Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Raf79 ven dic 04, 2015 3:39 pm
Salve a tutti, mi chiamo Raffaele e sono della provincia di Pescara, grazie per avermi accettato nel forum; il mio interesse verso i single malt..ed il whisky/whiskey in generale è avvenuto da un po di anni, passando per i soliti blend e pseudo burbon ...(i soliti noti) per poi iniziare ad assaggiare i vari , Talisker 10 e Lagavulin 16 ma da qualche tempo ho iniziato ad allargare gli orizonti, quindi dopo un primo periodo da islay nell'ultimo anno ho pian piano indirizzato le mie attezione sul resto della scozia con Glelivet, Highland Park, glenfiddich e cardhu..tutti sui 12, e contemporaneamente ho approfondito con i burbun e rye (Overdose da Old Rip Van Winkle rye e Knob Creek), ora sto facendo una piccola scorta privata che vi elencherò nell'apposito spazio (però ancora qualche giorno...il tempo di avere le ultime bottiglie :D poi le posto ) così ne approfitterò per farmi consigliare sul come e quali assaggiare anche contemporaneamente :aa: !
da Tobacco ven dic 04, 2015 4:50 pm
Benvenuto in questa combriccola :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly ven dic 04, 2015 5:21 pm
Benvenuto, Raf!...Ma non preoccuparti per l'ordine degli assaggi: puoi anche andare "random"...
saranno poi il tuo naso ed il tuo palato (e la tua sensibilità...) a stabilire le precedenze...!!! :mrgreen:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Negher ven dic 04, 2015 6:21 pm
Benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da arpadanese sab dic 05, 2015 1:45 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da CaskStrength dom dic 06, 2015 1:54 am
Benvenuto! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da cristian dom dic 06, 2015 3:12 pm
Ciao, ben arrivato tra noi

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da angus67 lun dic 07, 2015 8:17 pm
Benvenuto a bordo !!! :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine