Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da maxramazzina dom gen 25, 2015 8:33 pm
Ciao a tutti, finalmente rompo gli indugi e mi presento ufficialmente!
Mi chiamo Massimo e da diversi anni sono un amante del whisky, solo ultimamente però ho voluto approfondire le mie conoscenze in materia e così ho scoperto questo bellissimo forum pieno di informazioni.
Volevo chiedervi una cosa: in altri forum ai quali sono iscritto c'è un tastino per vedere i messaggi nuovi che ci sono stati dopo il tuo ultimo collegamento. In questo forum non riesco a farlo...per me è una funzione utile...voi come fate per vedere tutti gli ultimi messaggi?
A parte ciò ecco una foto della vetrinetta di cui vado molto fiero (anche se a voi probabilmente farà un po' ridere!)...
Vetrinetta
(650.26 KiB) Mai scaricato

questi sono i miei libri:
Libri whisky
(450.68 KiB) Mai scaricato

questo è il mio viaggio in Scozia:
Ben Nevis
(3.25 MiB) Mai scaricato

questi è l'elenco delle mie bottiglie:
Aberlour 10 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 40
Ardbeg 10 Islands Single Malt Scozia 700 ml 46
Ben Bracken 12 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 40
Ben Nevis 12 Highlands Blended Scozia 700 ml 40
Benriach 10 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 43
Bowmore 12 Islands Single Malt Scozia 750 ml 43
Dewar's 12 Blended Scozia 700 ml 40
Glen Deveron 16 16 Highlands Single Malt Scozia 1000 ml 40
Glenfiddich 12 12 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 40
Glengoyne 10 10 Highlands Single Malt Scozia 1000 ml 40
Glenkeith 10 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 43
Jack Daniel's 7 Sour mash Tennessee whiskey Stati Uniti 700 ml 40
Jameson Almeno 5 Premium Blended Irlanda 700 ml 40
Jameson Special Reserve 12 Premium Blended Irlanda 1000 ml 40
Lagavulin 16 Islands Single Malt Scozia 700 ml 43
Laphroaig Quarter Cask - Islands Single Malt Scozia 700 ml 48
Longmorn 15 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 45
Macallan 10 Highlands Single Malt Scozia 1000 ml 58,8
Oban 14 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 43
Strathisla 12 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 43
Talisker 10 Islands Single Malt Scozia 700 ml 45,8
The Glenlivet 12 Highlands Single Malt Scozia 700 ml 40
The Glenlivet 16 Highlands Single Malt Scozia 500 ml 59,8

Ok spero di non essere stato troppo prolisso....
Fatemi sapere se sono bottiglie interessanti e qualche commento su di loro!
A presto
Ciao
Massimo
da bob sbaly dom gen 25, 2015 9:21 pm
Hy, Max, benarrivato in questa gabbia di pazzi...del single malt!...Qua di Veneti ce n'è pochini, uno in più va sempre bene...!
La tua collezione va benissimo: sono quasi tutti entry level, ma la varietà è ottima:
da lì si può partire ottimamente per questo viaggio nell'imponderabile mondo del
whisky!!! :ok: :ok:
Naturalmente Laga, Laphy, Ardbeg, Talisker non si discutono, ma interessanti sono
anche Longmorn (dicono che il vecchio 15 sia meglio del 16!), Strathisla ed Aberlour;
il 12 non è uno dei Bowmore che preferisco, il J.D. non mi gusta (vedi altrove nel
forum...), il Macallan (immagino sia lo sherry cask strenght) penso sia ottimo, ma qualcuno più esperto ti saprà dire; in quanto ai blended...è una vita che non ne bevo!!!
Ma visto che ne hai un tot di aperti, a te quali piacciono di più?
E ricordati: non si ride dei...whisky altrui!! Magari si ride dei poverini che non ne
hanno...!!! :lol: :lol: :lol:

PS Per curiosità: cos'è quel Glenlivet 16 59.8 500ml?.. Il Nadurra? Se è così, per me
è da top three...qualunque sia il batch!!

:slainte: :slainte: :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare dom gen 25, 2015 9:45 pm
Benvenuto Massimo. Alla faccia della vetrinetta, oramai sei perso pure tu. Ah, tranquillo, non si torna indietro.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 lun gen 26, 2015 12:37 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok:
Complimenti per la vetrinetta....ma soprattutto per l'avatar !!! :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da it51057 lun gen 26, 2015 12:44 am
benvenuto, per vedere i messaggi non visti devi andare sulla scritta forum, ti si apre la tendina di scelta e clicchi su messaggi non letti..... ovviamente ne avrai un bel po' da visionare.......
complimenti parti gia' bene con la vetrinetta....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da I love Laphroaig lun gen 26, 2015 7:49 am
Ciao Massimo, benvenuto e complimenti per la tua selezione. Ci sono imbottigliamenti di oltre 10 anni fa, segno che la passione è di lunga durata? Hai visitato solo Ben Nevis?
Quando ti colleghi le sezioni con nuovi messaggi sono in giallo (devi ovviamente essere loggato).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angus67 lun gen 26, 2015 10:08 am
bob sbaly ha scritto:PS Per curiosità: cos'è quel Glenlivet 16 59.8 500ml?.. Il Nadurra? Se è così, per me
è da top three...qualunque sia il batch!!

:slainte: :slainte: :slainte:

Bob "quel Glenlivet" non è il Nadurra (che è sempre imbottigliato a 700 ml) ma fà parte di una serie di imbottigliamenti chiamati "Chivas Brother Cask Strength Edition" che chiaramente non vengono importati in Italia.... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da maxramazzina lun gen 26, 2015 12:16 pm
Grazie a tutti ragazzi...per me è un onore ricevere i vostri feedback positivi.
Per quanto riguarda il Glenlivet 16 ha ragione angus67 ecco uno foto insieme al Macallan 10 Casck Strengh:
Glen livet 16
(423.76 KiB) Mai scaricato

Me l'ha regalato mia sorella qualche anno fa dopo il suo viaggio di nozze in Scozia...era stata a visitare la Glenlivet!
Per rispondere a qualche vostra domanda:
- si la mia passione per il Whisky parte oramai da 15 fa...;
- le distillerie che ho visitato sono state la Ben Nevis a Fort william e la Jameson a Dublino. Ho poi visto da fuori e visitato gli shop di diverse altre distillerie (Glenlivet, Glenmorange...)
- preferisco i Single Malt della Speyside decisamente, anche se però la mia conoscenza in termini di assaggi non è vastissima;
Ecco in allegato una studenda foto di quando mi sono fermato quasi per caso nella stupenda cittadina di Keith....qualcuno di voi conosce questo negozio?
Keith
(3.43 MiB) Mai scaricato

Per chi invece riconosce quest'altro negozio il Glenlivet 16 in omaggio (ovviamente scherzo):
Negozio misterioso
(5.68 MiB) Mai scaricato

Ciao a tutti e ancora grazie...attendo risposte!!!
Massimo