Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da DIXTAG mer mag 15, 2013 10:48 pm
donnied1984 ha scritto: I miei two cents sono sull'Ardbeg Corryvreckan. Garantito che l'adorerai ;)

Ciao donnied1984, finalmente qualcuno ad un tiro di schioppo! il Corryvreckan è gia da un po che lo "punto", sai dove posso trovarlo ad un prezzo onesto a parma?

cristian ha scritto:Oih ragazzi qualche sera dobbiamo organizzare un raduno tra noi 4 della bassa (CRISTIAN, MARCO77, DIXTAG e DONNIED1984...) per scambiare qualche opinione e qualche bicchiere... che ne dite??? :ok:
:clap:
Volentieri, il problema è dove andare nei paraggi a bere buon whisky, io francamente nn conosco locali ben forniti in zona. Va bene che il laga 16 lo trovi ormai anche dal ferramenta pero se ci fosse qualcosa in piu :slainte:
da marco77 gio mag 16, 2013 8:03 am
DIXTAG ha scritto:
cristian ha scritto:Oih ragazzi qualche sera dobbiamo organizzare un raduno tra noi 4 della bassa (CRISTIAN, MARCO77, DIXTAG e DONNIED1984...) per scambiare qualche opinione e qualche bicchiere... che ne dite??? :ok:
:clap:
Volentieri, il problema è dove andare nei paraggi a bere buon whisky, io francamente nn conosco locali ben forniti in zona. Va bene che il laga 16 lo trovi ormai anche dal ferramenta pero se ci fosse qualcosa in piu :slainte:

Per me va bene! :ok:
Trovare buon whisky in zona è dura... :? Dovremo organizzarci e prendere su qualcosa da casa!!! 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da donnied1984 gio mag 16, 2013 9:37 pm
DIXTAG ha scritto:
donnied1984 ha scritto: I miei two cents sono sull'Ardbeg Corryvreckan. Garantito che l'adorerai ;)

Ciao donnied1984, finalmente qualcuno ad un tiro di schioppo! il Corryvreckan è gia da un po che lo "punto", sai dove posso trovarlo ad un prezzo onesto a parma?

A Parma lo prendo nella drogheria sotto casa (Borgo Paggeria, in Ghiaia): l'ultima volta l'ho pagato 60 euro (un paio di mesi fa) ma adesso lo vende a 62,60. Comunque è il prezzo più basso di tutta la città. Ah, e hanno l'Uigeadail a poco più di 50 euro. Purtroppo però ha poche bottiglie dentro, di solito le ordino e dopo 2-3 giorni me le fa avere. Se hai bisogno di notizie aggiuntive scrivimi in privato.
da marco77 ven mag 17, 2013 12:40 pm
donnied1984 ha scritto:
DIXTAG ha scritto:

A Parma lo prendo nella drogheria sotto casa (Borgo Paggeria, in Ghiaia): l'ultima volta l'ho pagato 60 euro (un paio di mesi fa) ma adesso lo vende a 62,60. Comunque è il prezzo più basso di tutta la città. Ah, e hanno l'Uigeadail a poco più di 50 euro. Purtroppo però ha poche bottiglie dentro, di solito le ordino e dopo 2-3 giorni me le fa avere. Se hai bisogno di notizie aggiuntive scrivimi in privato.

A Parma dai un'occhiata alla drogheria Pedrelli (via Spezia). Non so dirti come sia messa a prezzi. Vendono anche on line...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da DIXTAG ven mag 17, 2013 1:28 pm
marco77 ha scritto:A Parma dai un'occhiata alla drogheria Pedrelli (via Spezia). Non so dirti come sia messa a prezzi. Vendono anche on line...

Si la conosco di gia, soprattutto online ma è cara come il chinino, ho chiesto appunto per sapere se ci fossero alternative. Peccato perche non è fornita male
da donnied1984 ven mag 17, 2013 3:43 pm
Pedrelli è ben fornito ma caro. Per quel che mi rigurarda compro in questa piccola drogheria sotto casa che ha prezzi ottimi. In alternativa c'è l'Enoteca Viani in via Turchi.
da DIXTAG ven mag 17, 2013 7:09 pm
donnied1984 ha scritto:Pedrelli è ben fornito ma caro. Per quel che mi rigurarda compro in questa piccola drogheria sotto casa che ha prezzi ottimi. In alternativa c'è l'Enoteca Viani in via Turchi.

Grazie donnied non le conoscevo e penso ci farò un giro.
Finora io ho acquistato da un supermarket, Palladini a Pontetaro sulla via emilia, che per essere tale tutto sommato è ben fornito, i prezzi sono ben piu convenienti delle drogherie secondo me, unica pecca niente Ardeg, nemmeno a scavare. Ho appena preso un bowmore dawn casked a 56 euro e minimo lo si trova a 65 e un highland park 12 a 24 euro, Pedrelli lo fa a 40 assurdo! se cerchi laphroaig o bowmore caol ila e altri, facci un salto conviene, hanno pure invecchiamenti di 30 anni e imbottigliamenti speciali, ma la scelta è limitata.
da donnied1984 ven mag 17, 2013 7:16 pm
Paladini c'è anche a Parma ma non ci sono mai andato. Appena ho la possibilità ci vado e ti faccio sapere. Per quanto riguarda la drogheria in Ghiaia sottolineo che ha pochissimo assortimento e lavora sulle prenotazioni, non vorrei farti fare un viaggio a vuoto.
da DIXTAG lun mag 20, 2013 10:24 pm
Ho provato il Corryvreckan ieri sera, veramente buono, anche se mi aspettavo qualcosa in piu al naso, sorpreso invece dalla bevibilità nonostante la forte gradazione, nel complesso piu che valido. Persino la mia ragazza lo ha gradito, dice che almeno questo non sa di sapone!!!! :hahaha: