma sia io che Claudio ti ringraziamo per "ragazzo"

:ok: :aa:

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da Paolo T lun mar 25, 2013 10:14 am
Dyego ha scritto:@ Claudio:

Mi sono piaciute assai tutte le bottiglie, per ragioni molto diverse; l'unico che mi ha fatto dire un po' "meh" è stato il Glendronach 15, davvero troppo sherry. :)

ciao Diego, benvenuto da un altro milanese... non ti è piaciuto il 15? :[
ti consiglio l'Octarine sempre di GlenDronach, meno sherry e con un fantastico rapporto q/p :idea!:

e tutti i torbati del mondo :ok:

ciao Paolo

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"