Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Biscolino mer gen 27, 2016 6:15 pm
No, ok, non bannatemi: mi rimangio il titolo del topic all'istante.

Comunque salve, sono un ex astemio (si, dai, fino ai 14 anni non credo di aver bevuto niente di alcolico...) ed ammetto di aver provato repulsione per il whisky fino all'anno scorso. Per più di 15 anni ho frequentato enoteche, accumulato e gustato distillati di ogni tipo e annata (grappe e cognac in primis), ma il whisky proprio non lo volevo vedere.

Poi mi sono lasciato convincere dall'enoteca di fiducia (c'è voluto solo un anno... ma direi che faccio bene a farmi un centinaio di chilometri per tornare da loro quando voglio bere bene) ed è stata una folgorazione: il mio battesimo è stato un Ardbeg 10 ed il primo assaggio è stato una botta di vita non solo per me, ma anche per la forma di vita umanoide femminile che mi infesta casa. Ho capito che quelli che avevo assaggiato fino a quel momento erano solo Tavernelli e che evidentemente non avevo mai incontrato un whisky degno di questo nome e giusto per me.

Da allora è passato circa un mese, ma mi sono dedicato diligentemente alla materia per recuperare il tempo perso: non bevo abitualmente ogni sera (preferisco aspettare di avere l'ispirazione giusta per potermi gustare fino in fondo il bicchiere giornaliero), quindi finora ho potuto ampliare a poche bottiglie la mia esperienza. Ma non temete: ovviamente il Laphroaig è già compreso.

Ammetto comunque di essermi iscritto qui dentro anche per carpire qualche suggerimento riguardo i prossimi acquisti da fare: sia per decidere a quali bottiglie dare priorità, sia per capire dove potrei comprare online risparmiando qualcosa (perché la mia fedeltà per le bottiglie importanti va sempre a quell'enoteca, ma il mio portafoglio non disdegna ogni tanto di risparmiare qualcosina...).
da Negher mer gen 27, 2016 7:33 pm
Più che il Tavernello avresti dovuto chiedere dov'è il Master John per essere bannato ;).

In ogni caso benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da marco77 gio gen 28, 2016 9:06 am
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 gio gen 28, 2016 10:26 am
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Di dove sei ??

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Tobacco gio gen 28, 2016 11:22 am
Benarrivato!

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y